annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si Lena ma tieni conto che su 26.000 domande è pure possibile che se ne presentino poco più della metà alla prova. Io ho pensato che se in un solo turno ci sono tre 50 allora in tutti e 6 turni, dello 01 ad es., ce ne dovrebbero essere mediamente 18...ed il numero dei selezionati per passare alla prova successiva è 60...
    E veniamo a me. Stamattina ero anch'io al turno delle 8:00 ma, pensa!, mi è sembrato un pò più difficile dello 02 e 06...Non saprei dirti come è andata, ma tre errori li ho fatti di certo: quello sulla lettera mancante per formare le 4 parole, i calcoli dell'equazione e l'altro neppure lo ricordo ma confrontandomi con gli altri ero decisamente in minoranza!

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
      E poi... ripensandoci, 756 moltiplicato per tre turni per tre giorni mi sembra poco, le domande per questo ultimo concorso nn erano circa 26000?
      Per il concorso 02 sono 7

I turni per questo concorso (01) son solo 6 (6 turni per 800 persone .. facciamo mille fa solo 6000 persone che si sono presentate sui 26000 iniziali)

Quindi è quasi sicuro al 100% che per passare va bene fare 1 errore 2 uhm siamo al limite 3 credo sia difficilissimo

5 Agosto 2009 ore 08.00:
      dalla lettera “A” al cognome “CATENA”
      5 Agosto 2009 ore 12.00:
      dal cognome “ CATENE” al cognome “DI SEZZU”
      5 Agosto 2009 ore 16.00:
      dal cognome “ DISFA” al cognome “LAZZARI”
      6 Agosto 2009 ore 08.00:
      dal cognome “ LAZZARIA” al cognome “ONOFRI”
      6 Agosto 2009 ore 12.00:
      dal cognome “ ONOFRIA” al cognome “SALADINI”
      6 Agosto 2009 ore 16.00:
      dal cognome “ SALADINO” alla lettera “Z”
      Ai[/QUOTE]

E' vero scusa i turni sn 6, mi sn sbagliata! Forse 47 infatti potrebbe essere troppo poco. In effetti noi ci siamo fatti un calcolo basandoci sulle cifre che abbiamo visto che cmq passavano molto veloci sul pc, e m'è sembrato che ci fossero pochi 49 e 48 (cn i vari decimali)... quindi nn saprei, una cosa è certa che meno di 47 credo sia impossibile che si riesca ad essere idonei... e io mi sa che nn ci arrivo per poco
      Anche tu hai fatto il concorso oggi? Cm ti è andato?

Clip alla domanda sulla lettera mancante che hai risposto? Io ho risposto aro... nn mi dire che ho sbagliato Di quale equazione parli? Nn ricordo equazioni, ma ricordo una divisione di frazioni il cui risultato veniva 7/10.
      In che senso eri in minoranza? Nel senso che gli altri avevano fatto più errori o meno dei tuoi?

Commenta

No sono "di turno" domani. E per ora ho fatto solo il concorso 02. Vabbuo vada a ripassare che è meglio.

Commenta

Lena mi sa proprio di si...quella giusta era anda, ho controllato...

Commenta

Ah Lena, si mi riferivo alla divisione con le frazioni. Sul terzo errore ero in minoranza nel senso che la maggioranza (4 persone) con cui mi sono confrontata alla fine avevano dato tutti una risposta diversa dalla mia...ma ancora non riesco a ricordare quella benedetta domanda. Sicuramente era di logica, su una sequenza di lettere.

Commenta

Commenta

GRRRRRRRRRr

Originariamente inviato da clip Visualizza il messaggio
                Lena mi sa proprio di si...quella giusta era anda, ho controllato...
                che diavolo sarebbe la danda?!?!?!?

Commenta

Ciao a tutti, io ho fatto la prova 01 questa mattina alle 12.
                  Mi ha fatto sbroccare una domanda che chiedeva quale fosse un organo collegiale della p.a. tra i seguenti:
                  1) Presidente della Provincia
                  2) Senato della Repubblica
                  3) Presidente della Repubblica

La più automatica e logica è la seconda, ma a me non è mai risultato che il Senato fosse un organo della p.a, allora ho pensato a un tranello, sperando che magari in certe occasioni il Presidente della Provincia costituisce organo colleggiale
                  ripensandoci credo di aver fatto una grande stronzata, comunque il Senato organo della pubblica amm.zione proprio non mi torna.
                  Qualcuno di voi sa la risposta certa?

Commenta

uffa le dande sn le strisce di stoffa o di cuoio che sorreggono i bambini quando cominciano a camminare. l'ho letto adesso.

Commenta

Originariamente inviato da jul Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, io ho fatto la prova 01 questa mattina alle 12.
                      Mi ha fatto sbroccare una domanda che chiedeva quale fosse un organo collegiale della p.a. tra i seguenti:
                      1) Presidente della Provincia
                      2) Senato della Repubblica
                      3) Presidente della Repubblica

La più automatica e logica è la seconda, ma a me non è mai risultato che il Senato fosse un organo della p.a, allora ho pensato a un tranello, sperando che magari in certe occasioni il Presidente della Provincia costituisce organo colleggiale
                      ripensandoci credo di aver fatto una grande stronzata, comunque il Senato organo della pubblica amm.zione proprio non mi torna.
                      Qualcuno di voi sa la risposta certa?
                      io sono andata sparata sul presidente della provincia...bah...se ho sbagliato mi sparo...ho pure studiato il tuel!!!

Commenta

Sto operando...
                      X