annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Categorie protette - art.18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da rommedal Visualizza il messaggio
    Scusa Commodo mi stai dicendo che le amministrazini ministeriali (esempio anche agenzia delle entrate??) possono assumere laureati invalidi senza concorso per semplice chiamata diretta cioè per chiamata nominativa? Intendo dire se un comparto ministeriale è scoperto di posti per invalidi può assumere nel modo da te indicato?
    Non gli invalidi ma solo gli orfani di caduti per causa di terrorismo e per lavoro che sono stati ai primi equiparati dalla finanziaria 2008. Vedi l. 407/1998.

    Commenta


      #12
      non ci capisco più niente...

      Mi hanno detto - perchè ho chiesto direttamente a loro - che per esempio la direzione provinciale del lavoro non assume per chiamata diretta....invecel'inail sì....quindi, che logica c'è? Al Centro per l?impiego mi hanno spiegato che possono assumere per chiamata diretta senza concorso...anche a me pare strano...c'è da fidarsi? Ovviamente per me, povera comune mortale, il testo della legge è intraducibile....

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da fanuilos Visualizza il messaggio
        Mi hanno detto - perchè ho chiesto direttamente a loro - che per esempio la direzione provinciale del lavoro non assume per chiamata diretta....invecel'inail sì....quindi, che logica c'è? Al Centro per l?impiego mi hanno spiegato che possono assumere per chiamata diretta senza concorso...anche a me pare strano...c'è da fidarsi? Ovviamente per me, povera comune mortale, il testo della legge è intraducibile....
        La legge parla chiaro: devi fare riferimento solo ai Ministeri, uffici centrali e periferici; tu fai comunque la domanda per essere chiamata in via diretta ai sensi della legge che ti ho citato anche agli enti che si dichiarano disponibili e aspetta la risposta per regolarti.

        Commenta


          #14
          ciao fanuilos
          anche io sto avendo dei problemi come te.
          Mio padre è morto per incidente sul lavoro quando ero piccola e neanche lui era iscritto all'inail. Ora il centro per l'impiego mi sta facendo delle storie infinite per non iscrivermi. Tu come hai fatto? spero che sia bastata solo una causa e non che debba rivolgermi al capo dello stato perchè non saprei proprio come fare.
          Fammi sapere

          Mary

          Commenta


            #15
            categorie protette aiuto!

            Ciao
            mio padre è morto per incidente sul lavoro tanti anni fa ma aveva un ruolo in cui non ci si poteva iscrivere all'inail.
            Ora l'ufficio di collocamento mi sta facendo un sacco di problemi dicendomi che non mi possono iscrivere.
            qualcuno ha mai passato la mia situazione per darmi qualche consiglio su come muovermi?

            Grazie a tutti

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggio
              Non gli invalidi ma solo gli orfani di caduti per causa di terrorismo e per lavoro che sono stati ai primi equiparati dalla finanziaria 2008. Vedi l. 407/1998.
              Ciao, quindi per gli invalidi civili non c'è questa "agevolazione"? Non si può fare domanda diretta nella PA, ma si può accedere solo tramite concorsi?

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggio
                La chiamata diretta può essere effettuata solo dallo Stato presso amministrazione ministeriale, è prevista anche per i profili professionali per i quali è necessaria la laurea e per quelli dal sesto all'ottavo le assunzioni non potranno superare il 10% delle vacanze in organico. Perciò dal primo al quinto livello retributivo non c'è limite; è necessaria solo la vacanza in organico.
                ciao comodo puoi aiutarmi?sono orfano del lavoro art.18 ho i requisiti per passare alla legge 407/1998 vittime del terrorismo,ma tutti mi dicono che anche con la 407/1998 noi siamo rimasti con la percentuale 1% ormai quasi coperta da tutti,tu cosa ne pensi?
                2)io lavoro da precario nella scuola come coll.scolastico (bidello) essendo una amministrazione ministeriale è piena di vacanze in organico per le molte assunzioni annuali che si fanno ogni anno,
                come faccio ad avere l'assunzione in ruolo riservista legge 407/1998 in quanto dicono che le rispettive aliquote sono sature 7%invalidi 1%orfani ed equiparati..
                qualcosa non torna?il 10_% di cui parli senza limiti vale anche per le basse qualifiche come le mie?
                non riesco a vedere in internet qualcosa che mi possa aiutare,la legge parla dal sesto all'ottavo le assunzioni non potranno superare il 10% delle vacanze in organico,ma non dice che le qualifiche più basse non esiste limite di assunzione..
                mi aiutate sto uscendo pazzo con questa legge..
                grazie
                peppesap@msn.com

                Commenta


                  #18
                  banca di credito cooperativo

                  ciao a tutti sono un invalido civile e volevo chiedervi una cosa: per le banche di credito cooperativo locali esiste o no l'obbligo di assunzione di invalidi ai sensi dlla legge 68/99???

                  Commenta


                    #19
                    Ciao scusa la mia ignoranza!!! potresti cortesemente indicarmi la legge, per la chiamata diretta, purtroppo non ero a conoscenza di questa legge. Penavo o almeno cosi mi dicono tutti che anche le categorie protette possono essere assunte presso gli enti pubblici solo per concorso.
                    Ciao ti ringrazio anticipatamente
                    Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggio
                    La legge parla chiaro: devi fare riferimento solo ai Ministeri, uffici centrali e periferici; tu fai comunque la domanda per essere chiamata in via diretta ai sensi della legge che ti ho citato anche agli enti che si dichiarano disponibili e aspetta la risposta per regolarti.

                    Commenta


                      #20
                      Scusa ho dimenticato, ma vale anche per gli invalidi civili
                      Originariamente inviato da mercedes Visualizza il messaggio
                      Ciao scusa la mia ignoranza!!! potresti cortesemente indicarmi la legge, per la chiamata diretta, purtroppo non ero a conoscenza di questa legge. Penavo o almeno cosi mi dicono tutti che anche le categorie protette possono essere assunte presso gli enti pubblici solo per concorso.
                      Ciao ti ringrazio anticipatamente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X