e l'opposizione si gratta le ..... totalmente inutili
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
"Grazie" Berlusca:approvata legge delega:concorsi per soli residenti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Novalis Visualizza il messaggioInvece sembra che i residenti avranno la precedenza, non che i non residenti non potranno partecipare.
Almeno da quello che c'è scritto qui... P.A., Brunetta dice stop ai precari Ma il Pdl inciampa sugli invalidi - economia - Repubblica.it
"Sarà molto difficile, quasi impossibile, in futuro che un giovane residente a Messina possa vincere un concorso per un posto a Milano"
Commenta
-
si era già sentito parlare di requisiti di residenza nei concorsi pubblici ma mai avrei pensato che potesse diventare norma di legge una cosa del genere, che tra l'altro contrasta con i principi comuniatri di libera circolazione delle persone!
in realtà il solo fatto di attribuire un punteggio ai residenti è SCANDALOSO, poichè i principi di meritocrazia permettono di attribuire punteggio ai titoli, semmai al merito ma non ai requisiti indipendenti dalla volontà dell'individuo come appunto la residenza.
a questo punto potrebbero anche dare un punteggio alle ragazze bionde con gli occhi azzurri..
Commenta
-
effettivamente come si prevedeva, e come già era stato detto più volte, dal 2009 sarà sempre peggio per chi vuole tentare i concorsi.
Mettetci questa nuova legge sui residenti(assurda) e metteteci la situazione di crisi economica (ovvero no fondi per sostenere concorsi), ed ecco che la strada dei concorsi (come giù preannunciato) diventa quasi proibitiva.
Personalmente mi ritengo molto fortunato ad aver vinto un concorso alla fine del 2008. Sinceramente non so se da quest'anno avrei continuato a farli...
Commenta
-
Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggioeffettivamente come si prevedeva, e come già era stato detto più volte, dal 2009 sarà sempre peggio per chi vuole tentare i concorsi.
Mettetci questa nuova legge sui residenti(assurda) e metteteci la situazione di crisi economica (ovvero no fondi per sostenere concorsi), ed ecco che la strada dei concorsi (come giù preannunciato) diventa quasi proibitiva.
Personalmente mi ritengo molto fortunato ad aver vinto un concorso alla fine del 2008. Sinceramente non so se da quest'anno avrei continuato a farli...
Commenta
-
No ma figurati IT. Fosse per me vi sistemerei tutti E te lo dice uno che capisce la situazione e che si è fatto un mazzo così tra studi,lavori,concorsi...riuscendo ad ottenere qualcosa solo dopo taaanti anni.
Quello che volevo esprimere è la reale situazione in Italia e in particolar modo nella P.A. Non credi che sarebbe molto più falso e illusorio far apparire tutto rose e fiori ?
It la situazione è quella che è purtroppo.... Si tratta di essere realisti, non si può far finta di nulla.
Io stesso, se non avessi vinto questo concorso mi sarei orientato per qualcosa all'estero.
L' Italia non si commenta più.
Commenta
-
Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggioNo ma figurati IT. Fosse per me vi sistemerei tutti E te lo dice uno che capisce la situazione e che si è fatto un mazzo così tra studi,lavori,concorsi...riuscendo ad ottenere qualcosa solo dopo taaanti anni.
Quello che volevo esprimere è la reale situazione in Italia e in particolar modo nella P.A. Non credi che sarebbe molto più falso e illusorio far apparire tutto rose e fiori ?
It la situazione è quella che è purtroppo.... Si tratta di essere realisti, non si può far finta di nulla.
Io stesso, se non avessi vinto questo concorso mi sarei orientato per qualcosa all'estero.
L' Italia non si commenta più.
Commenta
-
assolutamente no io ho scritto solo com'è realmente la situazione in Italia, non ho detto "IT lascia perdere tanto perdi solo tempo". E' ovvio che uno ci deve sempre provare, ma non si può negare che ora la situazione sia estremamente più complicata rispetto a prima.
In sostanza, volevo solo dire questo
Commenta
Commenta