annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma vi siete messi tutti a studiare come pazzi....
    tanto da non avere più tempo per collegarvi....
    vi scoccio se vi chiedo...
    quale argomento state trattando?
    ...avete finito il "piombo" del diritto amministrativo...
    non riesco a pensare cosa potrebbe essere la seconda prova...
    voi che pensate...un progetto...un tema...o cosa?

Commenta

Secchiona, l'ombra del "progetto con riga e squadra" aleggia minacciosa su di te
      Scherzi a parte, credo sia impossibile che ci diano una roba del genere... di sicuro sarà un tema su uno degli argomenti che loro stessi hanno citato: io invece ho il terrore della "normativa tecnica per la progettazione di opere pubbliche e di interventi di restauro".. quella si che non mi fa dormire la notte: un'infinità di norme che io per primo nella professione non son riuscito (e in parte non ho voluto) mai imparare a memoria.
      Quando capita, la si va consultare e "buonanotte al secchio".

Commenta

a me pare impossibile imparare a memoria tutte quelle leggi. credo che porterò qualche testo non commentato e cercherò di imparare a cercare quello che mi serve. secondo me va trovato un modo intelligente per prepararsi, la memoria in questo caso può aiutare fino ad un certo punto. voi come vi state organizzando?

Commenta

credo sia praticamente impossibile...
          a parte che penso sia soprattutto inutile...imparare a memoria norme cosi...comunque...
          ....un dipendente comunale non conosce le norme ...tutte a memoria...
          puo saperne qualcuna...ma solo perchè ci lavora quotidianamente...
          faccio questo lavoro da 5 anni....e nn le conosco le norme a memoria...

poi...sarà perche ho fatto poki concorsi...e quei poki vertevano sull'elaborazione progettuale...
          una volta un asilo ...altra volta biblioteca....
          ma il tema....nn riesco proprio ad immaginarlo...

ma poi tema di chè....

bho?...sarò tonta io...chissà...

...

Commenta

buonanotte al secchio...cos'è romano?

ammetto che mi hai strappato un sorriso....grazie del conforto ciao a tutti

Commenta

è un tipo di esame molto difficile. se si studia da libri tipo simone, non copri tutto e c'è possibilità che vengano affrontati temi non trattati. io, pur avendo studiato molto, non avrei passato la preselezione se non avessi studiato la batteria. per il resto, i temi sono vaghi e mi pare una fesseria impossibile ricordarsi leggi da 500 pagine. e senza avere una data d'esame. mica cotica.

Commenta

Ciao ragazzi tutto bene??? Vi chiedo un consiglio: vorrei "iniziare" seriamente studiare ma non so proprio da dove iniziare....qualcuno mi può dare qualche dritta ???

Commenta

Originariamente inviato da Arches Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi tutto bene??? Vi chiedo un consiglio: vorrei "iniziare" seriamente studiare ma non so proprio da dove iniziare....qualcuno mi può dare qualche dritta ???

il programma è talmente vasto...
                  che hai solo l'imbarazzo della scelta...
                  inizia da qualkosa...che ti piace di piu....per poi passare a cio che ti piace meno...

inizia con giustizia amministrativa...particolarmente allettante...
                  o
                  con i piani urbanistici...bho!

Commenta

un consiglio: vorrei "iniziare" seriamente studiare ma non so proprio da dove iniziare....qualcuno mi può dare qualche dritta ???
                    Se stai veramente inziando adesso, il tempo a disposizione non è molto: se fossi in te escluderei le materie che conosci per lavoro (sicurezza, norme tecniche e urbanistica, se sei un architetto frustrato come me); poi se dovessi concentrarmi su qualcosa andrei sul TUEL e il CODICE APPALTI che sono i 3/4 del programma.

buonanotte al secchio...cos'è romano?
                    In romanesco più precisamente "buonanotte ar secchio", ma è un romanesco di 30 anni fa...
                    Ultima modifica di AEMME; 06-09-2012, 17:28.

Commenta

ciao a tutti ho aperto un gruppo studio su facebook per gente seria e che vuole collaborare
                      il link è questo:
                      https://www.facebook.com/groups/412131775516297/

Commenta

Sto operando...
                      X