annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    Allora o parli xke "interessata" o perche' non ha ben in mente sul perche e come vegano fatte le preselezioni in un conc pubblico nella maggior parte dei casi...
    sinceramente l'unico interesse che ho è riuscire a passare le preselezioni..... aggiungo che "infelici"era rivolto al nick-name di "unhappy" (era una battuta). Ho fatto altri concorsi e ne ho viste tante: persone che copiavano direttamente da un testo sul banco; vincitori in attesa di essere assunti perchè mancano le risorse finanziarie; persone che uscivano da un'aula adiacente a quella del concorso, entrare nell'aula e vincere quel concorso (altrochè interni...internissimi!!!).
    Per la cronaca: anche io avrei preferito i quiz e trovo anomalo considerare preselezioni quelle che sembravano vere e proprie prove scritte........ però ormai le cose sono fatte e preferisco guardare avanti.

    Commenta


      concorso prov torino. ombre e dubbi

      cara novalis,
      nessuno ha inveito contro la commissione e la cosidetta "completezza"...c'ero anche io lì...sono stati richiesti chiarimenti, perchè mentre la commissione dichiarava che bisognava rispondere a 8 domande (con un punteggio minimo 21/30) per non poter essere esclusi, le istruzioni del concorso n. 16 si limitavano, unicamente, a fissare il punteggio minimo (21/30) e non commentavano la cosidetta "completezza".
      Certo è che completezza o altro, i criteri di valutazione adottati dalla provincia di torino sono di dubbia legalità

      Commenta


        ops...hai errato a mollare la prova, novalis...quanto meno potevi obbligarli a leggere le tue risposte.
        Comunque che serve parlare e parlare, quanto poi non si ha il coraggio di ricorrere agli organi competenti???
        io ho risposto a tutte le domande...ne vedremo delle belle..
        ciao ciao

        Commenta


          ma che dici, Idea??

          Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
          non sono interna perchè se no non avrei fatto le preselezioni ........ magari!
          Questo è falso.
          Alcuni interni le fanno, altri no...come me, che sono interna, precaria.

          Dico una fesseria?

          No, non è una fesseria...

          Ti suggerisco una lettura interessante, ossia l'ultima delle lettere (pubblicata anche sul quotidiano la Stampa, anche in forma cartacea) che trovi qui...

          LASTAMPA.it

          quest'altra lettera e' ancora piu' chiarificatrice:
          I "PRECARI ANOMALI" AIUTATI DALLA PROVINCIA DI TORINO. | CONFRONTI PA


          e soprattutto rileggi i bandi, dove trovi che ci sono CERTI precari interni che saltano le preselezioni in quanto in possesso di requisiti scelti dalla giunta (non casualmente scelti, peraltro).

          Laddove gli altri precari interni (come me) e i tempi indeterminati (!) le devono fare!

          Ripeto o nessuno interno fa la preselezione o tutti la fanno (e io sono d'accordo che la facciano tutti, come dice anche il TAR, del resto, nelle sentenze che ho citato)...

          Idea, guardati intorno, leggi le varie lettere di protesta alla Stampa (che e' un quotidiano di Torino, non un forum!), o articoli come questo:
          Palazzo Cisterna, un concorso tra amici di Facebook

          Massi' datemi pure del paranoico. O del pessimista.

          Ma la realta' e' quella che è.

          Vi dico una cosa, un dato oggettivo: per il concorso da D3 ci sono gia' 7 persone che hanno saltato la preselezione...in quanto "prediletti"...

          coraggio, ci sono forse tre posti (su 10) non ancora "assegnati"...

          Per far ricorso poi si è assolutamente in tempo: non è necessario aver impugnato il bando; l'interesse a ricorrere diventa concreto e attuale (come vuole la legge TAR del 1971) quando si sa di essere stati bocciati; da qui decorre il termine di 60 giorni per impugnare bando e "bocciatura"

          Unhappy

          Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
          non sono interna perchè se no non avrei fatto le preselezioni ........ magari!

          Commenta


            Originariamente inviato da unhappy Visualizza il messaggio
            Questo è falso.
            Alcuni interni le fanno, altri no...come me, che sono interna, precaria.

            Dico una fesseria?

            No, non è una fesseria...

            Ti suggerisco una lettura interessante, ossia l'ultima delle lettere (pubblicata anche sul quotidiano la Stampa, anche in forma cartacea) che trovi qui...

