annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 110 Funzionari Amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Io sto effettuando i test con quest' apps 22 concorsi , l'ho trovata sull app store e scaricata sull iphone , funziona benissimo.Provala anche tu

Commenta

In vista della prova scritta siete riusciti a reperire il Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale . ​Aggiornato!!!

Commenta

Ciao ragazzi, se qualcuno lo dovesse ancora comprare, vendo il manuale della Simone a metà prezzo. E' praticamente nuovo, ho sottolineato soltanto le prime 80 pag. Io sono di Napoli e potete contattarmi su roxyvit@yahoo.it

Commenta

domande

Cari ragazzi...avete cominciato a studiare in vista delle prove scritte? io ho due quesiti da sottoporvi...1) ma le prove scritte verranno svolte contemporaneamente oppure si accede alla seconda solo in caso di esito positivo della prima ? 2) su quali testi vi preparate? io in libreria ho adocchiato due libri...il primo della maggioli. ediz. 2012- contiene anche dei quiz a risposta multipla....ovviamente è piu sentitico rispetto al primo che tuttavia essendo stato pubblicato nel 2011 non appare aggiornato. Oppure ce ne è uno della Simone ( ve ne sono due ma uno dei due contiene solo aggiornamenti ) che è diretto tanto al concorso del funzionario amministrativo quanto a quello dei 300 istruttori amministrativi
          ...non so...aiutoooooooo

Commenta

Originariamente inviato da francy_francy Visualizza il messaggio
            Cari ragazzi...avete cominciato a studiare in vista delle prove scritte? io ho due quesiti da sottoporvi...1) ma le prove scritte verranno svolte contemporaneamente oppure si accede alla seconda solo in caso di esito positivo della prima ? 2) su quali testi vi preparate? io in libreria ho adocchiato due libri...il primo della maggioli. ediz. 2012- contiene anche dei quiz a risposta multipla....ovviamente è piu sentitico rispetto al primo che tuttavia essendo stato pubblicato nel 2011 non appare aggiornato. Oppure ce ne è uno della Simone ( ve ne sono due ma uno dei due contiene solo aggiornamenti ) che è diretto tanto al concorso del funzionario amministrativo quanto a quello dei 300 istruttori amministrativi
            ...non so...aiutoooooooo
            Ciao, provo a risponderti alle domande che hai postato. La fase delle prove scritte sono propedeutiche l'una all'altra pertanto accederai alla seconda fase ( II prova scritta) solo se superi la prima. Per quanto riguarda i testi, la Simone ha pubblicato gli aggiornamenti solo di alcune materie ( 340/10 del 2012); questo manuale, a mio parere, va a braccetto cn quello precedente sempre della simone ( 2011) ed è idoneo sia per la preparazione alla prova concorsuale per funzionari sia per i 300 amministrativi. Io uso, da sempre, i manuali della simone e li considero un buon supporto. Ora, ho io da chiederti una cosa...ma finora non hai studiato su nessun manuale?

Commenta

Scusate, non vorrei sbagliarmi, ma non c'è scritto da nessuna parte che la seconda prova scritta sarà sostenuta solo da chi supererà la prima. Le due prove scritte andranno sostenute entrambe. Solo dopo verranno corrette e si supererà lo scritto se la votazione su ciascuna prova sarà pari o superiore a 7/10.

Commenta

Originariamente inviato da eggio Visualizza il messaggio
                Scusate, non vorrei sbagliarmi, ma non c'è scritto da nessuna parte che la seconda prova scritta sarà sostenuta solo da chi supererà la prima. Le due prove scritte andranno sostenute entrambe. Solo dopo verranno corrette e si supererà lo scritto se la votazione su ciascuna prova sarà pari o superiore a 7/10.
                Esatto!!! Forse non mi sono espressa bene. La prima prova scritta che consiste nel rispondere a 5 domande e poi a redigere un elaborato è propedeutica ad una seconda prova che è l'orale. Scusate se ho creato confusione!!!

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                  Esatto!!! Forse non mi sono espressa bene. La prima prova scritta che consiste nel rispondere a 5 domande e poi a redigere un elaborato è propedeutica ad una seconda prova che è l'orale. Scusate se ho creato confusione!!!
                  ma no! le prove per i profili D sono sempre 2 scritti! poi se si superano entrambi si passa alla 3 prova che è l'orale!

Commenta

Ho studiato sui quiz che sono stati pubblicati in vista della prova...ho cercato di memorizzare piu concetti possibili e ho tenuto sempre a portata di mano codici, testi legislativi e libri universitari....
                    Ricordi come si chiamava il libro della simne pubblicato prima degli aggiornamenti? hai notizie su quelli della Maggioli? MA L'ultmi pubblicato non e' solo un aggiornamento, vero? grazie

Commenta

ed io cosa ho detto?!!!! l'orale rappresenta la seconda prova se nn consideri la preselettiva altrimenti è la terza prova. La seconda prova scritta è formata da 5 domande a cui devi rispondere in maniera sintentica e in più la redazione dell'elaborato!!! Se superi questa fase cioè raggiungi un punteggio di 7/10 si va all'orale!!!

Commenta

Sto operando...
                      X