annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poste italiane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: lavorare a Poste Italiane

dimenticate la 3° possibilità:

- farsi raccomandare; è brutto dirlo ma io vi lavoro come consulente e sono schifato dalla raccomandazioni con le quali entra di tutto e di più... non serve essere laureati, non serve essere capaci nel proprio lavoro... nulla solo la raccomandazione, che non ho evidentemente [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

In bocca al lupo a tutti

Commenta

Re: lavorare a Poste Italiane

Io ho lavorato con un contratto a tempo determinato alla fine del 2001.

Stavo nell'ufficio bollettini, non a consegnare le lettere, ma ma un pessimo ambiente, gente veramente sull'orlo, e qualcuno anche oltre, della crisi di nervi. Dato il carattere del lavoro, totalmente alientante non mi meraviglia. Onestamente non so se lo ripeterei, meglio fare il magazziniere se deve essere solo un parcheggio momentaneo.
      Gabriele

Commenta

Re: Come fare domanda per Poste Italiane

Sai una volta ho chiesto a uno di questi giovani impiegati e mi ha detto che a scuola (ultimo anno credo), i migliori studenti sono stati scelti per una selezione e sono stati ammessi a uno stage di qualche mese presso le filiali più vicine a loro delle poste italiane... La ragazza con cui ho parlato aveva appena 18 anni.

Commenta

Re: Come fare domanda per Poste Italiane

io ho avuto qualche esperienza di lavoro a tempo determinato alle poste negli anni passati... avevo fatto una domanda molti anni prima (penso all'incirca nel 1996-97) e sono stata inserita in una graduatoria della mia regione con la quale lavoravo in media 3-5 mesi all'anno...

poi le cose si sono evolute in maniera diversa...

hai mai sentito parlare di una serie di ricorsi che negli ultimi anni sono stati fatti dai cosiddetti "trimestrali"? beh in seguito a quei ricorsi sono entrati alle poste moltissimi ragazzi... coloro che pur avendo avuto i requisiti per fare ricorso, ma non lo hanno fatto sono stati inseriti (su domanda) in una apposita graduatoria nazionale che a quanto pare sarà valida fino al 2009 (se non mi sbaglio) dalla quale le poste potranno attingere il personale a tempo determinato di cui necessitano... e forse, ma ci credo poco, anche a tempo indeterminato. Questa ultima ipotesi dependerà ovviamente dalle effettive esigenze di organico, che possono variare da regione a regione... anche in funzione dell'elevato numero di assunzioni "forzose" che le poste hanno dovuto accettare in seguito ai ricorsi...

ho saputo anche di un concorso che è stato fatto per ragazzi al disotto dei 24 anni con il quale sono stati assunti diversi postini..

beh! forse tutta questa storia non serve a rispondere alla tua domanda...

comunque penso che pur esistendo questa graduatoria, alla quale, almeno in teoria, viene data la precedenza, lasciando il curriculum presso i centri operativi regionali ci sia la possibilità di essere assunti comunque...(a tempo determinato ovviamente)..

nella tua regione ci sono centri postali operativi? puoi chiedere direttamente negli uffici.

per quanto ne possa sapere io, i ragazzi disponibili a fare i postini sono sempre bene accetti... visto che è un lavoro abbastanza faticoso...(per lo meno nella mia città vengono assunti anche ragazzi fuori graduatoria, infatti la maggior parte delle persone in graduatoria preferisce incarichi negli uffici)...

forse sono stata troppo prolissa nella mia risposta, ma questo è un tema che mi ha toccato molto da vicino, infatti per un periodo avevo sperato di entrare (fissa)... purtroppo o per fortuna non è successo, ed ora faccio un altro lavoro che mi piace molto...

ciao [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

lavoro alle poste italiane!

Ho letto in un giornale in edicola che sono aperte le graduatorie per il biennio 2008-2010. Dove si trova la domanda e a chi mandarla??

Commenta

Ciao!Lo schema di domanda e tutte le indicazioni sono sulla rivista RomaLavoro della prima metà di novembre. In prima pagina c'è proprio il riferimento a Poste Italiane.

Commenta

Originariamente inviato da pambella Visualizza il messaggio
                Ciao!Lo schema di domanda e tutte le indicazioni sono sulla rivista RomaLavoro della prima metà di novembre. In prima pagina c'è proprio il riferimento a Poste Italiane.
                ma è una cosa ke riguarda solo Roma? se nn riesco a trovare quella rivista come posso fare?

Commenta

dove si trova la domanda?

Commenta

io non sono riuscita a trovarla! sorry

Commenta

ragazzi io sn riusciata a mandare la candidatura tramite il loro sito cmq ma per diventare portalettere come devo scrivere poike ci sn gli ambiti in cui piacerebbe lavorare??vi prego aiutatemi grazie

Commenta

Sto operando...
                      X