Aggiungo che in tutti i bandi di concorso che ho visto ( e no ho visti molti in questi mesi tra comuni ,province e regioni ) qualora fossero presenti domande su statuti, leggi e regolamenti dell'ente era ben specificato nel bando che la materia era prevista
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggioSalve a tutti io ho fatto lo 01 questa mattina. E vorrei far presente a tutti il nostro bando, per altro simile per tutti.
La prova scritta informatizzata a quiz e la prova orale verteranno sulle seguenti materie:
a) Nozioni di diritto costituzionale e diritto regionale;
b) Nozioni di diritto amministrativo: attività ed atti;
c) Nozioni di contabilità di stato e dell'ordinamento finanziario e contabile regionale;
d) Nozioni sulla privatizzazione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
e) Nozioni sul C.C.N.L. dei dipendenti appartenenti alle categorie del comparto Regioni -
Autonomie Locali;
f) Nozioni di utilizzazione strumentale del computer
Questa è una domanda capitata nella prova odierna (ma ce ne sono altre)
"La Regione promuove l’unità nazionale nonché, ispirandosi ai principi contenuti nel Manifesto di"
A)Ventotene
B)Cassino
C Viterbo
Nozioni relativa allo statuto della Regione Lazio chiaramente materia non richiesta nel Bando
Secondo il loro ragionamento nelle nozioni diritto regionale sono presenti gli statuti, paradossalmente avrebbero potuto inserire domande sullo statuto sulla regione lombardia.
C'è materia per fare ricorso.
Commenta
-
mmm se e' uscita qualke domanda sullo statuto della Regione mi pare tt nella norma ma forse non ho capito bene io...
Commenta
-
C'è da dire che i cod. 01 e 02 erano molto generici con poche domande davvero capziose, il cod 03 invece era prettamente tecnico e a detta dei partecipanti molte domande non erano prettamente in tema con le materie indicate dal bando salvo che nelle nozioni urbanistiche si faccia rientrare anche il codice sui beni culturali, l'antincendio e tante altre cosucce del genere.
sugli altri concorsi non so
Commenta
-
Originariamente inviato da Lorenzo79 Visualizza il messaggio35 risposte esatte era l'ostacolo da raggiungere,
Commenta
-
PROPOSTA (stavolta seria però)
Se organizziamo bene la cosa soprattutto facendo tutto seriamente e bene e non come la voltas precedente dove c'è stato chi ha preso il sacco ed è scappato via... potremmo scambiarci domande e griglia, magari facendo una cosa alla luce del sole inviando i pdf su un link che sia di libero accesso per tutti...
Commenta
-
Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggiomhm tutto nella norma teoricamente nel senso che in un concorso in un ente pubblico ci si aspetta delle domande specifiche sull'ente in questione. Dal punto di vista formale , ,ma non è una cosa da poco, il bando è assolutamente fatto male.Io mi sono preparato bene e nonostante questo basandomi sull'universo dei bandi e dei quiz che ho trovato in rete (anche per prepararmi sui quiz) non ho trovato ancora un bando fatto cosi genericamente con quiz cosi specifici.Guardatati i bandi per esempio della Regione Calabria. Io ho scientificamente escluso tutto quello che riguardava la regione Lazio perchè e sfido chiunque a contestarlo nel bando non è presente. L'ho gia palesato, basandoti su questo bando secondo questa filosofia puoi fare un concorso per la regione Puglia e trovarti domande sulla Regione Toscana. Dal punto di vista formale ma direi anche dal punto di vista sostanziale siamo difronte ad un atto amministrativo "fatto con i piedi" e direi fatto appositamente con i piedi.
Ovvio che non potra mai uscire qlcs sullo Statuto della Campania, in quel caso avresti allora ragione...
Commenta
Commenta