annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il concorso al consiglio regionale del Lazio è truccato!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

consiglioregionelazio

Simona ho fatto quei controlli nei cognomi.Sì ho trovato quella persona. Ma questo potrebbe non significare nulla.Invece il fatto che quelle domande ( e risposte...) fossero di dominio pubblico certo è un fatto interessante. Possibile questi non lo sapevano? Quando interessa loro sanno pure i capelli che uno ha in testa... Sta cosa è fastidiosa assai. Perchè allora chi per caso metti ha trovato il materiale certo partiva avvantaggiato.Comunque sai che ti dico possiamo stare a discutere tra noi fino al gorno delle prove e non cambia nulla.Cambia se si agisce. Io non ricorrerò e vabbè. Avrei tentato il ricorso se fossi stata buttata fuori per una quisquilia dallo 02 perchè era più difficile .
    Adesso voglio solo trovare quanti più esercizi possibili e mi alleno per il prossimo. Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
      rubare una ferrari mi pare esagerato....
      E' mia!

Commenta

domanda 0001)

Ai fini del Codice dell'amministrazione digitale, gli attestati elettronici che collegano all'identità del titolare i dati
        utilizzati per verificare le firme elettroniche assumono la denominazione di....
        A) Certificati elettronici.
        B) Autenticazioni informatiche.
        C) Documenti informatici.
        D) Certificati qualificati.

Commenta

domanda 0002) è del 2007. la normativa è cambiata oggi ?

0002. Cosa dispone il D.P.R. n. 68/2005 in merito alla ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna di posta elettronica
          certificata?
          A) Il gestore utilizzato dal mittente fornisce al mittente stesso la ricevuta di accettazione nella quale sono contenuti i dati di
          certificazione che costituiscono prova dell'avvenuta spedizione di un messaggio di posta elettronica certificata consegnato.
          B) La ricevuta di avvenuta consegna non può contenere in nessun caso la copia completa del messaggio di posta elettronica.
          C) La ricevuta di avvenuta consegna è rilasciata entro 12 ore dalla consegna del messaggio di posta elettronica nella casella di
          posta elettronica messa a disposizione del destinatario dal gestore.
          D) In nessun caso la trasmissione di posta elettronica certificata può avvenire per il tramite di più gestori.

Commenta

Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
            x Primula : secondo te sapere il nome di un vino è cultura ?
            io se vuoi ti posso elencare a memoria tutte le capitali degli stati dell'unione europea, sarei curiosa di sapere se tu le sai dire tutte, oppure i pittori dell'impressionismo, del pointillismo, e cosi via (ovviamente senza guardare wikipedia ), questa è cultura, perchè se ad esempio una ragazza come me, che non beve, come fa a sapere i nomi dei vini ? è come se avessero chiesto le marche delle sigarette (tra l'altro non fumo)....
            Tra l'altro non hai capito il discorso che faceva il nostro amico T, il discorso è che il questionario era pieno di circa 20 domande IMBARAZZANTI per quanto fossero stupide, poi pero ce ne erano 2 o 3 che ti fregavano alla grande, del tipo o lo sai o non lo sai....
            tipo,caro primula rispondimi a questa domanda, usando pure wikipedia se vuoi, cosa fanno i golosi nella divina commedia?......
            io intanto conto i 60 secondi a disposizione pronti via !
            Oppure quella di scartare l'animale, era proprio senza alcun senso....

Senza offesa, non mi interessa entrare in polemica con te né con nessun altro. Credevo che i forum fossero utili per chi affronta un concorso, ma mi rendo conto che sono solo pieni di persone che si parlano addosso e non vogliono essere contraddette. A giugno si è scatenata la bagarre sui raccomandati, ora quella sulle domande dubbie. Chiunque è uscito fuori dal coro è stato attaccato, anche violentemente. Guai a dire che le prove erano fattibili anche da chi non ha santi in paradiso e una cultura da Nobel. Ok, avete ragione voi, il forum è tutto vostro.

Commenta

ECCO SPIEGATI I VARI 50/50

http://www.consiglioregionale.calabria.it/CONCORSI/

LINK: Le Fonti / Banche dati

Commenta

x primula: certo che erano fattibilissime le domande....

Originariamente inviato da Primula Visualizza il messaggio
                Senza offesa, non mi interessa entrare in polemica con te né con nessun altro. Credevo che i forum fossero utili per chi affronta un concorso, ma mi rendo conto che sono solo pieni di persone che si parlano addosso e non vogliono essere contraddette. A giugno si è scatenata la bagarre sui raccomandati, ora quella sulle domande dubbie. Chiunque è uscito fuori dal coro è stato attaccato, anche violentemente. Guai a dire che le prove erano fattibili anche da chi non ha santi in paradiso e una cultura da Nobel. Ok, avete ragione voi, il forum è tutto vostro.
                certo che erano fattibilissime le domande....anzi erano molto facili, tranne quelle 2 o 3 che hanno fatto la differenza, il discorso è che se uno si è esercitato prima con domande analoghe, anzi magari identiche, prese chissà dove,allora non si parte tutti dallo stesso piano, è ovvio che qualcuno ha fatto 50/50 essendo freddo e bravo, ma non mi venire a dire che a maggio "casualmente" la maggior parte di tutti i freddi e bravi sono alle dipendenze di politici, anche perchè chi lavora per i politici non ha tempo per studiare, dato che appunto deve organizzare la vita dei politici e fargli da tuttofare....non so se mi spiego, poi ci sta gente con 2 lauree che viene eliminata per via di un ape....suvvia sii serio caro "primula", TU SEI STATO BRAVO ! e FORTUNATO, ma non per questo devi difendere l'indifendibile, perchè senno diventeresti un ipocrita, io non ho passato nessuno dei 3 concorsi per un soffio, lo 01 per meno di un soffio; se fossi passata non avrei avuto nessun problema ad ammettere l'assurdità e l'aleatorietà della prova...

