annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
    Si Diesse la 241/1990 è da fare... io mi chiedevo invece se la giustizia amministrativa è da fare?
    Io ho dovuto interrompere lo studio per dedicarmi ad un altro concorso e poi sto lavorando in questi giorni ma devo riprendere in fretta...che ansia! Pensavo se appena iniziano gli orali ci organizzavamo per prendere qualche domanda, magari possiamo andare in momenti diversi..
    Mi confermate l'intento di ripeterla. X la giustizia ammunistrativa rileggeró ip capitoletto da un Simone.
    X quanto riguarda la raccolta delle domande sono fuori gioco come Floriana. Magari vi posto le domande che faranno a me se connetto ancora.

Commenta

Ciao Ragazzi, io sono ancora in ferie. Comincerò dal 31 a studiare, l esame ce l ho ad inizio ottobre. Farò un mese di studio pieno, intendendo solo notte perché di giorno si lavora. Dedicherò maggior tempo a diritto amm e tuel e codice penale. Ho l impressione che sicurezza ambiente e norme tecniche chiederanno al Max concetti generici. Buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da diesse Visualizza il messaggio
        Mi confermate l'intento di ripeterla. X la giustizia ammunistrativa rileggeró ip capitoletto da un Simone.
        X quanto riguarda la raccolta delle domande sono fuori gioco come Floriana. Magari vi posto le domande che faranno a me se connetto ancora.
        ...giustizia ammunistrativa...avevo deciso di saltarla. Vabbè aggiungiamo altre 20 pag del Simone!

Commenta

Cmq, Stocco per quanto riguarda il codice Appalti, Urbanistica e norme tecniche non sono così sicura che chiedano concetti generici. Anche perchè nella commissine ci sono un architetto e un ingegnere.

Commenta

Programma di studio

Buongiorno colleghi,
            considerando i diversi gradi di approfondimento inevitabilmente legati alla propria sensibilità e formazione, ho così interpretato questo programma di studi. Faccio ancora in tempo ad aggiungere qualcosa se mi è sfuggito e se vorrete suggerirmelo.

1.diritto amministrativo con particolare riferimento a
            a.ordinamento delle autonomie locali;
            - D. Lgs. 267/2000 TUEL
            - L. 241/90 (Procedimento amministrativo e accesso ai doc amm.vi)
            - Giustizia amministrativa - nozioni
            b.Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma;
            - Statuto di Roma Capitale (2013)
            - Regolamento del Consiglio Comunale
            - Regolamento per il Diritto di Accesso ai documenti e alle informazioni
            - Regolamento di decentramento Amministrativo
            - Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi
            c.ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche
            - D. lgs 165/2001
            2.normativa tecnica
            a.legislazione in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture;
            - D.Lgs 163/06 Codice dei Contratti Pubblici
            - D.p.r. 207/2010 Regolamento Appalti
            - D.M. 145/2000 Capitolato generale d’appalto
            b.legislazione urbanistica ed edilizia;
            - L. 1150/44 Legge urbanistica statale
            - L. 1144/68 Standard Urbanistici
            - L.R. Lazio n.38/99 Norme sul governo del territorio
            - D.P.R. 327/2001 Testo unico sugli espropri
            - D. Lgs. 42/2004 Codice dei beni culturali e del paesaggio
            - L. 10/77 (Bucalossi) Norme per l’edificabilità dei suoli
            - D.P.R. 380/2001 Testo unico in materia edilizia
            - R.U.E.C. (1934) Regolament edilizio del Comune di Roma
            - L.R. Lazio n. 21/2009 e L.R. Lazio n. 10/2011 Piano Casa Lazio
            - L. 47/85 I condono edilizio
            - L. 724/94 II condono edilizio
            - L. 326/2003 III condono edilizio
            c.legislazione in materia di tutela ambientale;
            - D. Lgs. 152/2006 Norme in materia ambientale
            - D. Lgs. 42/2004 Codice dei beni culturali e del paesaggio (la ripropongo anche qui)
            d.legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008;
            e.normativa tecnica per la progettazione strutturale ed impiantistica di opere pubbliche.
            - D.M. 37/2008 Regolamento Impianti
            - D.M. 14/01/2008 Norme Tecniche per le Costruzioni
            3.nozioni di diritto penale
            a. con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
            4.elementi conoscitivi della lingua straniera tra inglese, francese, tedesco o spagnolo, scelta dal candidato;
            5.elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse.

Commenta

Si posada, ovviamente avevo tralasciato urbanistica e codice contratti che invece reputo importanti. Anche se per urbanistica spero non chiedano tutto quello che deriva dalle norme indicate da diesse. Sarebbe bene che chi può andasse a seguire i primi esami

Commenta

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi, io sono ancora in ferie. Comincerò dal 31 a studiare, l esame ce l ho ad inizio ottobre. Farò un mese di studio pieno, intendendo solo notte perché di giorno si lavora. Dedicherò maggior tempo a diritto amm e tuel e codice penale. Ho l impressione che sicurezza ambiente e norme tecniche chiederanno al Max concetti generici. Buono studio a tutti
                ti seguo a ruota!!

Commenta

Uffa! Ma perché piú studio piú mi vengonp in mente altre cose da studiare?
                  Come vi regolate con il codice dell'amministrazione digitale?
                  Opzioni:
                  1)studio della norma
                  2)lettura di una sintesi dei contenuti principali
                  3)presa d'atto della sua esistenza

Commenta

Direi 3 ad occhi chiusi

Commenta

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
                      Direi 3 ad occhi chiusi
                      Grazie, contavo su questa risposta

Commenta

Sto operando...