annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
    Direi 3 ad occhi chiusi
    Grande uahahahahahahah

Cara diesse ho letto il tuo programma e più o meno (ahimè dato che è immenso) mi ritrovo con quello che hai scritto. L'unica cosa è che io ho guardato anche alcuni documenti sul sito del Comune e della Regione.
    Ora sono alle prese con le norme tecniche, per me sono arabo sto facendo una fatica immensa spero di farcela. ma anche tu sei il primo giorno come me??

Commenta

Diesse se dovessi riuscire a studiare tutto quello che hai riportato nel tuo elenco, ti nomineremo GURU del concorso .....quanto a me posso dirvi che NON TOCCHERO' il codice dell'Ammin Digitale, il Decreto sul Capitolato (mai studiato, solo cose sui capitolati in generale), il Decreto di attuazione del Codice Appalti e le leggi sul Condono........non mi ritrovo il tempo materiale perchè, essendo scarsa di memoria, andando molto di ragionamento, mi ritrovo molto LENTA a studiare...pertanto...........pazienza!!

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
        Grande uahahahahahahah

Cara diesse ho letto il tuo programma e più o meno (ahimè dato che è immenso) mi ritrovo con quello che hai scritto. L'unica cosa è che io ho guardato anche alcuni documenti sul sito del Comune e della Regione.
        Ora sono alle prese con le norme tecniche, per me sono arabo sto facendo una fatica immensa spero di farcela. ma anche tu sei il primo giorno come me??
        Non il primo ma il secondo giorno. Quando ho visto che avevano estratto la S mi sono fatta una bella risata
        Comunque meglio cosí, almeno mi tolgo il pensiero e torno a dedicarmi alla mia famiglia e al poco lavoro che c'é.

Le norme tecniche sono stato il primo argomento che ho fatto quando sono usciti i risultati del primo scritto (per la serie: ora o mai piú), ma ben lungi dall'averle assimilate.

@mediterranea
        non mi candido a guru con i votacci che ho agli scritti.... Lotto per un posto in graduatoria... Magari mi chiamano quando la mia bimba andrá all'universitá
        saluti a tutti e buono studio

Commenta

Originariamente inviato da diesse Visualizza il messaggio
          Non il primo ma il secondo giorno. Quando ho visto che avevano estratto la S mi sono fatta una bella risata
          Comunque meglio cosí, almeno mi tolgo il pensiero e torno a dedicarmi alla mia famiglia e al poco lavoro che c'é.

Le norme tecniche sono stato il primo argomento che ho fatto quando sono usciti i risultati del primo scritto (per la serie: ora o mai piú), ma ben lungi dall'averle assimilate.

@mediterranea
          non mi candido a guru con i votacci che ho agli scritti.... Lotto per un posto in graduatoria... Magari mi chiamano quando la mia bimba andrá all'universitá
          saluti a tutti e buono studio
          Complimenti ragazze per il programma dettagliato di studio e la volontà.. Anche a me sembra ci sia tutto e a dir la verità la parte del condono edilizio non penso di farla e mi manca anche qualche altra legge regionale di urbanistica.. Le cercherò se avrò tempo.. Per la normativa tecnica state studiando dal Simone? Quella è una parte che davvero dipende molto dalla formazione e dalla fortuna.. Vi volevo chiedere una cosa: voi avete l'edizione Simone per architetti e ingegneri del 2010 o quella aggiornata del 2012? Io ho quella del 2010 e poi ho " aggiornamenti normativi per tutti i profili due anni dopo il bando" ed. Simone del 2012... Credo la somma di questi due testi sia la stessa cosa.. Che ne dite? L'ed. 2012 per architetti e ingegneri cambia molto da quella del 2010? Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
            Complimenti ragazze per il programma dettagliato di studio e la volontà.. Anche a me sembra ci sia tutto e a dir la verità la parte del condono edilizio non penso di farla e mi manca anche qualche altra legge regionale di urbanistica.. Le cercherò se avrò tempo.. Per la normativa tecnica state studiando dal Simone? Quella è una parte che davvero dipende molto dalla formazione e dalla fortuna.. Vi volevo chiedere una cosa: voi avete l'edizione Simone per architetti e ingegneri del 2010 o quella aggiornata del 2012? Io ho quella del 2010 e poi ho " aggiornamenti normativi per tutti i profili due anni dopo il bando" ed. Simone del 2012... Credo la somma di questi due testi sia la stessa cosa.. Che ne dite? L'ed. 2012 per architetti e ingegneri cambia molto da quella del 2010? Grazie mille!!!
            Ciao ho appena finito lo step mattiniero di studio e cerco di risponderti..e spero aiutarti.
            Per quanto riguarda le norme tecniche, io ho utilizzato il Simone come linea guida e poi ho studiato sulle norme vere e proprie, ovviamente non le formule e i vari numeri, ma almeno i concetti più importanti e le varie tipologie di costruzioni. Per quanto riguarda il libro, ho l'edizione del 2010, ma nel corso degli anni....vorrei sottolineare che ne sono passati ben 3 dall'inizio!!!!! ho cercato di tenermi aggiornata e scaricare man mano le novità. In aggiunta ho comprato il codice del diritto amministrativo che mi è stato molto utile. Per il resto spero nella fortuna in generale, e nella clemenza della commissione dato che sarò la seconda e non potrò sentire nemmeno un orale per farmi un'idea

