Originariamente inviato da Lorenzo79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggiox un concorso che si e' poi rivelato farsa e che l'han fatto per fare cassa, !
personalmente senza nessun dio in cielo o in terra su tre prove preselettive ne ho passate 2 una anche con 50/50...
è solo questione di intelligenza , di scaltrezza (infatti su tre concorsi le domande che giravano alla fine erano simili) e se vuoi anche di c*lo
senza contare che il precariato ci fa vivere di concorsi e quindi alla fine si risponde anche per automatismi oltre che per vera cultura o capacità personali
quindi che si rosichi ok, ma non veniamo a dire che chi passa è un super raccomandato, o che si tratta di una farsa perché non è vero!
anzi dirò di più probabilmente questo concorso è anche più facile perché, chi doveva andare al consiglio regionale è già dentro, gli interni hanno avuto già il loro concorso per mobilità verticale... quindi...Ultima modifica di mruoppolo; 11-08-2009, 11:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lorenzo79 Visualizza il messaggiose avessi dato la mia risposta alla domanda sulla floricoltura, invece di farmi prendere da un eccesso di cautela, sarei passato lo stesso, e invece...
.
Commenta
-
Originariamente inviato da mruoppolo Visualizza il messaggioma non veniamo a dire che chi passa è un super raccomandato, o che si tratta di una farsa perché non è vero!
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioAlla fine l'ho sbagliata e sono fuori dal conc. 01, mi date un giudizio sul mio "errore"?
Commenta
-
Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggio.Ma per voi è normale che con un compito quasi perfetto uno venga escluso.
20 posti a concorso gli ammessi sono 60 + gli ex equo ed i partecipanti almeno 3600...
statisticamente su 3600 persone 60 che fanno 50/50 ci sono (non è neppure il 2%)
quindi quando si partecipa ad una prova preselettiva del genere si deve puntare a tutte esatte altrimenti si è fuori!
il discorso avrebbe potuto funzionare nelle prove preselettive per laureati, li è bastato anche il 44, certo però (senz'offesa) se sbagli le domande dello 01... non saresti mai stato in grado di rispondere a quelle che ne sò dello 08...
Commenta
-
Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggioper quanto riguarda la domanda sul mouse, vi sconsiglio un ricorso in quanto la domanda era chiarissima: indagava sulla conoscenza dell'ambiente dos,
bastava leggere bene la domanda senza alcuna conoscenza!
automaticamente la risposta giusta veniva da sola!
infatti:
- un computer si accende anche senza mouse...
- il modem non è un elemento indispensabile! (e quindi la sua presenza all'interno della frase automaticamente faceva escludere la risposta)
Commenta
-
Originariamente inviato da thunderballSenti un po', Mr. Ruoppolo, ma chi rappresenti, la Regione Lazio, per caso?
Io sono stato escluso da 3 concorsi, pur avendo conseguito voti altissimi, con una o due domande errate. Se proprio lo vuoi sapere, io ho già vinto ben 4 concorsi pubblici nelle amministrazioni dello Stato, a cui hanno partecipato migliaia di concorrenti, ma non sono stato chiamato finora per il noto blocco delle assunzioni, attualmente in vigore. In questi concorsi erano previste prove preselettive, prove scritte, pratiche ed orali, tra cui anche dei temi in lingua straniera, senza l'uso del dizionario bilingue! Ho affrontato questi concorsi alla Regione Lazio perchè, molto probabilmente, i vincitori ed una parte degli idonei saranno chiamati dopo poco tempo, in quanto che gli Enti Locali sono parzialmente esonerati dal suddetto blocco. Ti garantisco che nessuno mi ha mai aiutato nelle prove dei concorsi da me stesso espletati, raggiungendo voti molto alti alle prove. Non mi è mai capitato, finora, però, in questi e negli altri concorsi effettuati in passato, che alle prove preselettive un così gran numero di partecipanti raggiungesse il massimo dei voti, indovinando in pratica tutte le domande. Devi considerare, comunque, che per quanto potessero essere facili le domande, la concentrazione nervosa e la freddezza dimostrate all'esame giocano, altresì, un ruolo determinante, per cui 1 o 2 errori, come minimo, sono prevedibili durante la prova. Quindi, prima di fare queste affermazioni così perentorie, cerca un attimo di ragionare con più calma e con un po' meno di arroganza. Ad ogni modo, auguri per le prove scritte!
per potere passare alla fase successiva.
Qui invece dovevi fare piu di 48 se no ti segavano...
Poi ho parlato con un amico che lavora in Regione e mi ha detto che tra gli idonei, l'80% ha cognomi o posizioni qnt meno sospette!
Certa gente qui si crede proprio Gesu' Cristo sceso in terra!!!
Ridicoli!!!
Commenta
-
Si nel mio compito c'era una risposta sola insidiosa e ambigua...la famosa ape...però le altre erano facilissime e da subito ho avuto il sentore di averne fatte bene tutte tranne l'ape che è risultata da altri menti più illuminate della mia risposta errata...semmai era il c.... di estrarre il compito giusto...però quelli che hanno fatto il concorso nei gg dopo erano facilitati per le domande che si ripresentavano come logica...moh gli scritti è un problema...dove ci dobbiamo preparare???? Dip. pubblici dove lo trovo l'ord. contabile delle regioni e il ccnl qual è??? Aiutatemi almeno in questo!
Commenta
Commenta