annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collaboratore amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
    ciao osloooooooooooooooooooooooo, miticooooooooo amicoooooooooooo mioooooooooo...come va, come va? ti faccio un enormissssssssimo in bocca al lupooooooooooo....
    ciaooo,qui tutto bene..si continua a studiare,come vedi.
    Come procede la vita,concorsi permettendo?

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      ciaooo,qui tutto bene..si continua a studiare,come vedi.
      Come procede la vita,concorsi permettendo?
      mah oslo che ti posso dire...stendo un velo pietoso in proposito....anche x me la vita procede, studio idem....x fortuna che l'allegria non mi abbandona mai

      Commenta


        #13
        concorso collaboratore tecnico amministrativo

        Salve, sono nuova del forum e spero possiate darmi dei consigli. Sto preparando un concorso per collaboratore tecnico amministrativo per un comune con meno di 15.000 abitanti (per essere precisi forse non arriva nemmeno a 2.000). Le materie per lo scritto sono: legislazione concernente l'ordinamento e l'attività delgi enti locali, le funzioni, gli organi ed i servizi del comune, nozioni di edilizia e di urbanistica.
        Secondo voi quali parti del TU posso tralasciare? per nozioni di edilizia e urbanistica si intendono solo le cose basilari?
        Sto studiando anche la 241/90 anche se nel bando non c'è scritto.
        Mi trovo un po in difficoltà perchè non so esattamente cosa studiare.....le indicazioni relativamente alla prova scritta mi sembrano poco precise....però probabilmente la mia insicurezza è data dal fatto che è il mio primo concorso...
        grazie a chiunque potrà rispondermi

        Commenta


          #14
          aiuto..concorso collaboratore amm. cat.B3

          Salve a tutti,
          ho 24anni e vorrei partecipare a un concorso in un comune della mia regione,nello specifico(collaboratore amministrativo di categoria B3 area finaziaria).
          mi vengono richieste queste competenze:
          1-nozioni generali di diritto amministrativo
          2-ordinamento giuridico degli enti locali con attenzione a ordinamento finanziario e locale
          3-disciplina dei tributi e canoni comunali
          Ho visto che molti di voi sono riusciti a passare concorsi simili a questo e vorrei sapere su quali testi è stata la vostra preparazione considerando che ho solo una ventina di giorni per prepararmi.
          grazie
          francesco

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da ilcontabile Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            ho 24anni e vorrei partecipare a un concorso in un comune della mia regione,nello specifico(collaboratore amministrativo di categoria B3 area finaziaria).
            mi vengono richieste queste competenze:
            1-nozioni generali di diritto amministrativo
            2-ordinamento giuridico degli enti locali con attenzione a ordinamento finanziario e locale
            3-disciplina dei tributi e canoni comunali
            Ho visto che molti di voi sono riusciti a passare concorsi simili a questo e vorrei sapere su quali testi è stata la vostra preparazione considerando che ho solo una ventina di giorni per prepararmi.
            grazie
            francesco
            20gg per prepararsi?
            non ti presentare proprio allora!!!!

            Commenta


              #16
              non mi sono spiegato scusate...

              non mi sono spiegato scusate...ho 20 giorni per questo concorso ma vorrei sapere comunque i testi sui quali voi che l'avete passato vi siete preparati,nei comuni limitrofi spesso cercano non avevo intenzione di presentarmi con cosi poco tempo ma iniziare a studiare in vista di altre opportunità...
              francesco

              Commenta


                #17
                aiuto

                ciao a tutti i membri
                mi sto preparando per un concorso come collaboratore professionale sez amministrativa nel comune di san gillio.
                volevo sapere dagli utenti che anno gia superato il concorso, di come vengono strutturate le prove
                se sono a risposta multipla oppure a risposta aperta.
                per quanto riguarda cosa studiare mi date una dritta perche non so proprio da dove cominciare..
                ho preso il libro della simone come collaboratore professionale pero e un mattone...
                aiutoooooo
                grazie..

                Commenta

                Sto operando...
                X