annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a che serve fare concorsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: a che serve fare concorsi?

Ciao!

Non è vero che i concorsi li passano solo i raccomandati...lo pensavo anch'io prima di farli!

Ne ho fatti tre nella mia vita(2 alle dogane e quello delle entrate)!

Il primo era per diplomati e sono risultata idonea!Gli altri due per laureati li ho vinti!

Ora sto aspettando la stipula del contratto!

Se non avessi provato perché priva di raccomandazioni ora mi mangerei le mani!!!

In bocca al lupo....... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

ciao a tutti...non cadete nell'errore di non credere ai concorsi...ve lo dico con il cuore in mano perchè so benissimo quello che state provando, la frustazione e la paura di non farcela e quest'incubo che poi nonostante gli sforzi passino solo i raccomandati...<font size="3"><font color="royalblue">NON E' COSI'</font></font> credetemi...anch'io qualche anno fa stavo nella vostra stessa barca, il primo concorso è andato così cosi (sono risultata idonea) il secondo non l'ho passato e il terzo l'ho vinto e ora sono 6 anni che lavoro (ovviamente non li ho fatti solo tre, questi gli unici nei quali ho superato la preselettiva che penso sia lo scoglio più duro!)...se mi fossi arresa adesso starei ancora a fare la commessa (non ho assolutamente nulla contro le commesse ma contro gli imprenditori che le sfruttano avrei tanto da dire!!! [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] )Coraggio!!se iniziate a fare concorsi sarà sempre più facile, le prove alla fine tenderanno ad assomigliarsi e comunque molte materie coincideranno...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Scusate la lunghezza ma ci tenevo tanto a dirvi la mia!

Baci Manu
      Manu

Commenta

Ma non nascondiamoci dietro i luoghi comuni. Ho fatto tre concorsi in vita mia Agenzia Entrate 2004 (sono risultato idoneo non vincitore) Agenzia Dogane 2006 (sono 26esimo in graduatoria) Agenzia Entrate 2006 ( l'ho vinto). Ovviamente non avevo nemmeno una raccomandazione in nessuno dei tre e l'unica cosa che ho fatto è stata studiare, studiare, studiare e ora potrò finalmente godermi i risultati ottenuti... Ho notato come più studiassi e più i 3 concorsi siano andati bene. In Emilia Romagna sono arrivato 5 agli scritti delle Dogane e 10 a quello delle Entrate.

Ettore.

Commenta

Arles sei il solito personaggio che non ha voglia di sacrificarsi e addossa le colpe al sistema.Li conosciamo quelli come te, mi spiace ma qui non abbocca nessuno.

tieniti le tue solfe per giustificare con chi ti sta intorno e soprattutto con te stesso i tuoi fallimenti.

Quelli come te sono una manna per chi invece come noi si da da fare... un concorrente in meno.

ciao!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ettovu ha scritto ven, 21 aprile 2006 10&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">
            Ma non nascondiamoci dietro i luoghi comuni. Ho fatto tre concorsi in vita mia Agenzia Entrate 2004 (sono risultato idoneo non vincitore) Agenzia Dogane 2006 (sono 26esimo in graduatoria) Agenzia Entrate 2006 ( l'ho vinto). Ovviamente non avevo nemmeno una raccomandazione in nessuno dei tre e l'unica cosa che ho fatto è stata studiare, studiare, studiare e ora potrò finalmente godermi i risultati ottenuti... Ho notato come più studiassi e più i 3 concorsi siano andati bene. In Emilia Romagna sono arrivato 5 agli scritti delle Dogane e 10 a quello delle Entrate.

Ettore.
            </td></tr></table>

scusa Ettore, ma non avevi detto che c'era stato uno scorrimento quasi totale nel concorso del 2004 AE?
            since 10th of April, 2006

Commenta

Si, ma io ero proprio in fondo alla graduatoria (per la precisione 255) e lo scorrimento è arrivato verso la posizione 192.

Commenta

tutte balle dette da chi è dentro..

il problema dell'italia lo conosciamo,

parenti amici interessi e se non hai

il cosidetto calcio in **** è inutile studiare

Commenta

Signori e Signore!

