annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso comune di roma

    ciao a tutti!
    qualcuno sa dirmi novità del concorso al comune di roma mi sembra che questo mese dovevano uscire le date....sono state ancora rinviate possibile?

    grazie mille!

    Commenta


      Un nuovo avviso è previsto per il 13 dicembre.

      Commenta


        Originariamente inviato da simodi Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti,sono nuova del forum e alle prime armi nella preparazione di concorsi pubblici.Mi iscrissi a questo concorso ma non ne ho seguito,in questi lunghi mesi,l'andazzo..solo da un pò ho letto dei problemi sorti con la società che gestisce le prove e dei rimandi continui.Non so se il concorso si farà e se io stessa parteciperò,ma volevo comunque chiedervi qualche consiglio,sempre buono anche per altre occasioni,su come affrontare i test,su quale libri studiare(ho solo quello della maggioli)per le prove,se ci sono testi buoni sui quiz delle prove preselettive che siano magari validi in generale per i concorsi da architetto negli enti locali,sapere insomma come funziona
        Quando si prepara un concorso bisogna diversificare lo studio a seconda che si prepari una prova preselettiva, una prova scritta o una prova orale.
        Per quanto riguarda la preparazione della prova preselettiva, consistente nella somministrazione di un numero variabile (a seconda dei concorsi) di quiz estratti da una banca dati previamente pubblicata, E' PERFETTAMENTE INUTILE PREPARARSI DA LIBRI, MANUALONI O DA BATTERIE DI QUIZ DIVERSE DA QUELLA OGGETTO DELLA PROVA.
        SI DEVE FARE UNA SOLA COSA: IMPARARE ALLA PERFEZIONE TUTTI I QUIZ CHE FANNO PARTE DELLA BATTERIA, PUBBLICATA IN GENERE 20-30 GIORNI PRIMA DELLA PROVA. Si tratta di un numero di quiz di solito non inferiore a 3000, ma che può essere anche più consistente. Per le esercitazioni e le simulazioni d'esame è possibile acquistare dalle case editrici come Simone e Maggioli i software ad hoc, oppure esercitarsi online negli appositi siti che mettono a disposizione software per ogni concorso.

        Commenta


          ciao... ma per questo concorso è prevista l'uscita di una batteria ufficiale dei quiz?

          Commenta


            mi chiedevo.............anche per i dipendenti comunali varranno le nuove regole della pensione? Perchè se cosi fosse caleranno ilo numero di chi lascerà libero il posto...

            Quanto al deficit del comune di Roma magari il decreto Monti su Roma capitale avrà un pò risanato la situazione..


            Fermo restando che sarebbe utile sapere come è finita la faccenda del ricorso............bah si vedrà il 13

            (se qualcuno sa qualcosa in via ufficiosa prima batta un colpo!!)

            Commenta


              Leggete qui..

              Campidoglio, le ultime sui 1995 posti a messi a concorso nel 2009

              Commenta


                Ancora un rinvio, quindi.

                Commenta


                  ma questo articolo è vecchio ragazzi, è uscito tra fine novembre, inizio dicembre

                  Commenta


                    Allora si sa qualcosa?????????????????????

                    Commenta


                      Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggio
                      Allora si sa qualcosa?????????????????????
                      Ancora no purtroppo!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X