annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    "Gli organi monocratici o individuali della P.A. sono quelli composti da una sola persona fisica, come ad esempio...." la domanda posta cosi non è errata perchè non implica che il senato sia un organo della P.A.

    Commenta


      Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
      Appunto... Le camere sono titolari della funzione legislativa.... non c'entrano proprio nulla con la P.A.
      La domanda avrebbe al massimo avuto un senso se avessero messo Consiglio dei Ministri..
      Allora se secondo te le camere nn fanno parte della pubblica amministrazione di cosa fanno parte? nn mi dire del potere legislativo o sn organi costituzionali....

      Commenta


        Secondo me ci stiamo facendo prendere la mano..............ok 'sti quiz sono un pò balordi, ma cerchiamo di rimanere sereni e di non vedere trappole ovunque, mica per nulla, altrimenti 50 minuti non sarebbero sufficienti manco per legger le domande

        Commenta


          Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
          Allora se secondo te le camere nn fanno parte della pubblica amministrazione di cosa fanno parte? nn mi dire del potere legislativo o sn organi costituzionali....
          le camere non hanno una vera e propria funzione amminitrativa
          quindi non dovrebbero rientrare tra la pa

          Commenta


            Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
            le camere non hanno una vera e propria funzione amminitrativa
            quindi non dovrebbero rientrare tra la pa
            OK........allora se nn fanno parte della PA di cosa fanno parte???? penso ke di qualkosa faranno parte o no?.....e cmq ti sbagli xke la funzione amminsitrativa, della PA, serve a tutelare gli interessi pubblici dei cittadini, cioe dello Stato, e cio' puo essere fatto nn a caso ma facendo delle leggi, leggi ke vengono emanate dal parlamento. E tutto questo processo è la funzione amministrativa ke esercita la PA.....quindi se le camere nn fanno parte della PA penso ke mankerebbe un pezzo nell avere una regolare funzione amminsitrativa.
            Ultima modifica di mark1; 05-08-2009, 20:05.

            Commenta


              Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
              OK........allora se nn fanno parte della PA di cosa fanno parte???? penso ke di qualkosa faranno parte o no?.....e cmq ti sbagli xke la funzione amminsitrativa, della PA, serve a tutelare gli interessi pubblici dei cittadini, cioe dello Stato, e cio' puo essere fatto nn a caso ma facendo delle leggi, leggi ke vengono emanate dal parlamento. E tutto questo processo è la funzione amministrativa ke esercita la PA.....quindi se le camere nn fanno parte della PA penso ke mankerebbe un pezzo nell avere una regolare funzione amminsitrativa.
              la pa statale riguarda il governo con i suoi vari dicasteri a cui sono affidate delle attribuzioni e competenze ed esplicano quindi un funzione ammi.va

              Commenta


                Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                OK........allora se nn fanno parte della PA di cosa fanno parte???? penso ke di qualkosa faranno parte o no?.....e cmq ti sbagli xke la funzione amminsitrativa, della PA, serve a tutelare gli interessi pubblici dei cittadini, cioe dello Stato, e cio' puo essere fatto nn a caso ma facendo delle leggi, leggi ke vengono emanate dal parlamento. E tutto questo processo è la funzione amministrativa ke esercita la PA.....quindi se le camere nn fanno parte della PA penso ke mankerebbe un pezzo nell avere una regolare funzione amminsitrativa.
                Secondo questo tuo ragionamento tutto rientrerebbe nella P.A, dalla magistratura, alla corte costituzionale, ai sindacati... Scusa, ma tu hai mai studiato diritto pubblico? Perché se apri anche il manuale più scrauso ti dice che la pubblica amministrazione serve per attuare in concreto le disposizioni dell'esecutivo, anche attraverso amministrazioni decentrate e locali.

                Comunque ti copio l'art 1 della L. 165/2001 sul pubblico impiego che definisce senza ambiguità gli organi della P.A.:


                "2. Per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunita' montane. e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale"

                Commenta


                  Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                  Secondo questo tuo ragionamento tutto rientrerebbe nella P.A, dalla magistratura, alla corte costituzionale, ai sindacati... Scusa, ma tu hai mai studiato diritto pubblico? Perché se apri anche il manuale più scrauso ti dice che la pubblica amministrazione serve per attuare in concreto le disposizioni dell'esecutivo, anche attraverso amministrazioni decentrate e locali.

                  Comunque ti copio l'art 1 della L. 165/2001 sul pubblico impiego che definisce senza ambiguità gli organi della P.A.:


                  "2. Per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunita' montane. e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale"
                  Io il diritto pubblico lo studiato anke piu di te e molto, ma se voi invece lo studiate a pappagallo senza capire allora è un altra storia........hai citato bene l art 1 della legge 165/2001,sai cosa si intende PER TUTTE LE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO???.....cosi come scritto dall art 1 della stessa legge?.....senza fare alcun ragionamento ti posto, cosa si intende per tutte le amminsitrazioni dello stato.....


                  Organi e Amministrazioni dello Stato
                  ecc.......Spero ke hai letto ke ce anke il senato.......Per me il discorso è kiuso qui, poi credete in quello ke vi pare....cmq ancora nn mi avete detto a ki appartiene il senato se nn è un organo della PA.....in bocca al lupo.

                  Commenta


                    Anche io la chiudo qui, perché è evidente che non intendi la differenza tra organi dell'ordinamento costituzionale tout court e organi dell'amministrazione pubblica...e non sarà certo io a spiegartela, posso consigliarti di leggere la costituzione (tutta, con particolare riguardo la parte II)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
                      "Gli organi monocratici o individuali della P.A. sono quelli composti da una sola persona fisica, come ad esempio...." la domanda posta cosi non è errata perchè non implica che il senato sia un organo della P.A.
                      Sì, infatti, perché la domanda era formulata in questo modo? Io non ce l'avevo nel mio questionario

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X