annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assistente amministrativo asl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    assistente amministrativo asl

    Chi sa dirmi qualcosa su come poter prepararsi per poter partecipare all'esame di assistente amministrativo alle asl o ulss?
    l'ultima legge sanitaria è nuovissima di quest'anno...dove posso trovare appunti o riassunti? il decreto legislativo in questione (DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008 , n. 81) è lungo 200 pagine solo per gli articoli, più moduli e varie fanno 400 pagine circa...ma l'importante secondo me sarebbe trovare un riassunto perchè è impossibile studiarsi 200 pagine di articoli e poi anche il resto delle materie in qualche mese...

    quindi chiedo aiuto a chiunque sappia darmi informazioni... grazie a tutti...

    #2
    tutela sicurezza sui luoghi di lavoro

    Originariamente inviato da xroby1977 Visualizza il messaggio
    Chi sa dirmi qualcosa su come poter prepararsi per poter partecipare all'esame di assistente amministrativo alle asl o ulss?
    l'ultima legge sanitaria è nuovissima di quest'anno...dove posso trovare appunti o riassunti? il decreto legislativo in questione (DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008 , n. 81) è lungo 200 pagine solo per gli articoli, più moduli e varie fanno 400 pagine circa...ma l'importante secondo me sarebbe trovare un riassunto perchè è impossibile studiarsi 200 pagine di articoli e poi anche il resto delle materie in qualche mese...

    quindi chiedo aiuto a chiunque sappia darmi informazioni... grazie a tutti...
    Puoi trovare normativa e testi aggiornati da parte della maggioli o della simone ma ho qualche dubbio sulla reperibilità del decreto da te citato, anche perchè non mi pare strettamente attinente con la preparazione richiesta per l'accesso nei ruoli del personale amministrativo delle Asl.

    Commenta


      #3
      assistente amministrativo asl

      salve ragazzi, sto preparando il concorso per 16 assistenti amministrativi ( Istituto per la cura dei tumori di Napoli ) , volevo chiedere a chi abbia fatto concorsi simili, in cosa consiste la prova pratica e cosa si intende per " elementi " di informatica e lingua straniera, considerato che in precedenti concorsi quando era stato specificato " elementi " si trattava di domande molto minuziose e dettagliate.
      Io ho già fatto in passato questo concorso presso un'azienda ospedaliera, ma haimè alla prova orale per una stupida domanda di diritto amministrativo ( appunto elementi di d.a. ) ho buttato tutto quello che per ben 7 anni avevo costruito ( in concorso è durato 7 anni sembra assurdo ma è così ) , e siccome all'epoca non era prevista nè la prova pratica, nè quella di inglese di informatica, chiedo a chi abbia questo tipo di esperienza alcuni consigli. Un bacio a tutti Ele.

      Commenta


        #4
        allora proprio nessuno ha fatto questo concorso ?

        Commenta


          #5
          io ma li al pascale mi han detto di persona che ci saranno parecchi interni ammanigliati

          Commenta


            #6
            ciao... io ho fatto questo concorso presso un'altra ..usl in toscana, l'ho vinto e sono in graduaria al 5 posto... per quanto riguarda la lingua straniera ti fanno tradurre un brano molto semplice dall'inglese all'italiano ( a secondo però di quale lingua hai scelto). Per la prova pratica a me hanno fatto esaminare u provvedimento amministrativo... come veniva emanato, da chi, e altre informazioni a riguardo esso. Volevo chiederti... ma come mai è durato 7 anni? io l'ho fatto a luglio scorso e nel giro di 3 settimane abbiamo concluso tutto! un bacio e spero di aver soddisfatto le tue richieste. Anto.

            Commenta


              #7
              Ciao
              non preoccuparti delle prove di lingua e di informatica, sono piuttosto semplici...La prova pratica consiste in un modello di atto amministrativo (es. delibera di un conferimento di incarico, di approvazione di una convenzione etc.) da completare a cura del candidato. Dovrai in pratica indicare la legge in base alla quale viene emanato l'atto (tra opzioni date), inserire le date, chi deve firmarlo etc... Almeno questo è stato l'oggetto della prova nel mio caso..alcuni anni fa...
              In bocca al lupo
              Monica

              Commenta


                #8
                grazie per i suggerimenti, per quanto riguarda la durata del concorso....... vabbeh siamo in sicilia e si sa come vanno queste cose..... concorso bandito nel 1999, rinviato fino al 2001 - prova selettiva, prova scritta nel 2003, prova orale nel 2006...... ce n'è voluto di tempo....

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: vorrei iniziare a studiare per un concorso come collaboratore ed assistente amministrativo nella ASL di Potenza. Alla Simone ho acquistato l'apposito testo ma ho trovato soltanto l'edizione 2008. Considerando che le materie sono DIRITTO AMMINISTRATIVO, LEGISLAZIONE SANITARIA NAZIONALE E REGIONALE e LEGISLAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO NEL S.S.N., l'edizione che ho comprato (2008) può andare o non va bene??

                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Giorgio76 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: vorrei iniziare a studiare per un concorso come collaboratore ed assistente amministrativo nella ASL di Potenza. Alla Simone ho acquistato l'apposito testo ma ho trovato soltanto l'edizione 2008. Considerando che le materie sono DIRITTO AMMINISTRATIVO, LEGISLAZIONE SANITARIA NAZIONALE E REGIONALE e LEGISLAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO NEL S.S.N., l'edizione che ho comprato (2008) può andare o non va bene??

                    Grazie in anticipo

                    Ciao, anch'io ho l'edizione 2008 però della maggioli e credo sia l'ultima, può andare bene, magari non resta che tenerci informati se ci sono state variazioni negli ultimi mesi ( anche tramite il sito del ministero della salute ) ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X