Premetto che la mia non e una polemica!!

Ma siete tutti fuori o cosa....

Innanzitutto leggo di persone contente di andare a fare concorsi e studiare 4 ore a notte per non passarli per incontrare gente nella stessa situazione, per ripassare materie o gente che addirittura vince 3 concorsi... intanto faccio io miei complimenti per la bravura di chi li ha vinti il 95% di quelli che mi ha scritto..ed e normale che non siano d'accordo.

Quello che affermo e un dato di fatto non una considerazione soggettiva!!

Le mie considerazioni le tengo per me e le vedo quando mi reco negli uffici pubblici con disorganizzazione incopetenza e menefreghismo...ma come ho detto sono mie considerazioni generalistiche!

Avvocati figli di avvocati- notai figli di notai - medici figli di medici. (l'intelligenza e trasmissibile)

Ma qualcuno crede ancora a maiali che volano!! siamo seri signori. Protestiamo Protestiamo contro queste assurde prove ...la sfortuna..essere fortunati in 3 concorsi ....e quasi come vincere al supenalotto.

E poi e naturale che su 1000 concorsi qualcuno e regolare si parla pero sempre sui grandi numeri!. e qualcuno avra vinto senza bisogno di spinte....ma la maggioranza lo sa come a fatto..e quindi almeno si dia da fare per lavorare bene!!

E che l'amministrazione pubblica funziona male e oggettivamente un dato di fatto......vedete e questo che non mi spiego ma se bisogna studiare cosi tanto per entrare...essere a livello di prof universitari ..e poi dopo...come mai le cose non vanno

o sostenete un po come dice l'ex primo ministro Berlusca alla sinistra....che tutto va bene.

Commenta

Mio caro arles,

neanch'io ho voglia di fare polemica ma credo allora di non essermi spiegato...

Io non ho mai detto che uno deve essere contento di non passare un concorso e studiare 4 ore la notte...mi prendi per fesso?!

Io ho detto che c'è chi ha studiato 4 ore a notte perché di giorno non poteva e si è dovuto sacrificare e chi 14 ore al giorno (come il sottoscritto purtroppo) perché ha avuto la sfiga di trovarsi a fare l'orale il 2° giorno e ha dovuto preparare 8 materie in 3 settimane scarse...e ti assicuro che non è semplice...inoltre, oltre ad avere avuto meno tempo degli altri per studiare, ha la sfiga di tarare i voti della commissione, che come è stato dimostrato nella regione dove io ho fatto l'orale dell'Agenzia delle Dogane, son passati da voti medi a voti alti man mano passavano i giorni!

Io non mi piango addosso perché mi è andata male, io - e molti che conosco - si rimboccano le maniche e ricominciano da capo...senza stare tanto a pensare che ci sono i raccomandati (quelli ci sono, ci sono sempre stati, e ci saranno sempre), ma non lo sono tutti...certo, non andrò mai a fare concorsi da 1, 2, 5, ecc. posti...e cerco soprattutto quelli dove la valutazione, almeno degli scritti, sia quanto più obiettiva possibile (come coi quiz a risposta multipla).

Poi non credo neanche che ci voglia una preparazione da professori universitari per far bene ad un colloquio di un concorso, anzi...chi ti interroga non è un professore, chi ti interroga vuole il concetto e vedere come ti sai districare in un discorso pratico e anche interidsciplinare...secondo me è tutto diverso dalla preparazione universitaria...almeno questa è stata la mia esperienza, e di qualche amico che me l'ha riferita.

Infine la P.A. non va perché è l'impostazione che è sbagliata, ma da quello che ho notato io le cose piano piano stanno cominciando a cambiare, con i giovani che entrano!

Comunque in bocca al lupo a tutti!
                    Miky

Commenta

per nikydiamond:

non condivido le tue affermazioni, ma alla fine se tanta gente pensa come te che &quot;se non hai il cosidetto calcio in **** è inutile studiare&quot; mi fa piacere, sarebbero tanti concorrenti in meno per chi il **** più che farselo scalciare, se lo fa sui libri....

Ettore.

Commenta

Sto operando...
                      X