            LASTAMPA.it

            quest'altra lettera e' ancora piu' chiarificatrice:
            I "PRECARI ANOMALI" AIUTATI DALLA PROVINCIA DI TORINO. | CONFRONTI PA


            e soprattutto rileggi i bandi, dove trovi che ci sono CERTI precari interni che saltano le preselezioni in quanto in possesso di requisiti scelti dalla giunta (non casualmente scelti, peraltro).

            Laddove gli altri precari interni (come me) e i tempi indeterminati (!) le devono fare!

            Ripeto o nessuno interno fa la preselezione o tutti la fanno (e io sono d'accordo che la facciano tutti, come dice anche il TAR, del resto, nelle sentenze che ho citato)...

            Idea, guardati intorno, leggi le varie lettere di protesta alla Stampa (che e' un quotidiano di Torino, non un forum!), o articoli come questo:
            Palazzo Cisterna, un concorso tra amici di Facebook

            Massi' datemi pure del paranoico. O del pessimista.

            Ma la realta' e' quella che è.

            Vi dico una cosa, un dato oggettivo: per il concorso da D3 ci sono gia' 7 persone che hanno saltato la preselezione...in quanto "prediletti"...

            coraggio, ci sono forse tre posti (su 10) non ancora "assegnati"...

            Per far ricorso poi si è assolutamente in tempo: non è necessario aver impugnato il bando; l'interesse a ricorrere diventa concreto e attuale (come vuole la legge TAR del 1971) quando si sa di essere stati bocciati; da qui decorre il termine di 60 giorni per impugnare bando e "bocciatura"

            Unhappy
            Hai notizie di quando usciranno le correzioni e quando si faranno le prove scritte?

            Commenta


              Speriamo che almeno il concorso al comune del 2010 sia piu' trasparente di quello della provincia...

              Commenta


                mah

                Toh, adesso qualcuno sembra cominciare a darmi retta e a interloquire con me...chissa' come mai?


                In data 11 gennaio saranno fissate date e luoghi degli scritti, come potete leggere qui:
                http://tinyurl.com/yf6b88h
                (seconda pagina del file pdf)

                Quindi e' probabile che qualche giorno prima si sappia qualcosa.

                saluti
                Unhappy



                Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
                Hai notizie di quando usciranno le correzioni e quando si faranno le prove scritte?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Luca_88 Visualizza il messaggio
                  nessuno ha inveito contro la commissione e la cosidetta "completezza"...c'ero anche io lì...sono stati richiesti chiarimenti
                  Sì, però chi li ha richiesti mi è parso volesse un po' polemizzare; poi magari è una mia impressione...

                  Originariamente inviato da Luca_88 Visualizza il messaggio
                  Certo è che completezza o altro, i criteri di valutazione adottati dalla provincia di torino sono di dubbia legalità
                  Sono senz'altro discutibili, sulla legalità non mi pronuncio, non avendo i titoli per farlo. Credo che sia un criterio selettivo come un altro: recentemente ho fatto un concorso al Comune di Vercelli: preselezione classica a quiz con minimo 21/30, l'ho superata con 24, ho fatto lo scritto che consisteva in cinque domande aperte; quattro le ho sapute, una no, risultato 17,2 e quindi escluso (il minimo era 21).
                  Mi sembra che non ci sia grossa differenza con la Provincia; io mi rimprovero solo di non avere studiato meglio, tutto lì, perchè la prova era fattibilissima.
                  Ciao a tutti!

                  Commenta


                    boh

                    Originariamente inviato da Novalis Visualizza il messaggio
                    ho fatto lo scritto che consisteva in cinque domande aperte; quattro le ho sapute, una no, risultato 17,2 e quindi escluso (il minimo era 21).
                    non ho capito. prendiamo il tuo esempio. Se uno risponde in modo perfetto a tutte e 5 le domande si prende un bel trenta. Quindi ogni risposta perfetta vale 6 punti.
                    Se ne sbagli completamente una sola (voto corrispondente uguale a zero) e le altre sono "perfette" (esaustive, scritte benissimo, pertinenti, etc.) il voto complessivo è 6 X 4 = 24.

                    Quindi, questo significa che anche le altre risposte oltre a quella sbagliata del tutto vadano valutate e non basta verificare che una risposta sia completamente sbagliata per dare un'insufficienza!!

                    Evidentemente nel tuo caso, in quel concorso, per darti 17, 2 avran preso in considerazione anche le altre risposte e le avran giudicate inficiate da errore.

