annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a che serve fare concorsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: a che serve fare concorsi?

Sono d'accordo con Miki. Ci sono dei concorsi per 1 o 2 posti e quelli si sa che sono già assegnati. Altri sono più seri e ce la si può giocare. E' inutile nascondersi dietro l'alibi dei raccomandati che ci saranno sempre. Tutti noi vorremmo un'Italia con più meritocrazia, ma nell'attesa di cambiare il mondo diamoci da fare, magari sarà più dura ma studiare non è mai inutile. Io ho fatto vari tentativi e alla fine ho vinto il concorso di ispettori del lavoro. Ho preparato 12 materie in 20 giorni studiando di sera (sono avvocato e lavoro tutto il giorno) e nelle vacanze di Natale e non mi pento dei sacrifici.

Commenta

vorrei raccontarvi la mia esperienza, anch'io non ho mai fatto concorsi fino ad ora perche ho sempre pensato che su 100 posti c'erano 200 raccomandati!fino a quando non ho provato per caso...e vi garantisco per caso (ho saputo del concorso il giorno prima della scadenza)questo nell'ag. delle entrate,e anche quando sono andata a fare lo scritto non avrei mai pensato di passarlo....ora ho fatto l'orale, non ho un bellissimo voto (47,54)...ma io sono gia soddisfatta...e devo dire che mi sono ricreduta sulle raccomandazioni!in bocca al lupo a tutti ciao

Commenta

RAGAZZI!CHI HA INIZIATO IL TOPIC STAVA PARLANDO DI CONCORSI ALL'UNIVERSITA' (CREDO RICERCATORE ecc). Lì la raccomandazione è d'obbligo!!!!!!!!!!!!!!Hanno fatto speciali a mediaset e sulla rai per denunciare questa situazione.

Per quanto riguarda i concorsi normali le raccomandazioni ci sono, servono a darti una spinta ma non la certezza. Se sei un idiota non diventi un dirigente. Noi che non siamo raccomandati (altrimenti nn staremo nemmeno sul forum) abbiamo solo un onere in più che è quello di impegnarci più del dovuto per scavalcare i raccomandati "non brillanti".

In BOCCA AL LUPO A TUTTI

Commenta

scusate ma non potevo non rispondere!

Ma è chiaro come la luce del sole che TUTTI i concorsi siano truccato o perlomeno che passino SOLO gli amici degli amici,non dimenticate che siamo in Italia (Nazione STUPENDA E MERAVIGLIOSA PER MILLE ALTRI ASPETTI,ribadisco!),è un male tutto italiano il nostro...come già scritto in altri post:

chi ha "santi in paradiso" bene chi no,allora non resta che illudersi e "studiare" [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

ciao

P.s.chissà dove andremo a finire...

Commenta

caro dest, te lo dico io se vuoi come andremo a finire: che quelli come te per fortuna staranno a casa a grattarsi la pancia e noi volenterosi continueremo a studiare a e vincere i concorsi. per poi incontrare gente come te per il resto della nosrta vita che ci dirà che siamo raccomandati. prima mi ci arrabbiavo da morire, adesso sorrido [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

La verità sta nel mezzo: è vero che esistono i raccomandati ma non è vero che studiare soltanto è inutile. Dalla mia esperienza posso dire che ho partecipato ad 8 Concorsi presso diversi Comuni per 1 al massimo 2 posti. Esperienza drammatica per la meritocrazia...Mi hanno sempre fatto sgambetti, per favorire la persona a cui era stato promesso il posto. Di recente ho partecipato alla selezione per l'Agenzia delle Entrate per 42 posti in Sardegna e studiando come un matto ce l'ho fatta. Come me ci sono tanti vincitori che godono della soddisfazione di avercela fatta senza aiuti. Quindi il consiglio è di studiare senza farsi sopraffare dal cinismo e dal pessimismo esasperato. Chi la dura la vince.

Commenta

Carissimo Dona:

non ho mica detto che qui VOI siete dei raccomandati?Inutile voler provocare,additandomi parole NON SCRITTE NE' PENSATE!

Ho solo ribadito quello che è un male comune:LE RACCOMANDAZIONI.

Oggi (salvo casi molto rari e sporadici come il nostro amico mau76)senza "spintarelle,appgoggi" o come le vuoi chiamare si va molto piano e salvo avere preparazioni MOLTO specifiche (es. Progammazione di 1° livelllo in Assembler,volendomi riferire al settore informatico).

Infine:volevo ribarti che IO non mi "gratto la pancia" ma mi sono sempre fatto il MAZZO (scusa l'espressione) studiando e lavorando.Non voglio certo lodarmi,però NESSUNO ti autorizza a scrivere cose su persone (IO)di cui non conosci la vita e le sofferenze passate.

Salutarti sarebbe troppo

Commenta

mi dispiace, forse ho esagerato, tu non ti gratterai la pancia, ho solo peccato di generalizzazione, come hai fatto tu, cito dal tuo posto "Ma è chiaro come la luce del sole che TUTTI i concorsi siano truccato o perlomeno che passino SOLO gli amici degli amici", quindi io che ho passato 4 concorsi, dovrei avere super super amici.

non sono casi sporadici quelli come mau76, sono brave eprsone che si sono fatte il mazzo. oh poi libera scelta uno il mazzo se lo può fare anche in altri campi che non siano quello dei concorsi.

Io ti avrò messo in bocca parole non dette, ma c'è troppa gente che continua ad additarci come il raccomandato dii turno e questo sinceramente ti porta allo sfinimento.

cmq mau76 ha ragione, la verità sta nel mezzo, lungi da me dire che non ci sono raccomandati, lavorando in un ente pubblico lo vedo con i miei occhi..

ciao ciao

Commenta

Gentilissimi!!

mi sento di dover precisare un po di cose:

innanzitutto la logica vuole che dire tutti i concorsi sono truccati e sbagliato...e dire che tutti sono raccomandati e sbagliato e mai mi sognerei di farlo..il punto e ben altro..

ma che la maggioranza siano cosi e un fatto oggettivo e reale...sappiamo la maggioranza di carabinieri polizziotti funzionari pubblici da dove provengono....certo non tutti per carità ..ma mi sembra molto stupido parlare di grattarsi la pancia o essere disfattista perche uno non si affida a quel 10% di speranza dei concorsi corretti!! io vorrei affidarmi alla restante 90%!!!!

Certo qualcuno oggi sostiente che si puo anche diventare ricchi partendo da zero poi gli esempi (ricucci fiorani..tanzi ecc dimostrano il contrario) per carita qualcuno c'e la fa senza rubare ma il resto rappresenta sempre quel 90%

Favole Favole e Favole nel mondo i geni sono pochi e i risultati si vedono!!!

Spiegatemi altrimenti perche tutto e in crisi con tutti sti geni!! i master si sprecano i titolo non ne parliamo! congiunture mondiali, vero!!

Ora molti di voi in cuor loro lo sanno di aver preso una raccomandazione non fate i moralisti ..probabilmente avessi avuta non parlerei cosi...ma non illudete troppo le persone che studiano quel 10% di possibilita e uno sputo in faccia a gente che veramente e lo sottolineo si fa un **** enorme per studiare e vivere!!!

Commenta

curerei di più l'ortografia...

Commenta

Sto operando...
                      X