annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate, solo per sapere, ma mi dite come si fa a studiare, in modo produttivo, in gruppo, argomenti complessi come questi del concorso?
    Un mio prof di scienze delle costruzioni diceva che lo studio e' una sofferenza solitaria...
    non e' polemica, e' solo curiosita' la mia.

Commenta

Originariamente inviato da gianlud Visualizza il messaggio
      scusate, solo per sapere, ma mi dite come si fa a studiare, in modo produttivo, in gruppo, argomenti complessi come questi del concorso?
      Un mio prof di scienze delle costruzioni diceva che lo studio e' una sofferenza solitaria...
      non e' polemica, e' solo curiosita' la mia.
      mi hai letto nel pensiero .... o forse siamo noi che sbagliamo metodo! Cmq continuo per la via vecchia come ho sempre fatto

Commenta

La pensavo così anch'io, poi ho cambiato idea negli ultimi esami quando ho incontrato il collega perfetto: stessi obiettivi, stessi orari. I gruppi sono dispersivi, in due è diverso, soprattutto se si lavora e poi non si ha voglia di mettersi a studiare tornati a casa. L'altro è uno stimolo perché è un impegno.

Commenta

Salve a tutti i vincitori alle preselezioni.
          Sono d'accordo con chi sostiene che studiare da soli sia l'ideale, ma confrontarsi è cosa ancora + fruttuosa.
          Propongo di "confrontarsi" almeno su questioni generali del tipo: in cosa consisteranno le prove scritte? Quanto tempo sarà dato x svolgerle? Chi ha notizie di concorsi analoghi?
          So per aver chiesto all'uff. Concorsi che le prove si terranno in 2 giorni consecutivi, quindi sin da ora bisogna prepararsi x entrambe le prove.

Commenta

Confronti

Salve a tutti i vincitori alle preselezioni.
            Sono d'accordo con chi sostiene che studiare da soli sia l'ideale, ma confrontarsi è cosa ancora + fruttuosa.
            Propongo di "confrontarsi" almeno su questioni generali del tipo: in cosa consisteranno le prove scritte? Quanto tempo sarà dato x svolgerle? Chi ha notizie di concorsi analoghi?
            So per aver chiesto all'uff. Concorsi che le prove si terranno in 2 giorni consecutivi, quindi sin da ora bisogna prepararsi x entrambe le prove.

Commenta

Si, gli ultimi due interventi mi sembrano piu' costruttivi. Anche io mi sono iscritto ad un corso, sono in contatto con qualcuno, insomma quello che serve per districarsi meglio in una materia dove si puo' affogare!
              Io diciamo che ho dei dubbi sui gruppi di cui ho letto piu' indietro, ma poi e' chiaro che ognuno e' convinto di quello che fa

Commenta

Originariamente inviato da gianlud Visualizza il messaggio
                Si, gli ultimi due interventi mi sembrano piu' costruttivi. Anche io mi sono iscritto ad un corso, sono in contatto con qualcuno, insomma quello che serve per districarsi meglio in una materia dove si puo' affogare!
                Io diciamo che ho dei dubbi sui gruppi di cui ho letto piu' indietro, ma poi e' chiaro che ognuno e' convinto di quello che fa

E' possibile sapere a che corso ti sei iscritto e dove si tiene? perchè prepararsi alla cieca è un po dura e seguire un corso che in qualche modo ti indirizza potrebbe essere costruttivo.Sarei interessata vorrei sapere qualche info in piu. Grazie

Commenta

Salve ragazzi, avevo intenzione di comprare "Ingegnere e l'Architetto nell'EnteLocale - edizione simone" lo vedo completo...che ne dite? il maggioli secondo me è inutile...

Commenta

Originariamente inviato da mt83 Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi, avevo intenzione di comprare "Ingegnere e l'Architetto nell'EnteLocale - edizione simone" lo vedo completo...che ne dite? il maggioli secondo me è inutile...

non saprei che dire,... sono in gran confusione,credo che qualunque cosa uno studia attinente le materie dello scritto vada sempre bene.Secondo voi fanno lo scritto 15 giorni dopo il 27 luglio o ci lasciano studiare tutta l estate e slitta tutto a settembre???

Commenta

con certezza non posso risponderti ma io credo che se ne parlerà a settembre -ottobre

Commenta

Sto operando...
                      X