                    Analogamente per i concorsi provinciali, se ci sono 4 domande, e il voto massimo è 30, nell'ipotesi di una risposta sbagliata su 4 perdi 7,5 punti (ossia 30 diviso 4), ma se le altre sono giustissime teoricamente dovresti avere un punteggio di 22,5 punti.

                    Quindi pure nel caso di una risposta errata su quattro, le altre risposte andrebbero prese in considerazione, e non escluse a priori dalla valutazione...

                    Invece contro ogni logica si è deciso di non valutare le altre risposte in caso di grave insufficienza di una sola...(chissa' poi cos'è la grave insufficienza!)

                    Ripeto: la sola logica sottesa a queste preselezioni era il far fuori piu gente possibile, che non desse fastidio ai "designati", senza andare tanto per il sottile!

                    Tanto nessuno fa ricorso, coi costi che comporta!

                    A meno che non si fosse in tanti...

                    Unhappy sempre piu' indignata e depressa.

                    Spero che leggiate questo post

                    Commenta


                      Originariamente inviato da unhappy Visualizza il messaggio
                      non ho capito. prendiamo il tuo esempio. Se uno risponde in modo perfetto a tutte e 5 le domande si prende un bel trenta. Quindi ogni risposta perfetta vale 6 punti.
                      Se ne sbagli completamente una sola (voto corrispondente uguale a zero) e le altre sono "perfette" (esaustive, scritte benissimo, pertinenti, etc.) il voto complessivo è 6 X 4 = 24.
                      Quindi, questo significa che anche le altre risposte oltre a quella sbagliata del tutto vadano valutate e non basta verificare che una risposta sia completamente sbagliata per dare un'insufficienza!!
                      Evidentemente nel tuo caso, in quel concorso, per darti 17, 2 avran preso in considerazione anche le altre risposte e le avran giudicate inficiate da errore.
                      Analogamente per i concorsi provinciali, se ci sono 4 domande, e il voto massimo è 30, nell'ipotesi di una risposta sbagliata su 4 perdi 7,5 punti (ossia 30 diviso 4), ma se le altre sono giustissime teoricamente dovresti avere un punteggio di 22,5 punti.
                      Quindi pure nel caso di una risposta errata su quattro, le altre risposte andrebbero prese in considerazione, e non escluse a priori dalla valutazione...
                      Invece contro ogni logica si è deciso di non valutare le altre risposte in caso di grave insufficienza di una sola...(chissa' poi cos'è la grave insufficienza!)
                      Ripeto: la sola logica sottesa a queste preselezioni era il far fuori piu gente possibile, che non desse fastidio ai "designati", senza andare tanto per il sottile!
                      Tanto nessuno fa ricorso, coi costi che comporta!
                      A meno che non si fosse in tanti...
                      Unhappy sempre piu' indignata e depressa.
                      Spero che leggiate questo post
                      Infelice, indignata, depressa... ti racconterò una storia. Anzi, no. Ti racconterò qualcosa che vorrebbe e potrebbe apparire come un tentativo di analizzare la questione in modo maggiormente organico.
                      Premetto aver partecipato, senza particolari prospettive di superarle (a causa di una preparazione frettolosa e dispersiva), a quattro delle prove preselettive che sappiamo.
                      Il focus del mio pensiero è rivolto a quella pratica sempre in auge del "divide et impera", operata pressocché sistematicamente ad ogni livello di potere, ed incredibilmente accettata, o tollerata, da chi la subisce. Le masse di candidati che si sono misurati con le prove sono apparse ai miei occhi come le prove viventi della cultura della furbizia, quella cultura che ti porta ad inveire educatamente contro le ingiustizie ed a tentare di aggirare machiavellicamente l'ostacolo alla prima occasione in cui si presenti l'opportunità, avallando così un sistema lapalissianamente mafioso.
                      Centinaia di giovani educati al "prima o poi mi si presenterà l'occasione", non credo possano costituire un pericolo per lo status quo.
                      Quante sovrastrutture, poi, nella quotidianità semplice: un certo utilizzo di internet, per esempio. La massa rumoreggia silenziosamente: un ossimoro che ben descrive la scarsa possibilità di arrecare disturbo ai Grandi e Piccoli Timonieri di questa società che abbiamo reso tale e che stiamo consolidando in tal, medesimo senso.
                      Convengo sul fatto che la ricetta per superare l'impasse non sia propriamente a portata di mano, e tuttavia non mi sento affatto tranquillo per quel futuro che buona parte della società ha affidato ai teorici del "fare purchessia".
                      Dopo questa pioggia di logorrea, mi tacito.
                      Cordialità a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X