annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Banca di Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate la mia domanda (che come detto preced. potrebbe risultare stupida) ... ma MI POTRESTE DIRE da dove saltano fuori TUTTI questi NUMERI??

Alcuni dicono che poichè lo scritto del concorso è stato programmato quasi immediatamente dopo la chiusura delle iscrizioni del concorso allora il numero dei partecipanti dovrebbe essere <= a 100 (unendo le 2 lettere) ....ora viene fuori che siamo 1200 (unendo le 2 lettere).

Boh?? mi sembrano numeri strani ... più che un concorso in Banca d'Italia sembra un concorso per entrare al comune di Roma!! (con questi numeri).

Bè arrivati a questo punto ...vi prego :-) ...toglietemi questa curiosità ....dove andate a leggere i numeri dei partecipanti??????

Detto questo se veramente per la lettera A siamo in 500 ... sono scoraggiato per 2 motivi
    1) risultare idoneo e tra i primi 7 su 500 candidati è quasi impossibile.
    2) per correggere 500 compiti la commissione ci mettere 3 o 4 mesi ...e quindi anche passando le persone faranno l'orale a Giugno o Luglio ...e forse le prime assunzioni ci saranno a Settembre/Ottobre. Pensavo fosse tutto molto più veloce.

ILLUMINATEMI !! Grazie :-))

Commenta

Ciao,
      anche io sono a conoscenza dei medesimi numeri - circa 1300 domande in totale per le 2 tracce. Chiaro che non tutti si presenteranno, ma saremo cmq un bel numero...
      A quanto so, non è assolutamente vero che la data del concorso venga fissata in base al numero dei partecipanti - è stabilita già a priori.
      Sicuramente i tempi delle correzioni non saranno brevi.

Commenta

Si, Ri-scusate la domanda, "i numeri li ho capiti" ....è il "DA DOVE PROVENGONO" che non mi è chiaro. Avete chiamato Banca d'Italia? Avete un parente all'interno che ve li ha detti? Avete doti di predizione del futuro?? Ve li ha detti un amico al bar ??? Sono scritti su qualche siti internet???

Grazie anticipatamente per le risposte!!!

Commenta

Modalità assunzione

Salve a tutti,
          non sono molto pratico di concorsi e vorrei chiedere delucidazioni sulla "assunzione in esperimento" cosi' come definita in questo concorso.

In pratica per 6 mesi, o 12 nella peggiore delle ipotesi, si riceve solo il rimborso delle spese di viaggio?

Saluti,
          Luigi

Commenta

Ciao 29Giovi,
            quello che ho saputo io, sono solo "voci di corridoio", senza alcun valore ufficiale, appreso tramite conoscenti che lavorano in banca. Sottolineo che la notizia potrebbe essere assolutamente falsissima, perchè davvero non provvine da fonti ufficiali, l'ho scritta infatti solo dopo il post di oliena, che dava conferma della notizia che avevo avuto io. Tutto qui...

Commenta

Ah ok!! ho chiesto solo per capire ...visto che è il mio primo concorso in assoluto!! )))

Prima ho chiesto ad un amico ... che lavora qui al nord in una Publica.Ammin. e mi ha detto che il numero 1000 iscritto può essere vero ... ma mi ha anche detto che in % consegna solo il 20%.

Boh? vedremo!!!

Per l'altro utente " Assunzione in Esperimento" era arabo anche per me :-))) ho chiesto sempre al mio amico e mi è stato detto che sono i 6 mesi di Prova (che si hanno ovunque) ... prima dell'assunzione definitiva!! Lui mi ha detto che NON ha mai visto nessuno non passare il periodo di esperimento!!

Spero di esserti stato utile !!!

Commenta

Anche per me è il primo concorso :-) Tant'è che ci vado solo perchè mi va di fare una cosa nuova, non penso di avere chances perchè temo che il mio livello di esperienza sia troppo basso...ma tentar non nuoce, prendiamola con filosofia.

Commenta

Io ho esperienza ... ma anche per me è (e sarà) un salto nel buio!!! Praticamente bisogna sapere tutto in campo informatico: che è impossibile.

Scusa di nuovo la domanda ...ma le tue voci di corridoio ti hanno detto quanto tempo danno per la prova ... era una domanda posto in questo forum a cui non era stata data risposta (ed invece credo sia importante sapere).

Saluti e grazie per le info!!
                  GIO

Commenta

Eh no, purtroppo questo vorrei saperlo anch'io... io penso 4 o 5 o 6 ore al massimo(opinione del tutto personale, sottolineo)... non so davvero!
                    Mi sembra anche strano che non rendano pubblica questa notizia... ma d'altronde essendo il mio primo concorso, non solo quale sia la prassi.

Commenta

io l'avevo detto fin dall'inizio che i numeri sarebbero stati intorno ai 1000..e invece c'era chi diceva 100! ma non era possibile fossero intorno ai 100 se è un concorso aperto a tutta italia..senza contare che con le nuove lauree non ci vuole + una scienza a diventare ingegneri. Inoltre per gli altri conncorsi, tipo al comune, i numeri sono 10 volte tanto (10000 iscritti).

Commenta

Sto operando...
                      X