Ciao a tutti,
Mi scuso in anticipo con chiunque se qualcuno avesse già aperto un topic su questo argomento, ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato nulla.
Qualcuno fa questo concorso?
Sapete se è possibile trovare dei quiz su questi argomenti? E magari anche delle schede riassuntive
2. la documentazione amministrativa e semplificazione.
Grazie
Mi scuso in anticipo con chiunque se qualcuno avesse già aperto un topic su questo argomento, ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato nulla.
Qualcuno fa questo concorso?
Sapete se è possibile trovare dei quiz su questi argomenti? E magari anche delle schede riassuntive
materie:
1. L’ordinamento istituzionale e l’ordinamento finanziario-contabile degli Enti
Locali (T.U.E.L. 267/2000 e s.m.i.);
2. elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai principi
dell’attività amministrativa, agli atti amministrativi ed al procedimento amministrativo;
3. l’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento
al codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
4. il rapporto di lavoro nella Pubblica amministrazione: principi generali, disciplina,
modalità di accesso, la classificazione del personale, diritti/doveri e le
varie forme di responsabilità (D.lgs. 165/2001 e s.m.i. e C.C.N.L. di comparto).
La prima prova scritta avrà un contenuto teorico/dottrinale, la seconda prova
scritta a contenuto teorico pratico consisterà nella risoluzione di un caso concreto.
La
1. L’ordinamento istituzionale e l’ordinamento finanziario-contabile degli Enti
Locali (T.U.E.L. 267/2000 e s.m.i.);
2. elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai principi
dell’attività amministrativa, agli atti amministrativi ed al procedimento amministrativo;
3. l’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento
al codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
4. il rapporto di lavoro nella Pubblica amministrazione: principi generali, disciplina,
modalità di accesso, la classificazione del personale, diritti/doveri e le
varie forme di responsabilità (D.lgs. 165/2001 e s.m.i. e C.C.N.L. di comparto).
La prima prova scritta avrà un contenuto teorico/dottrinale, la seconda prova
scritta a contenuto teorico pratico consisterà nella risoluzione di un caso concreto.
La
prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta e su:
1. l’accesso agli atti amministrativi e tutela della privacy;
1. l’accesso agli atti amministrativi e tutela della privacy;
2. la documentazione amministrativa e semplificazione.
Grazie
Commenta