annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Francesco/isp e Jacopone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: Per Francesco/isp e Jacopone

    Grazie Francesco isp.!

    Purtroppo la mia è una situazione difficile...ho vinto in Friuli ed il mio ragazzo ha vinto all'AE in un'altra Regione non confinante...ho vinto anch'io all'AE e dovrei scegliere.... sto valutando i diversi fattori.... non è semplice... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

    Commenta


      #22
      Re: Per Francesco/isp e Jacopone

      Benritrovati a tutti.

      Caro Francesco, precisiamo ai futuri colleghi, però, che l'orario da te descritto è quello del tuo ufficio, non di tutti gli uffici della regione. Altri, ad esempio, effettuano le 9 ore in giorni diversi; altri uffici hanno una flessibilità in entrata o in uscita in orari differenti; altri ancora distribuiscono le 36 ore settimanali in 7 ore e 12 minuti al giorno; altri, infine, consentono che si possa andare in ispezione anche in giornate lunghe da 9 ore.

      Comunque, cari futuri colleghi, non vi agitate: verrete, vedrete e vi adeguerete, come abbiamo fatto io, Francesco e gli altri qualche anno fa senza stare troppo a preoccuparci di questi che, perdonatemi, sono proprio dettagli.

      Piuttosto il probl. serio è quello di chi si allontana dal luogo in cui ha vissuto fino ad oggi o dai propri affetti. Consiglio spassionato: toglietevi dalla testa trasferimenti, distacchi o mobilità verso altre PP.AA. e non pensate di poter spostarvi dove volete restando in questa amministrazione. Credetemi, è l'unico modo per affrontare al meglio questa esperienza, conosco ex colleghi che si sono addirittura dimessi per tornare a casa propria o altri sposati con moglie, da anni, a 1000 km di distanza.

      Commenta


        #23
        Re: Per Francesco/isp e Jacopone

        Ciao Jacopone...grazie per le info!

        Già una volta mi avevi consigliato di scegliere AE e non separarmi dal mio ragazzo...ma, sai, non è facile non accettare un posto a tempo ind. al giorno d'oggi!!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

        Non conosci nessuno che si è trovato nella mia stessa situazione?

        E' davvero così difficile spostarsi? Anche dal Friuli verso altre Regioni del Nord??

        Commenta


          #24
          Re: Per Francesco/isp e Jacopone

          Quindi niente trasferimenti!!!! Confortante, aver studiato tanto per allontanarti da tutto ciò che ami. Viva l'Italia democratica e libera.
          L\'importante nella vita è: NON MOLLARE MAI!!!!!!!

          Commenta


            #25
            Re: Per Francesco/isp e Jacopone

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marcella ha scritto mer, 26 aprile 2006 15&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">
            Ciao Jacopone...grazie per le info!

            Già una volta mi avevi consigliato di scegliere AE e non separarmi dal mio ragazzo...ma, sai, non è facile non accettare un posto a tempo ind. al giorno d'oggi!!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

            Non conosci nessuno che si è trovato nella mia stessa situazione?

            E' davvero così difficile spostarsi? Anche dal Friuli verso altre Regioni del Nord??


            </td></tr></table>





            [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

            Commenta


              #26
              Re: Per Francesco/isp e Jacopone

              Marcella, aspetta un attimo, non avevo capito che quello all'AE non è un posto a tempo ind. Se è così le cose cambiano.

              Comunque da nord a nord dovrebbe essere in teoria meno difficile trasferirsi, ma non voglio creare false speranze.

              Commenta


                #27
                Re: Per Francesco/isp e Jacopone

                Grazie Jacopone, lo so che può sembrare assurdo il mio dilemma...ma tra testa e cuore c'è una battaglia in corso!

                Si, all'AE è un CFL...e anche se si dice che tali contratti dovrebbero essere convertiti a tempo ind., l'unica certezza, per legge, è la conversione del 60% di essi...

                E' un rischio, lo so...ma non so proprio come fare e non so quanto tempo potrebbe passare per riavvicinarmi (o per riavvicinarsi il mio ragazzo) ed iniziare a vivere una vita un pò più &quot;normale&quot;... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                Grazie di cuore comunque...ho ancora qualche giorno...sto raccogliendo tutti gli elementi per poter decidere...ma è davvero difficile!

                Commenta


                  #28
                  Re: Per Francesco/isp e Jacopone

                  scusate cari francesco e jacopone ma mi era sfuggito il discorso sull'orario di lavoro, non tanto sulla suddivisione giornaliera ma specificatamente sull'orario di entrata e di uscita, e sulla flessibilità degli stessi. grazie per avermi risposto e per la Vs. infinita pazienza.

                  Purtroppo il sottoscritto, come tutti i forumisti futuri isp in lombardia, devono pur concentrare la propria attenzione su qualche argomento per non stressarsi troppo nell'attesa della comunicazione della sede di lavoro. Conosciuta quest'ultima sicuramente penseremo a problematiche più serie come trovare una sistemazione abitativa. Personalmente cerco di non pensare al distacco dalla mia terra e dai miei affetti e cerco di essere positivo nell'affrontare questa nuova primavera della mia vita. Dopotutto ho scelto volontariamente di fare un concorso per la lombardia e, nonostante il mio personale scetticismo per i concorsi, sono riuscito a vincerlo. Quindi perchè dovrei sputare nel piatto che mi darà da mangiare per il resto della mia vita e e che mi permetterà di creare finalmente una famiglia in una terra ricca che potrà dare grandi opportunità ai miei futuri figli???

                  purtroppo o per fortuna questo sarà il nostro futuro e credo che tutti dovremmo essere entusiasti di questa nuova avventura. pensate a quanti nostri conterranei laureati come noi devono arrabattarsi senza vedere riconosciute le proprie intelligenze e professionalità. La nostra Terra è bella e ci è cara ma purtroppo non ci può fornire ciò che meriteremmo.

                  spero di non essere stato troppo pesante. ma vedendo le lacrime, che anche io verserò, per il distacco dalla propria terra natia ritenevo opportuno ricordare a tutti che siamo dei fortunati ai giorni nostri e con questi chiari di luna ad avere un contratto a tempo indeterminato.

                  Infine ricordo, che per il momento, l'unica volta che per questo concorso ho pianto per gioia e per speranza è stato quando ho comunicato da milano ai miei e alla mia ragazza che avevo superato gli orali. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

                  Commenta


                    #29
                    Re: Per Francesco/isp e Jacopone

                    MAMMA MIA CHE ANSIA...!!

                    Commenta


                      #30
                      Re: Per Francesco/isp e Jacopone

                      CHINGA A COSA TI è' DOVUTA L'ANSIA???? ALL'ATTESA O ALLA MIA RIFLESSIONE??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X