annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANCA D'ITALIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

BANCA D'ITALIA

ciao a tutti. io ho fatto domanda per partecipare al concorso per coadiutore, ma nessuno ne parla.

avete qualche notizia in più, magari sui testi da studiare o se qualcuno ha già preso parte a questo concorso gli anni scorsi?

ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Re: BANCA D'ITALIA

visto che a nessuno interessa, che vorrà dire? mica forse che sarò l'unico a presentarmi e a vincere questa borsa di studio? [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

Ciao! In effetti anch'io mi sono molto stupita per l'assenza di attenzione su questo concorso!! Io ho comprato un compendio della Simone di Diritto bancario, vorrei cominciare da quello. Civile e Amministrativo mi sento abbastanza tranquilla, devo fare solo una bella riopassata; Commerciale devo cominciare da capo, considerato che la riforma societaria non l'ho studiata proprio tutta e quella fallimentare per niente! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Tu? Come ti stai organizzando?

Ciao!!

Commenta

io invece qualche mese fa avrei ammesso di esser abbastanza preparato in dir comm. e civile. ora ho un po dimenticato gli argomenti ma in questi giorni li sto riprendendo.

mi manca però, un po di dir amministr e dir bancario.

comunque è un concorso davvero difficile.

faccio i complimenti da ora a chi ce la farà.

ma per i test preselettivi, sai di che tipo sono?

ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

io invece qualche mese fa avrei ammesso di esser abbastanza preparato in dir comm. e civile. ora ho un po dimenticato gli argomenti ma in questi giorni li sto riprendendo.

mi manca però, un po di dir amministr e dir bancario.

comunque è un concorso davvero difficile.

faccio i complimenti da ora a chi ce la farà.

ma per i test preselettivi, sai di che tipo sono?

ciao

Commenta

ciao a tutti anch'io ho presentato la domanda..ma ancora non sto studiando perche aspetto che escono i testi della simone e mi preparoper i quiz. mi hanno detto che bisogna allenarsi molto a risp alle domande a risp multipla. e la simone dopo pasqua pubblicherà un testo per questo concorso...baci a tutti

Commenta

Sul bando c'è tutto scritto, vai sul sito della B.I.: quiz sulle 4 materie, sulla lingua straniera scelta e psico-attitudinali... Di tutto di più!!! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

avete più o meno idea delle mansioni che spettano a un coadiutore?

Commenta

vorrei info sui TEST PRESELETTIVI. avete qualche notizia su come sono, soprattutto quelli logico-matematici?

penso che x l'impegno che ci metto a lanciare discussioni sulla banca d'italia, DOVREI MERITARMI DI DIRITTO questo benedetto posto di coadiutore(che poi non so nemmeno che fa in pratica...

) .

FORZA MAU.

Commenta

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe suggerirmi qualche testo per studiare legislazione bancaria???

Grazie

Commenta

Sto operando...
                    X