Commenta

Io insisto con il dire che esagerate

Originariamente inviato da thunderball
                  Bene, come vedo, la risposta la hai già data tu con la dovuta completezza. Auguri per gli scritti e ricordati di studiare adesso con molta più attenzione i quiz sulle materie giuridiche della CNIPEC per il Consiglio Regionale della Calabria. Non mi sorprenderei, però, a questo punto, se l'appalto per la gestione delle prove scritte fosse assegnato ad un'altra società o se, nel caso venisse confermata la CNIPEC, fossero elaborati dei test diversi rispetto a quelli presenti nella Banca Dati del Consiglio Regionale della Calabria. Non vorrei, quindi, che tu facessi un lavoro inutile rileggendoti tutti i quiz della CNIPEC.
                  Ciao Thunderball
                  ma lo sai che a partire dagli scritti gli esami vengono gestiti dalle commissioni ? che c'entra la CNIPEC o altre società ? Quelle vengono utilizzate solo per le prove preselettive. Questo qualunquismo è veramente stupido. Come ho già detto nell' intervento precedente credo anche io ci sia qualche raccomandato, soprattutto (e non vorrei passasse in secondo piano ) ci sono tantissimi partecipanti ai concorsi che cercano protettori di qualsiasi genere, e possibili protettori pronti a vendere il loro potere. Su questo non ci piove. Credo però che ci siano gli spazi per chi ha le capacità di andare oltre. Tutte queste polemiche sulla ristrettezza della graduatoria, se fosse giusto o meno conoscere il nome di un vino, addirittura che qualche domanda fosse pubblicamente consultabile, sono veramente inutili.
                  Lo avevate letto il bando prima di fare la domanda ? si diceva il triplo punto e basta. E visto che si paralva di cultura generale, io dopo il lavoro ogni giorno mi sono studiato anche biologia ed esercitato su inglese, perchè sapevo che si entrava solo con il massimo. E mi sono anche esercitato sulle domande assolutamente pubbliche del ministero dei beni culturali. In due concorsi mi e andata male, per un soffio come molti dicono e in uno ho fatto 50. Mi sono concentrato, ho ragionato e vi assicuro che in nessuna domanda sono stato fortunato ho solo evitato di chiacchiera e sconcentrarmi come molti invece facevano.

Come ho detto la volta scorsa se sapevi le risposte o ragionando arrivavi alla soluzione passavi altrimenti no. E' un concorso. Se c'era qualcuno che conosceva le risposte non ha inciso sulle mie. Se anche la metà avesse avuto già le risposte non sarebbero entrati altri oltre a quelli che sono oggi in lista...a meno che non si pensi che tutti quelli che hanno passato la preselezioni sono raccomandati.

ciao

Commenta

wow le mazzate!

Commenta

Originariamente inviato da stelladelcielo
                      Scusate se mi intrometto in questo forum nel giorno di ferragosto, non avendo altro da fare, pur non avendo partecipato a questi concorsi nella Regione Lazio. Sono rimasta però incuriosita dal titolo della discussione, per cui mi sono messa a leggere alcuni interventi apparsi in essa. Non ho capito bene che cosa sia veramente successo durante le prove preselettive, ma sicuramente qualcosa non è andato per il verso giusto. Mi hanno colpito, creandomi un certo senso di angoscia, gli apocalittici interventi di un certo "thunderball", nickname scelto non a caso, secondo il mio modesto parere.Forse non tutti sapete che si tratta di un film della saga di 007!!! Ho osservato che c'è una feroce e durissima polemica tra di lui ( se mi sembra di aver capito) o lei e praticamente quasi tutti gli altri che sono intervenuti in questa discussione. Non so veramente cosa pensare di questa persona, ma una cosa è certa: si tratta di qualcuno ben documentato con un livello di preparazione culturale molto elevato e che risulta essere a conoscenza di particolari alquanto inquietanti su quello che è accaduto durante l'effettuazione dei concorsi soprammenzionati.Io mi farei, come tutti voi, con grandissima curiosità, questa domanda: ma chi si cela nella realtà dietro le vesti di questo fantomatico "thunderball"?
                      Semplice: la Cnipec,che ha organizzato la farsa, non ha pubblicato la banca-dati dei quiz
                      ma poi si e' scoperto che era "pubblicata" sul sito della Regione Calabria:ecco quindi che passavi con un massimo di 2 errori(su una skeda di 50 domande)...

Commenta

Sto operando...
                      X