annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

... e come hai risolto il fatto che il Presidente della Provincia è un organo monocratico?

Commenta

Originariamente inviato da giob Visualizza il messaggio
      che diavolo sarebbe la danda?!?!?!?
      E siamo in tre, benvenuto nel club. Ma chi diamine poteva sapere cos'è una danda????

Commenta

Originariamente inviato da clip Visualizza il messaggio
        Lena mi sa proprio di si...quella giusta era anda, ho controllato...
        come fai a esserne così sicuro?

Commenta

Originariamente inviato da jul Visualizza il messaggio
          ... e come hai risolto il fatto che il Presidente della Provincia è un organo monocratico?
          ho risp il pre della provincia solo perchè fa parte di un ente della p.a....tutto qui...tu che ne pensi??
          qualcuno ci può aiutare su questa domanda??

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
            come fai a esserne così sicuro?
            perchè è l'unica che consente di formare parole di senso compiuto con tutte le lettere date: banda, danda, landa, panda, randa. Tutto qua.

Commenta

Ciao a tutti, io ho fatto la prova 01 questa mattina alle 12.
              Mi ha fatto sbroccare una domanda che chiedeva quale fosse un organo collegiale della p.a. tra i seguenti:
              1) Presidente della Provincia
              2) Senato della Repubblica
              3) Presidente della Repubblica

La più automatica e logica è la seconda, ma a me non è mai risultato che il Senato fosse un organo della p.a, allora ho pensato a un tranello, sperando che magari in certe occasioni il Presidente della Provincia costituisce organo colleggiale
              ripensandoci credo di aver fatto una grande stronzata, comunque il Senato organo della pubblica amm.zione proprio non mi torna.
              Qualcuno di voi sa la risposta certa?
              Bhu! Secondo me la domanda è formulata male!

Commenta

Originariamente inviato da clip Visualizza il messaggio
                perchè è l'unica che consente di formare parole di senso compiuto con tutte le lettere date: banda, danda, landa, panda, randa. Tutto qua.
                anche aro: baro, darò, laro (è un uccello ), paro, raro

Commenta

Originariamente inviato da bills Visualizza il messaggio
                  ho risp il pre della provincia solo perchè fa parte di un ente della p.a....tutto qui...tu che ne pensi??
                  qualcuno ci può aiutare su questa domanda??
                  secondo me chi ha scritto il test non conosce il diritto costituzionale... mi dicono che a volte capitano domande di questo tipo scritte con i piedi. Chissà a chi le fanno fare!!!

Commenta

Ragazzi gia' il concorso è quello ke è, se poi sbagliate domande stupide come l organo monocratico allora.......beh lo dice la parola stessa mono, quindi uno, e sia il presidente della provincia ke quello della repubblica sn organi monocratici......cmq tratto da wikipedia, ma da qualsiasi libro di diritto

Gli organi collegiali o, più in generale, gli uffici collegiali sono quegli organi o uffici (di solito denominati consiglio, comitato, commissione, assemblea, giunta ecc.) il cui titolare non è una sola persona fisica ma una pluralità di persone fisiche che formano un collegio, ossia che concorrono all’attività dell’ufficio partecipando alla formazione di atti unitari (le deliberazioni) attribuiti al collegio come tale e non ai singoli componenti (i membri del collegio).
                    Sono esempi di organi collegiali il consiglio dei ministri, le camere del parlamento ecc.

Le camere del parlamento....quindi senato e quella dei deputati.........

Commenta

Il presidente della provincia è chiaramente un organo monocratico (è uno solo!)
                      D'altro canto il senato non c'entra nulla con la p.a. (che fa capo all'esecutivo semmai)
                      Quindi la domanda dovrebbe essere annullata!

Commenta

Sto operando...
                      X