annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se sia=31, cose=42 e cani=13, a quanto è uguale umore?
    La risposta è 542...per piacere mi dite perchè? Io non ci arrivo!
    a=1 e=2 i=3 o=4 u=5

Commenta

Grazie mille! Sei stato gentilissimo!

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
        a=1 e=2 i=3 o=4 u=5
        Il ringraziamento era per te ovviamente!

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
          Premetto che per me ti stai concentrando troppo su quesiti troppo matematici ( e quindi improbabili viste le prove precedenti) e poco su quelli logici.

K + X = 3XY - 7

1) La soluzione dovrebbe essere X=(k + 7)/(3y-1) Che non so quale sia visto che B) e D) hanno la stessa soluzione , vado a ricordi , quando si trasporta da sinistra a destra e dell'"="( e viceversa) un termine di un'equazione questa cambia di segno K+7=3XY-X DATO CHE 3XY-X = X(3Y-1) ci troveremmo con
          UGUALE a K+7=X(3Y-1) UGUALE A X=K+7/3Y-1
          2) Basta invertire i termini dell'equazione 1/y=10 1/10 =Y/1 allora Y=1/10 = 0,1

3) basta rispettare la regola matematica prima moltiplicazioni e divisioni e poi addizioni e sottrazioni ciascuna nell'ambito delle rispettive parentesi. =6

4) Questo me lo sono cercato (numeri concordi, numeri che hanno lo stesso segno quindi risposta A)

5) stesso discorso punto 3 . Soluzione =2

6) X= 3/5 X 2/3 diviso 8/15 che divente 3/5 X 2/3 moltiplicato 15/8 =90/120 = 3/4

7) 11 è la meta di 22 =1/2

Comunque ripeto concentrati di più sui quiz di logica
          grazie tanto, i quiz tu dici che si basano sulla logica storia letteratura geografia e politica anche qualcosa di matematica
          Ultima modifica di gretapallino; 16-07-2009, 10:13.

Commenta

grazie tanto, i quiz tu dici che si basano sulla logica storia letteratura geografia e politica anche qualcosa di matematica
            Non dico che matematica non ci sia ma finora sono capitare 1a al massimo 2 domande molto semplici di matematica su 50 domande. Circa il 50% riguarda domande di logica tipo:

«Cavallo» sta a «Nitrire» come ... sta a ...

Se PULCINELLA sta a NAPOLI allora BRIGHELLA sta?.

O Tizio e più basso di Caio , Sempronio è più alto di Caio allora:

Commenta

ragazzi ho fatto un errore nella compilazione della domanda che ho spedito pr email alla cnipec. Ho compilato solo i primi due fogli, poi non ho scritto gli obblighi di leva, se ho figli a carico ecc ho lasciato tutto in bianco. secondo voi la domanda è annullata ? vi prego di rispondrmi.--

Commenta

voglio andare in vacanzaaa...ma perchè nn lo rimandano almeno a settembre?? nn mi va!!!

Commenta

Comincio seriamente a pensare che passare un concorso in un Ente Territoriale senza raccomandazione sia quasi un'impresa titanica.

AL CONSIGLIO REGIONALE POSTI AD HOC PER GLI AMICI DEI POLITICI
                  La Campania assume
                  l’esercito dei «comandati»
                  La denuncia del vicepresidente Ronghi: «infornata» di distaccati da società a partecipazione pubblica

Il giochino era sem plice: bastava far assumere una persona da una società del Comune o della Regio ne, dove si può entrare per chiamata diret ta, e farla poi distaccare presso la segrete ria di un politico. Dove, guarda caso, si trova la maggior parte dei comandati. Scorrendo il loro elenco si scopre che i di pendenti di società, amministrazioni ed enti pubblici distaccati presso strutture politiche, come i gruppi dei partiti, sono circa 150. Alla segreteria di Alessandrina Lonar do, presidente del Consiglio regionale nonché consorte dell’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, ci sono 14 comandati. Quelli del gruppo Pd sono 22: fra loro, secondo la lista, ci sarebbe anche una persona proveniente da Enel distribuzione spa, società che fa parte di un gruppo nel quale la partecipazione pubblica è ben inferiore al 49% previsto dalla legge regionale. Ben otto sono nel gruppo del Nuovo Psi. Una dozzina in quello di Forza Italia

Secondo Ronghi ce n’è abbastanza per far scoppiare uno scandalo, mettendo an che in azione la magistratura: «E’ del tut to illegale assumere in questo modo i co mandati provenienti dalle aziende a parte cipazione pubblica. La legge stabilisce che non si possa venire assunti in una pubbli ca amministrazione se non tramite con corso pubblico, e sottolineo pubblico. I corsi concorsi previsti dall’articolo 44 ser vono soltanto per aggirarlo facendo di ventare dipendenti del consiglio regiona le gli amici dei politici assunti fittiziamen te dalle società miste». Non sarà un caso che da quando è nata la Regione Campania, nel 1970, nel consi glio regionale non è mai entrato un dipen dente per concorso pubblico. Il primo con corso (per 36 posti) è stato bandito nel 2005, ma non è stato ancora fatto. E la pro spettiva della stabilizzazione di tutti i co mandati non lascia molte speranze a chi punta su quello per avere un lavoro. An che perché costoro sono circa metà di tut ti i dipendenti del consiglio. Che grazie ai comandi e ai distacchi sono diventati ne gli anni più numerosi di quelli di Buckin gham Palace, e oltre il doppio, in propor zione agli eletti, rispetto alla Camera. Per ognuno dei 60 consiglieri regionali cam pani ci sono circa otto dipendenti, a fron te dei tre per ogni deputato che si conta no a Montecitorio.

La Campania assume l’esercito dei «comandati» - Corriere della Sera

Commenta

hai ragione .............come non darti torto

Commenta

Italica miseria

Purtroppo questa è la realtà del nostro paese. Non a caso, dell' operetta siamo i creatori. Questo, è anche il motivo principale dell'inefficienza a volte spettacolare delle strutture pubbliche. Sono piene di incapaci, gente che non sarebbe mai stata in grado di superare un concorso con le proprie forze. Spesso, si trovano anche in posizioni dirigenziali. Autentici dementi a 4.000 euro al mese (mi vengono in mente persone che conosco).
                      Tuttavia, credo ciascuno di noi sappia di persone oneste che sono riuscite a vincere un concorso senza santi in paradiso.
                      Auguriamoci che almeno una parte dei posti venga assegnata in modo pulito.

Commenta

Sto operando...
                      X