Originariamente inviato da rommedal
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Categorie protette - art.18
Comprimi
X
-
non ci capisco più niente...
Mi hanno detto - perchè ho chiesto direttamente a loro - che per esempio la direzione provinciale del lavoro non assume per chiamata diretta....invecel'inail sì....quindi, che logica c'è? Al Centro per l?impiego mi hanno spiegato che possono assumere per chiamata diretta senza concorso...anche a me pare strano...c'è da fidarsi? Ovviamente per me, povera comune mortale, il testo della legge è intraducibile....
Commenta
-
Originariamente inviato da fanuilos Visualizza il messaggioMi hanno detto - perchè ho chiesto direttamente a loro - che per esempio la direzione provinciale del lavoro non assume per chiamata diretta....invecel'inail sì....quindi, che logica c'è? Al Centro per l?impiego mi hanno spiegato che possono assumere per chiamata diretta senza concorso...anche a me pare strano...c'è da fidarsi? Ovviamente per me, povera comune mortale, il testo della legge è intraducibile....
Commenta
-
ciao fanuilos
anche io sto avendo dei problemi come te.
Mio padre è morto per incidente sul lavoro quando ero piccola e neanche lui era iscritto all'inail. Ora il centro per l'impiego mi sta facendo delle storie infinite per non iscrivermi. Tu come hai fatto? spero che sia bastata solo una causa e non che debba rivolgermi al capo dello stato perchè non saprei proprio come fare.
Fammi sapere
Mary
Commenta
-
categorie protette aiuto!
Ciao
mio padre è morto per incidente sul lavoro tanti anni fa ma aveva un ruolo in cui non ci si poteva iscrivere all'inail.
Ora l'ufficio di collocamento mi sta facendo un sacco di problemi dicendomi che non mi possono iscrivere.
qualcuno ha mai passato la mia situazione per darmi qualche consiglio su come muovermi?
Grazie a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggioNon gli invalidi ma solo gli orfani di caduti per causa di terrorismo e per lavoro che sono stati ai primi equiparati dalla finanziaria 2008. Vedi l. 407/1998.
Commenta
-
Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggioLa chiamata diretta può essere effettuata solo dallo Stato presso amministrazione ministeriale, è prevista anche per i profili professionali per i quali è necessaria la laurea e per quelli dal sesto all'ottavo le assunzioni non potranno superare il 10% delle vacanze in organico. Perciò dal primo al quinto livello retributivo non c'è limite; è necessaria solo la vacanza in organico.
2)io lavoro da precario nella scuola come coll.scolastico (bidello) essendo una amministrazione ministeriale è piena di vacanze in organico per le molte assunzioni annuali che si fanno ogni anno,
come faccio ad avere l'assunzione in ruolo riservista legge 407/1998 in quanto dicono che le rispettive aliquote sono sature 7%invalidi 1%orfani ed equiparati..
qualcosa non torna?il 10_% di cui parli senza limiti vale anche per le basse qualifiche come le mie?
non riesco a vedere in internet qualcosa che mi possa aiutare,la legge parla dal sesto all'ottavo le assunzioni non potranno superare il 10% delle vacanze in organico,ma non dice che le qualifiche più basse non esiste limite di assunzione..
mi aiutate sto uscendo pazzo con questa legge..
grazie
peppesap@msn.com
Commenta
-
Ciao scusa la mia ignoranza!!! potresti cortesemente indicarmi la legge, per la chiamata diretta, purtroppo non ero a conoscenza di questa legge. Penavo o almeno cosi mi dicono tutti che anche le categorie protette possono essere assunte presso gli enti pubblici solo per concorso.
Ciao ti ringrazio anticipatamente
Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggioLa legge parla chiaro: devi fare riferimento solo ai Ministeri, uffici centrali e periferici; tu fai comunque la domanda per essere chiamata in via diretta ai sensi della legge che ti ho citato anche agli enti che si dichiarano disponibili e aspetta la risposta per regolarti.
Commenta
-
Scusa ho dimenticato, ma vale anche per gli invalidi civili
Originariamente inviato da mercedes Visualizza il messaggioCiao scusa la mia ignoranza!!! potresti cortesemente indicarmi la legge, per la chiamata diretta, purtroppo non ero a conoscenza di questa legge. Penavo o almeno cosi mi dicono tutti che anche le categorie protette possono essere assunte presso gli enti pubblici solo per concorso.
Ciao ti ringrazio anticipatamente
Commenta
Commenta