annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dommga63 Visualizza il messaggio
    Non hai capito? Lo scopo è proprio quello di mandare la maggiorparte dei concorrenti nel pallone!! Solo quelli che già sanno le risposte e i temi delle prove potranno superare le prove. Ma secondo te, per fare il dietista è fondamentale sapere tutto lo statuto, diritto amministrativo etc.
    Trovati una buona raccomandazione, questo è il consiglio.

    dove la trovi?è difficile trovarla

    Commenta


      Originariamente inviato da matita Visualizza il messaggio
      Scusate ragazzi in merito alle prove preselettive il bando parla di quiz a risposta multipla sulle materie oggetto della prova scritta .... ora nelle vostre discussioni leggo che sarà pubblicata una banca dati di quiz ufficiali .... dove avete trovato questa notizia ....io non ne so nulla... deve essermi sfuggito il relativo avviso
      Non c'è mai stato un avviso al riguardo, quindi non ti è sfuggito nulla. Si pensa che verrà pubblicata una banca dati di quiz ufficiali semplicemente per analogia con il precedente concorso bandito dal comune di Roma. La sicurezza assoluta non c'è, perché al momento non c'è niente di ufficiale: è solo altamente probabile, diciamo.
      La pubblicazione della banca dati non andrebbe comunque contro quanto detto dal bando: ci sarà o no questa banca dati, la prova preselettiva consisterà comunque in quiz a risposta multipla sugli argomenti delle prove scritte.

      Commenta


        Originariamente inviato da salis Visualizza il messaggio
        x manoo, vorrei tanto un consiglio da te o da chiunque altro, ma quale metodologia bisogna adottare per studiare tutta quella roba degli statuti, non è possibile ricordarsi tutto è come chiedere di imparare l'intera costituzione a memoria, ma cosa bisogna studiare, non è possibile che bisogna ricordarsi tutti i contenuti degli interi articoli,oddio già sto andando nel pallone.
        caro/a salis, diciamo che non sarei proprio la persona più idonea a darti consigli di questo genere, in quanto il diritto è una materia che non ho mai studiato (prima dello scorso luglio)!!!io ho cominciato proprio dallo statuto, vocabolario alla mano x le difficoltà col linguaggio giuridico, poi ho appena finito il tuel e il lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (studiati da un manuale simone)...adesso sto cominciando coi regolamenti (di cui ho anche una parte commentata, presa sempre da un simone). Detta così sembrerebbe che sono a buon punto: in realtà ho studiato solo lo statuto veramente bene, x le altre cose vorrei leggermi anche gli articoli perchè la parte commentata un pò mi confonde (so che è una stranezza e che dovrebbe essere il contrario,ma diciamo che la formazione scientifica un pò mi penalizza)..e ovviamente c'è la parte relativa alla mia materia...
        ce la faremo mai???
        PS: io ho una memoria pessima, spero basti capire il concetto!

        Commenta


          x cavaliere errante, e allora di tutto sto papiello che ci dici? Ecco la parte del capitolato speciale che ci interessa:

          Art. 4
          Prova preselettiva

          L'aggiudicatario dovrà provvedere alla elaborazione dei test ai fini dell'ammissione alle successive prove selettive dei candidati aventi diritto, in conformità a quanto stabilito dai singoli bandi delle procedure selettive.

          Più specificatamente si richiede all'aggiudicatario di proporre un progetto per lo svolgimento dei seguenti servizi:
          1) pianificazione generale e realizzazione di tutte le fasi delle preselezioni (la procedura di preselezione dovrà essere realizzata per tutte le procedure selettive per le quali risultino pervenute oltre 1000 domande di partecipazione);

          2) sistemazione logistica ed identificazione dei candidati, compresa la scelta di idonei locali per lo svolgimento della prova preselettiva; realizzazione della prova preselettiva, progettazione e predisposizione dei test aventi ad oggetto le materie indicate nei singoli bandi delle procedure selettive, somministrazione della prova e correzione della prova stessa, elaborazione dei risultati di tutti i candidati. Più specificamente, per ogni procedura selettiva, lâï¿�ï¿�aggiudicatario dovrà predisporre un numero di test da concordare con la Commissione incaricata del coordinamento delle fasi preselettive, nominata dallâï¿�ï¿�Amministrazione comunale, formulando per ciascuno di essi quattro ipotesi di risposta di cui una sola corretta. Tali test, validati dalla suddetta Commissione, dovranno, tutti avere la risposta esatta contrassegnata dalla lettera A) ed in tal modo dovranno essere pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Roma a cura dellâï¿�ï¿�aggiudicatario. I test somministrati durante la fase preselettiva dovranno avere la risposta esatta riformulata secondo una diversa sequenza alfabetica.

