annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Pubblico Prov. di Livorno cat.C profilo amm.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Che risposta e'
    Non e'una mia comodita'!Ma una situazione che riguarda tutta una categoria di persone che si potrebbero trovate scorrettamente discriminate!!
    L'esame di STATO da avvocato, si tiene tutti gli anni nelle stesse date. Ed ora un concorso posticipato di oltre un anno vuol esser fissato proprio in quei giorni.
    E'ovvio che non ci viene vietato il concorso, ma ci viene imposta una condizione pesantissima che costringerà a rinunciare al concorso o a buttare via comunque quasi mille euro per l'esame da avvocato!
    Io lo trovo vergognoso anche perchè nel momento dell'iscrizione le date previste eran ben diverse.
    Certo, capisco che alcuni sarebbero ben contenti di togliersi di torno senza colpo ferire oltre 15 persone in questa situazione,ma non risolve il problema e si creano dei precedenti brutti.
    Molte professioni richiedono un esame abilitativo e fissare un concorso pubblico lo stesso giorno vuol dire porre delle condizioni vessatorie pesanti nei loro confronti senza che nessuno le abbia precedentemente sottoscritte.
    Comunque per ora abbiam mandato lettere per informare l'amministrazione della loro "distrazione".
    In caso di silenzio ci muoveremo legittimamente per altre vie.

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Talon Visualizza il messaggio
      Che risposta e'
      Non e'una mia comodita'!Ma una situazione che riguarda tutta una categoria di persone che si potrebbero trovate scorrettamente discriminate!!
      L'esame di STATO da avvocato, si tiene tutti gli anni nelle stesse date. Ed ora un concorso posticipato di oltre un anno vuol esser fissato proprio in quei giorni.
      E'ovvio che non ci viene vietato il concorso, ma ci viene imposta una condizione pesantissima che costringerà a rinunciare al concorso o a buttare via comunque quasi mille euro per l'esame da avvocato!
      Io lo trovo vergognoso anche perchè nel momento dell'iscrizione le date previste eran ben diverse.
      Certo, capisco che alcuni sarebbero ben contenti di togliersi di torno senza colpo ferire oltre 15 persone in questa situazione,ma non risolve il problema e si creano dei precedenti brutti.
      Molte professioni richiedono un esame abilitativo e fissare un concorso pubblico lo stesso giorno vuol dire porre delle condizioni vessatorie pesanti nei loro confronti senza che nessuno le abbia precedentemente sottoscritte.
      Comunque per ora abbiam mandato lettere per informare l'amministrazione della loro "distrazione".
      In caso di silenzio ci muoveremo legittimamente per altre vie.
      Credo che potresti fare solo un ricorso al Tar per "vizio di merito" e sempre che sia un caso ammissibile e che cmq perderesti...
      A meno che la Prov. non si ravveda entro le date da lei previste e in quel caso buon x te/voi...

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Talon Visualizza il messaggio
        Certo, capisco che alcuni sarebbero ben contenti di togliersi di torno senza colpo ferire oltre 15 persone in questa situazione,
        Non mi fanno certo paura i laureati-abilitati che x giunta poi provano anche i concorsi x diplomati...bah...
        E conscio dei mie limiti ma anche delle mie virtu', alle preselettive solo tre han fatto meglio di me "povero diplomato"
        Ultima modifica di IT74; 09-11-2009, 11:58.

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da Talon Visualizza il messaggio
          Recupero questo post per un report scandaloso di questa amministrazione.
          Dopo 1 anno e d oltre di attesa e'stata finalmente fatta la preselezione. Siamo passati in 150 circa ed ora la cosa piu'scandalosa:
          "Si comunica che le prove scritte relative al concorso per n. 4 C - AMM si svolgeranno indicativamente nei giorni 17 e 18 dicembre 2009, alle ore 14.00.

          Per i circa 15-20 laureati in legge queste date significano che NON POTRANNO DARE L'ESAME. Infatti gli stessi giorni avremo l'esame per l'abilitazione forense (le cui date sono note da fine Agosto).
          Potevano precisare nel bando "si sconsiglia la partecipazione ai lauerati in legge".
          Io ho gia mandato una lettera raccomandata al Direttore Generale per fargli notare il fatto con riserva di presentare ricorso.
          Premesso che non ho fatto questo concorso a Livorno ma sono abilitata alla professione di avv. (che tra l'altro non mi ha portato molto..).
          Vorrei farti notare che, a suo tempo, per fare l'esame di stato ho rinunciato a partecipare a vari concorsi a cui mi ero iscritta e che non mi sono mai sognata di fare ricorso al TAR per chiedere lo spostamento delle date ...
          L'Amministrazione è libera di fissare quando le pare le date delle prove.
          Ti consiglio di rassegnarti e fare serenamente una scelta .
          In bocca al lupo.

          Commenta


            #25
            Mai rassegnarsi!
            Vi comunico con piacere che la mia lettera all'amministrazione, in cui ho espresso le medesime considerazioni qui proposte, è stata a quanto pare letta ed accolta!
            Le prove scritte si svolgeranno un mese dopo e cioè a metà Gennaio.
            Questo a dimostrare che quando ci sono validi motivi o semplicemente delle sviste la P.A. e'disposta a fare una corretta marcia indietro!

            Ed ora si torna a studiare più serenamente..

            P.S.: se qualcuno ha piacere di ripetere un po'di argomenti di esame (anche via skype) mi contatti a questa mail: nemos@supereva.it

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da Talon Visualizza il messaggio
              Mai rassegnarsi!
              Vi comunico con piacere che la mia lettera all'amministrazione, in cui ho espresso le medesime considerazioni qui proposte, è stata a quanto pare letta ed accolta!
              Le prove scritte si svolgeranno un mese dopo e cioè a metà Gennaio.
              Questo a dimostrare che quando ci sono validi motivi o semplicemente delle sviste la P.A. e'disposta a fare una corretta marcia indietro!

              Ed ora si torna a studiare più serenamente..

              P.S.: se qualcuno ha piacere di ripetere un po'di argomenti di esame (anche via skype) mi contatti a questa mail: nemos@supereva.it
              La decisone era infatti a discrezione della pa, se confermata poco potevi farci.

              Commenta


                #27
                Non sono così presuntuoso
                Mai detto che la mia voce conti qualcosa più di un foglio di carta..Purtroppo non sono figlio di "Capo"!
                Ma se permetti ho approfittato del fatto che stavano ancora decidendo le date per mandare una lettera ed esporre il problema (anche perchè c'e' un Direttore Generale pagato 150mila euro l'anno, e dovrebbe gia cercare di evitare situazioni simili).
                Ovviamente se le avessero gia definite e non solo indicate avrei avuto solo il ricorso per far valere le mie ragioni e, nonostante il comprensibile pessimismo generale, il risultato era tutto da valutare!

                Commenta


                  #28
                  Ora io il 12/01/10 ho un altro concorso e chi lo vado a raccontare?
                  La mia esigenza e' di Serie B rispetto a quella di Serie A degli aspiranti avvocati?
                  Solito paese parziale siamo...

                  Commenta


                    #29
                    Data spostata a fine gennaio in concomitanza di un altro concorso mio...bello skifo...

                    Commenta


                      #30
                      Questo concorso ha davvero dei tempi biblici... Avverto tutti i partecipanti/interessati che la commissione sta ancora correggendo le prove scritte,avvenute ben 2 mesi orsono... Ho chiamato e mi hanno detto di non poter stabilire una data certa per la fine delle correzioni e la pubblicazione degli esiti.. Quindi sono ancora in alto mare..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X