esperanza io non ho msn come posso contattarti per avere notizie?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ho scritto al Comune di Roma e mi hanno detto che sono pervenute 50.000 domande, insomma come quelle del concorso del 2005.......chi vuol scrivermi puo' farlo all'indirizzo numeronove@hotmail.it è l'indirizzo messanger ed anche della mia e-mail
Commenta
-
Originariamente inviato da Maruska Visualizza il messaggioGrazie Maruska, mi hai tolto un pensiero!
Già che ci siamo chiedo: riguardo a leggi e regolamenti in originale, ho visto che la Simone li pubblica (ad es. ho visto che c'è un testo apposito su Statuto e Regolamenti del Comune di Roma), pensi che possano andare bene? Un'alternativa quale potrebbe essere?
Grazie!!!!
Riprendo una segnalazione già fatta sul forum : per le fonti andate al sito del Comune e seguite il percorso descritto sotto
Home / Dipartimenti e altri uffici / Dipartimento XVII / Comunicazione Istituzionale / Informazioni di servizio / Normativa Online
Riguardo a testi commentati, onestamente non saprei, prova a vedere se ti trovi con l'originale e poi magari acquista il libro. Regolamenti e statuto sono davvero molto chiari.
ho seguito le tue procedure ma arrivati a comunicazioni istituzionali, non vi è + il link "informazioni di servizio" e quindi neanche il link "normativa on line"...mi puoi aiutare in un'altra maniera?
grazie
Commenta
-
Ciao a tutti, ho appena trovato una cosa interessante...la Maggioli ha pubblicato un libro con tutti gli argomenti e materie comuni a 17 bandi del comune di roma! Ecco cosa vi è+ scritto sul sito:
"Ben 17 bandi di concorso pubblicati dal Comune di Roma nella Gazzetta ufficiale del 23 febbraio 2010, n. 15 (vedi elenco a lato) prevedono delle materie comuni per la prima prova scritta, che potranno essere oggetto anche della (eventuale) prova preselettiva e saranno altresì richieste alla prova orale.
Si tratta del diritto amministrativo, con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali, dello Statuto e dei principali regolamenti del Comune di Roma, dell’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
Questo volume offre una trattazione unica di tali discipline e batterie di quesiti a risposta multipla e a risposta sintetica per potersi esercitare, consentendo in tal modo un’adeguata preparazione in vista delle diverse prove (preselettiva, scritta e orale). Al testo va affiancato uno studio degli argomenti richiesti per ciascun profilo professionale.
Per ulteriori informazioni sul concorso e indicazioni sui volumi consigliati si rimanda al sito Moduli Maggioli - Homepage.
Indice
Diritto amministrativo (manuale e quesiti)
Fonti del diritto - Struttura, organi e competenze della pubblica amministrazione - Atti e provvedimenti amministrativi - Autotutela e patologia dell’atto - Procedimento e diritto di accesso - Responsabilità della pubblica amministrazione - Attività contrattuale.
Ordinamento delle autonomie locali (manuale e quesiti)
Organi del Comune e della Provincia (Consigli, Giunte, Sindaco e Presidente) e sistema elettorale - Status degli amministratori - Altri enti locali - Le Città metropolitane - Statuto e regolamenti - Le funzioni amministrative degli enti locali - Gli istituti di partecipazione - Il sistema dei controlli.
Il lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (manuale e quesiti)
Il sistema delle fonti del pubblico impiego - La dirigenza e la responsabilità dirigenziale - La disciplina del rapporto di impiego pubblico - Il rapporto di lavoro negli enti locali
Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma
Statuto del Comune di Roma - Regolamenti del Comune di Roma (Ordinamento degli uffici e dei servizi - Decentramento amministrativo - Istituzione e funzionamento degli URP - Diritto di accesso ai documenti e alle informazioni - Difensore civico - Istituti di partecipazione e iniziativa popolare - Corpo di polizia municipale - Contabilità - Delle entrate - Dei contratti - Edilizio - Funzionamento e gestione del servizio delle biblioteche - Scuola comunale dell’infanzia - Promozione sportiva).
Bandi di concorso per i quali è indicato il volume:
197 Esperti informatici
136 Architetti
110 Funzionari amministrativi
87 Ingegneri
57 Dietisti
50 Funzionari dei processi comunicativi e informativi
43 Funzionari biblioteche
25 Esperti nell’attività di controllo di gestione
20 Storici dell’arte
19 Statistici
14 Curatori archeologi
10 Funzionari nell’area economico-finanziaria
7 Esperti in normativa sui lavori
pubblici e finanza di progetto
5 Esperti in gestione delle entrate
4 Geologi
3 Restauratori conservatori
3 Esperti in merceologia delle derrate alimentari
Cosa ne pensate? costa 34 euro
Commenta
-
Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggioprima o poi lo dovranno fare il concorso in polizia municipale perchè mancano seimila "vigili"
Commenta
-
Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggioSecondo voi si faranno sti concorsi?
Commenta
-
Salve, purtroppo non posso più partecipare al concorso. Chi volesse , pertanto, acquistare i libri a metà prezzo, mi può contattare a: chobillino@libero.it
Commenta
Commenta