Commenta

Salve,
              le norme tecniche le ho studiate direttamente dal testo di legge e da qualche appunto di tecnica delle costruzioni che conservavi dai tempu dell'universitá visto che non ho comprato il Simone dedicato a questo concorso.
              Per la parte di urbanistica e edilizia mi sono aiutata con un Simone che credo riporti gli stessi contenuti di quelli che usate voi (ho scaricato l'indice e sembra piú o meno corrispindente).
              Per le norme in materia ambientale ho usato, a parte i testi di legge, anche un compendio.
              (ricordo che qualcuno qualche tempo fa ne chiedeva notizia).
              La sicurezza non mi é tanto congeniale, soprattutto la parte che non riguarda i cantieri.

Adesso vedo se riedco a convincere la mia bimba a fare un riposino, c'é il Dpr 380/01 che mi aspetta a pagine aperte

:-) :-) :-)

Commenta

Ragazze non sapete come vi capisco, oggi ho appena saputo che il nuovo nido dove andrà mia figlia non è ancora pronto: inizierà a fine settembre! Io sono esaurita! Con lei in casa non riesco a fare assolutamente NULLA!
                Per quanto riguarda l'ed. 2012 del Simone non vi perdete niente: è identica a quella del 2010. Solo che alla fine di ogni "Libro" hanno riportato gli aggiornamenti su quella normativa. Bello sforzo!
                Stavo pensando che quasi, quasi il 10 e l'11 mi porto lei appresso e vengo ad ascoltarvi...o forse sarà lei a farsi ascoltare!

Commenta

Grazie ragazze delle informazioni...
                  Per Diesse
                  spero la bimba stia riposando...
                  il compendio di ambientale lo posso trovare su internet o è un testo?
                  per Floriana
                  dai che può darsi questa cosa di essere la seconda ti porti fortuna!
                  Il testo di amministrativo è sempre ed. Simone?
                  Torno a studiare e questa sera mi toccano le materie dell'altro concorso
                  Buono studio e ci aggiorniamo presto

Commenta

@daesy
                    il compendio di diritto dell'ambiente é edizione Simone. Non mi meraviglierebbe se avesse gli stessi contenuti del testo x questo concorso.
                    Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
                      Grazie ragazze delle informazioni...
                      Per Diesse
                      spero la bimba stia riposando...
                      il compendio di ambientale lo posso trovare su internet o è un testo?
                      per Floriana
                      dai che può darsi questa cosa di essere la seconda ti porti fortuna!
                      Il testo di amministrativo è sempre ed. Simone?
                      Torno a studiare e questa sera mi toccano le materie dell'altro concorso
                      Buono studio e ci aggiorniamo presto

si è il codice amministrativo fondamentale, ed. Simone 2012

Commenta

Sto operando...
                      X