annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Francesco/isp e Jacopone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Francesco/isp e Jacopone

Scusate l'ennesimo disturbo, ma vista la mia poca esperienza, o meglio nulla, sul campo lavorativo ho bisogno di un vostro aiuto.Allora venendo al dunque giorno 13 giugno dovrò sostenere a palermo un esame per otteere il diploma della scuola di specializzazione per le professioni legali, visto che dovrei essere assunta a fine maggio presso gli uffici di una dpl o drl ( spero di milano) della lombardia, dovrò subito chiedere un permesso studio? visto che , credo che io ne abbia diritto, quanti giorni mi toccano calcondo che giorno 13 è martedì e cmq devo scendere a palermo?

grazie in anticipo e a buon rendere!baci dalla sicilia

Re: Per Francesco/isp e Jacopone

Ciao.

Il nostro contratto prevede che per partecipare a concorsi o esami si ha diritto ad otto giorni all'anno di permesso retribuito, ma limitatamente ai giorni di svolgimento delle prove (ricordati, a proposito, di farti rilasciare dalla commissione d'esame un attestato di presenza all'esame da consegnare poi in ufficio). Questo indipendentemente da quando si viene assunti, non sono, cioè, permessi che "maturano" col trascorrere dei giorni decorrenti dall'assunzione.

Il tuo probl. è il giorno che ti serve per raggiungere Palermo. Se proprio non trovi un aereo che parta da Milano la sera del 12:

- potresti chiedere un giorno di ferie, ma solo se lo hai "maturato", solo, cioè, se sei stata assunta almeno 16 giorni prima del 12 giugno (e se vi assumono il 22 maggio, come sembra, ci siamo);

- altrimenti potresti usare per quel giorno, ma questo dipende dalla disponibilità del tuo dirigente, uno dei tre giorni all'anno di permesso per motivi personali, da documentare con il biglietto del viaggio e da motivare con la necessità di dover sostenere l'esame.

Idem se ti serve un altro giorno per il ritorno.

Commenta

grazie mille Jacopone!!!!gentilissimo cm sempre!!credo che per evitare di prendere giorni in più senza motivo partirò il 12 sera e torno il 13 sera, così mi serve solo un giornO!!!Buona pasqua e grazie mille ancora!!

Commenta

Jacopone ti ha risposto in maniera ineccepibile.

Buona Pasqua a tutti.

Commenta

grazie anche a te francesco!!!a presto a quanto pare e buona pasqua!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

E allora chiudo il topic con gli auguri di buona Pasqua a tutti anche da parte mia!

Commenta

<font color="deeppink">Ciao cari Jacopone e Francesco mi mancavate!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] Buona Pasqua anche da parte mia.

Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

Commenta

Mi permetto anch'io di rivolgere una domanda ai &quot;colleghi&quot; Francesco Isp. e Jacopone, la cui presenza nel Forum è stata finora contrassegnata da grande puntualità e disponibilità, caratteri, questi, che hanno reso meno &quot;travagliata&quot; l'attesa di tutti noi neo ispettori.

Dopo questa doverosa premessa, passiamo alle domande di ampio respiro:)

1) quanti buoni pasti avremo nel corso della settimana lavorativa?

2) c'è la possibilità di fare straordinario? e se sì, è ben pagato?

3) il premio di produttività, che tra l'altro mi pare sostanzioso, viene erogato in un'unica soluzione a fine anno assieme alla 13esima mensilità?

Mille grazie e a presto!

Commenta

Mi permetto anch'io di rivolgere una domanda ai &quot;colleghi&quot; Francesco Isp. e Jacopone, la cui presenza nel Forum, seppur diradata negli ultimi tempi, è stata finora contrassegnata da grande puntualità e disponibilità, caratteri, questi, che hanno reso meno &quot;travagliata&quot; l'attesa di tutti noi neo ispettori.

Dopo questa doverosa premessa, passiamo alle domande di ampio respiro:)

1) quanti buoni pasti avremo nel corso della settimana lavorativa?

3) il premio di produttività, che tra l'altro mi pare sostanzioso, viene erogato in un'unica soluzione a fine anno assieme alla 13esima mensilità?

Mille grazie e a presto!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Rui76 ha scritto mer, 19 aprile 2006 12&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
                    Mi

Ti rispondo subito anche l'argomento e' stato trattato piu' volte:

1) quanti buoni pasti avremo nel corso della settimana lavorativa? 2 (due), corrispondenti ai due rientri.

No, salvo casi del tutto eccezionali in cui e' necessario svolgere delle operazioni per le quali non e' prevedibile un orario di fine servizio (es. contrasto sfruttamento manodopera clandestina). E' comunque ben pagato, ma al massimo farai 15 ore all'anno perche' soldi non ce ne sono.

No, di solito viene pagato dai sei ai dodici mesi dopo. Esempio: premio maturato al 31 dicembre 2004, pagamento al dicembre 2005. Ti ricordo che il tuo primo anno di lavoro il tuo premio di produttivita' non sara' cosi' sostanzioso causa periodo di prova ecc. ecc.

Mille grazie e a presto!

Prego, figurati

</td></tr></table>

Commenta

Sto operando...
                    X