          3) entro 15 giorni dalla fine dellâï¿�ï¿�espletamento di ciascuna prova preselettiva lâï¿�ï¿�aggiudicatario dovrà consegnare alla succitata Commissione l'elenco, sia su supporto cartaceo che informatico, in ordine alfabetico e numerico, con nome, cognome data e luogo di nascita e con il risultato dellâï¿�ï¿�esito della prova preselettiva dei concorrenti ammessi e degli esclusi alla successiva prova selettiva, nonché tutta la documentazione relativa alla prova preselettiva stessa.

          Art. 5
          Prova scritta

          L'aggiudicatario dovrà provvedere allo svolgimento dei seguenti servizi:

          1) sistemazione logistica e identificazione dei candidati, compresa la scelta di idonei locali per lo svolgimento delle prove scritte. In particolare lâï¿�ï¿�aggiudicatario dovrà realizzare tutte le fasi relative allâï¿�ï¿�espletamento delle prove medesime;
          2) invio lettere di convocazione alla prova scritta, a mezzo raccomandata, per le procedure selettive di categoria C e alle due prove scritte per le procedure selettive di categoria D, ai candidati che hanno superato la prova preselettiva di cui allâï¿�ï¿�art. 4 del presente Capitolato, nel rispetto di quanto previsto dai bandi delle singole procedure. Tali lettere dovranno essere inviate ai candidati almeno 15 giorni prima della data fissata dalle singole Commissioni esaminatrici per lâï¿�ï¿�espletamento di tali prove, così come previsto dai singoli bandi delle procedure selettive;
          3) predisposizione di apposite schede a lettura ottica per lâï¿�ï¿�espletamento della prova scritta, per le procedure selettive di categoria C, e della prima prova scritta per le procedure selettive di categoria D, tenuto conto di quanto previsto da ciascun bando selettivo, nonché dalle disposizioni di ciascuna Commissione esaminatrice, fornendo, inoltre, adeguato supporto tecnico-organizzativo alle Commissioni esaminatrici nella fase relativa alla correzione delle suddette prove.

          Commenta


            mah, lo avranno messo per sport

            Commenta


              Originariamente inviato da salis Visualizza il messaggio
              mah, lo avranno messo per sport
              Non lo sapevo, grazie dell'informazione.
              Molto fine il tuo sarcasmo, comunque.

              Commenta


                Ma ragazzi mi meraviglio di voi... si litiga DOPO che sono usciti i quiz, quando la tensione è alle stelle.

                Per ora siamo attaccati ad un filo di esperanza...

                Commenta


                  Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                  Per ora siamo attaccati ad un filo di esperanza...
                  (E)speranza, sei tutti noi.

                  Commenta


                    nn si sà niente riguardo alla ditta ke si è aggiudicata l'appalto del concorso???

                    Commenta


                      Originariamente inviato da dommga63 Visualizza il messaggio
                      Non hai capito? Lo scopo è proprio quello di mandare la maggiorparte dei concorrenti nel pallone!! Solo quelli che già sanno le risposte e i temi delle prove potranno superare le prove. Ma secondo te, per fare il dietista è fondamentale sapere tutto lo statuto, diritto amministrativo etc.
                      Trovati una buona raccomandazione, questo è il consiglio.
                      Io non ne posso più di questi discorsi qualunquisti. Quelli che dicono "sono tutti raccomandati" sono secondo me dei mediocri che non hanno l'umiltà di ammettere che ci può essere anche qualcuno più bravo di loro, oppure, anche peggio, dei mediocri che non hanno nemmeno il coraggio di mettersi in gioco (non partecipano ma rompono le palle agli altri).
                      Io di concorsi falliti dietro le spalle ne ho una mare, ma non ho mai dato la colpa a nessuno: non sono stato sufficientemente bravo o sufficientemente fortunato. Punto e basta, il resto sono chiacchiere.
                      Gli imbrogli e i maneggi ci saranno pure, ma io preferisco non parlare a vanvera. Si parla quando si ha ragione di parlare.
                      Sai per certo che questo concorso è truccato? In base a quali elementi?
                      Non hai elementi per parlare? Allora taci. Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X