annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assistente amministrativo asl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eleca76 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, sto preparando il concorso per 16 assistenti amministrativi ( Istituto per la cura dei tumori di Napoli ) , volevo chiedere a chi abbia fatto concorsi simili, in cosa consiste la prova pratica e cosa si intende per " elementi " di informatica e lingua straniera, considerato che in precedenti concorsi quando era stato specificato " elementi " si trattava di domande molto minuziose e dettagliate.
    Io ho già fatto in passato questo concorso presso un'azienda ospedaliera, ma haimè alla prova orale per una stupida domanda di diritto amministrativo ( appunto elementi di d.a. ) ho buttato tutto quello che per ben 7 anni avevo costruito ( in concorso è durato 7 anni sembra assurdo ma è così ) , e siccome all'epoca non era prevista nè la prova pratica, nè quella di inglese di informatica, chiedo a chi abbia questo tipo di esperienza alcuni consigli. Un bacio a tutti Ele.

ma x elementi di diritto amministrativo cosa si intende? gli elementi essenziali dell'atto amministrativo????? altrimenti me li puoi dire x favore grazie

Commenta

Originariamente inviato da eleca76 Visualizza il messaggio
      salve ragazzi, sto preparando il concorso per 16 assistenti amministrativi ( Istituto per la cura dei tumori di Napoli ) , volevo chiedere a chi abbia fatto concorsi simili, in cosa consiste la prova pratica e cosa si intende per " elementi " di informatica e lingua straniera, considerato che in precedenti concorsi quando era stato specificato " elementi " si trattava di domande molto minuziose e dettagliate.
      Io ho già fatto in passato questo concorso presso un'azienda ospedaliera, ma haimè alla prova orale per una stupida domanda di diritto amministrativo ( appunto elementi di d.a. ) ho buttato tutto quello che per ben 7 anni avevo costruito ( in concorso è durato 7 anni sembra assurdo ma è così ) , e siccome all'epoca non era prevista nè la prova pratica, nè quella di inglese di informatica, chiedo a chi abbia questo tipo di esperienza alcuni consigli. Un bacio a tutti Ele.
      quale sarebbero questi elelemnti di cui parli???? grazie ciao

Commenta

Mi consigliate un libro per studiare per il concorso per collaboratore amministrativo all'asl di Potenza.

Commenta

partecipo anch'io a quello!

Commenta

io parteiperò al concorso x collaboratore amministr x asl bat. il simone va bene? è suffic x la prima prova?

Commenta

Ciao a tutti riporto su...Vorrei preparare il concorso per Collaboratore e per Assistente amministrativo a Catania.Il bando dice che per le procedure si fà riferimento all'ordinamento normativo del settore....molto espliciti direi. Quindi in cosa consiste la prova scritta??
              Inoltre in allegato vogliono il titolo di studio...va bene scaricarlo dal portale studenti???
              E questa storia della triplice copia???Inviando per e-mail che invio tre volte la stessa cosa??Mi pare illogico...

Commenta

nessuno???

Commenta

Ciao Rosaria!!
                  Provo a darti una mano io..
                  Questi bandi sono molto aleatori..
                  Ti consiglio di acquistare un manualone siomone o maggioli x amministrativi nelle asl e da lì approfondire quando gli argomenti risultano lacunosi.
                  Le materie in teoria sono sempre le stesse:

1) diritto amministrativo: dai importanza al procedimento amm.vo,provvedimento amministrativo e vari vizi, all'accesso agli atti, al codice dei contratti della p.a.

2) legislazione sanitaria nazionale e regionale

3) ragioneria generale facendo riferimento alla contabilità asl

4) diritto del lavoro con riferimento ai contratti dei dipendenti delle p.a.

Spero di non aver dimenticato nulla!!!

Commenta

ciao a tutti...anche io sono interessata alla domanda asl di catania, ma circa la domanda che documenti si devono allegare ??? e all'incirca quando si svolgerà??? qual'è il modo migliore per inviarla , tramite raccomandata postale o direttamente al protocollo???

Commenta

volevo sapere se riguardo ai titoli di preferenza avere figli a carico sia inteso a livello fiscale o meno ? per favore cerco risposta sono nel dubbio

Commenta

Sto operando...
                      X