annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso a 12 posti per coadiutore parlamentare all'ARS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

80/90 ma sembravano 1000

Giusto, erano 90 parole al min. ma tra la prima e la seconda pro va era evidente una differenza nello stato d'animo di chi ha dettato. Per non parlare dello stress dei partecipanti. Io ero nell'aula 12 dove il brusio e' continuato anche durante la seconda prova. ed e' assolutamente vero, la prima prova era decisamente più semplice. Qui non si tratta di incavolarsi oppure no, qui c'è gente che si e' preparata da tempo e c'è pure chi per farlo ha sostenuto spese pesanti.

Commenta

Io sono rimasto sorpreso dal conteggio degli errori....a questo punto quanti errori si potevano fare?
      io sono entrato al secondo turno. velocità non molto alta, se arrivava a 90 lo ha fatto negli ultimi secondi.
      Il testo era semplice ma al centro c'è stato un intercalare un po particolare che ha dato rompi...
      Non so come sia andata, attendo allora Venerdì per la correzione.
      che ne penzate degli errori allora?
      leggevo su repubblica che gli errori ammontavano a 60x0,50 per un totale di 30 punti.

Commenta

io ero in aula 12 dove c'è stata più tensione nella prima prova. Molti mi hanno detto che il brano del secondo turno era più lentino. Cmq io ho fatto la seconda prova molto più tranquilla ridendo e scherzando perché dopo 7 ore che ero sveglia e dopo tutte le prove che abbiamo fatto ormai la tensione non l'avevo più. E per me è stato meglio fare il secondo brano perché era più difficile e molta gente si è alzata o chi ha consegnato avrà fatto più errori. E per i 60 errori io avrei messo 20 errori massimo fosse stato per me.

Commenta

sono contento per te ma arrivare a sperare e gioire delle disgrazie altrui....dai!!!!!!!!
          cmq non so su cosa verteva il primo e il secondo dettato ma sta di fatto che il terzo seppur "lento" era difficilino, lascia stare i pareri degli altri...alla fine saranno stati molto simili perkè scelti tutti dalla commissione...non a caso.
          Fare come dicevi tu, cioè diminuire gli errori, sarebbe stato sbagliato perkè devi tenere sempre presente che non è la prova principale...era la prima...ce ne saranno di altre.
          Cmq devono giustificare una certe presenza, io sono convinto che la prova non la passeranno più di 40 persone, grazie al largo numero di errori.
          Io non so ancora se passo o meno, staremo a vedere Lunedì prossimo.
          Cmq allora confermate che gli errori potevano essere 60, non di più?

Commenta

prova stenografia

Commenta

Io ho fatto la prova nel pomeriggio ed è andata bene, ho scritto tutto, ho fatto un errore certo e per il resto mi do un margine di qualche altra parola sbagliata.
              Ma voi ricordate il testo, anche a grandi linee?

Commenta

ciao anche io ho partecipato al turno pomeridiano e volendo proprio essere pessimista credo di non aver fatto più di 30 errori quindi dovrebbe essere andata bene. io ricordo qualche parte del brano che parla della necessità di dare sussidi a chi ha subito danni causati dalla guerra.

Commenta

ho provato a cercare il brano su google e sul sito della Camera e dell'Ars ma non ho trovato nulla!
                  tu come sei messa in dattilografia?

Commenta

complimenti allora, glu.si, anch'io ricordo che parlava di questo, poi parlava di danni economici causati dalla guerra con sottrazione di braccia alla produzione...neanche io ho trovato nulla in rete..
                    In dattilografia me la cavicchio, non sono proprio lenta, ma neanche velocissima, però faccio errori purtroppo...

Commenta

ricordo " Onorevoli colleghi,-----------------, per parte mia un piccolo contributo---------soccorso alle famiglie dei richiamati------------------------per danni arrecati dalla guerra---------------impropriamente chiamati sussidi che invece dovrebbero chiamardi competenze--------------diminuita o danniggiata la proprietà e con essa in mezzi di sussistenza.....e non ricordo altro. Cmq secondo me la parte centrale del brano era poco scorrevole e ha causato dubbi sull'interpretazione e quindi sulla traduzione di alcune frasi. Inoltre il ho avuto qualche difficoltà a capire alcune parole per via del ronzio del microfono con cui dettava.
                      In dattilografia sono a buon punto ma non ho ancora raggiunto la velocità richiesta, faccio circa 280 battute al minuto ma ancora qualche errore....è importantissimo esercitarsi ogni giorno. Credo che molti stanno sottovalutando questa prova che invece sarà la vera prova di sbarramento che lascerà fuori tanta tanta gente.

Commenta

Sto operando...
                      X