ho 24 anni e una strana paura in me cioè quella di un futuro senza lavoro e senza soldi. non ho qualifiche , non so fare niente .
qualcun altro ha avuto o ha questa fobia?
ho 24 anni e una strana paura in me cioè quella di un futuro senza lavoro e senza soldi. non ho qualifiche , non so fare niente .
Ho molti più anni di te...per me più che una fobia è una realtà
disoccupato
34 anni
solo 2 mesi di contributi versati
IT74 mi iscrivo in infermieristica?Posso salvarmi cvosi?
mmm sei di napoli?
ma ora c'e ancora tempo x iscriversi?
cmq tieni presente che infermieristica e' a frequenza obbligatoria
sicuro l'infermiere non dovrebbe avere difficolta' a lavorare
anche se negli ospedali devi sempre superare un concorso
nel privato invece poi qui a napoli di solito lavori solo se sei raccomandato e paghi(cosi ha fatto un mio amico: 20.000 euro per lavorare cm infermiere)
quindi se sei disposto a cercare lavoro fuori una volta laureato dovresti trovare abbastanza facilmente da quello che so io
il consiglio finale che ti do io e' :
se hai il tempo e la voglia di fare l'universita' iscriviti e laureati al piu presto e tanto auguri
Sono d'accordo con IT74!!! La laurea non è sempre e solo un pezzo di carta!!! Magari i riscontri non sono immediati ( soprattutto per chi vive al Sud e ci vuole rimanere)!!! Ma scegliendo l'indirizzo giusto e mettendoci buona volontà per finire il prima possibile i risultati si ottengono. Te lo dice una (quasi) trentenne con laurea, abilitazione e senza lavoro! Ma ci credo negli studi che ho fatto e so che qui nella mia città o in altro posto d'Italia un lavoro lo troverò anche io!! E non necessariamente ciò per cui ho studiato!! La forma mentis che si acquisisce con lo studio secondo me permette di potersi cimentare in qualunque mestiere e di affrontare qualunque difficoltà!!! Ciao.
beh hai solo 24 anni..dipende quello che hai fatto finora.se hai lavorato nel frattempo e hai acquisito una certa esperienza allora la potrai spendere..se invece ti svegli ora dal letargo post diploma un pò tardi è.
se ti devi iscrivere a un corso di laurea scegli uno che ha sbocchi..come infermiere il lavoro c'è sempre..
la paura ce l'hanno avuta tutti..è normale.il pezzo di carta non serve a niente cmq se non dimostri di averlo meritato e se non ti impegni a fondo.
Ultima modifica di Solibio; 13-12-2008, 11:13.
Motivo: .
Commenta