annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insegnamento con laurea in Giurisprudenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Insegnamento con laurea in Giurisprudenza

Salve a tutti, sono laureato in Giurisprudenza e mi mancano i famosi esami (statistica economica, politica economica) per poter accedere alla classe di concorso 19/A che consente di insegnare Diritto ed Economia negli istituti secondari.
    Vorrei sapere, se c'è qualcuno/a che li ha dati dopo la laurea, dove potrei sostenerli, dato che nell'università dove mi sono laureato io è molto problematico.
    grazie

helpppppppppppppppppppppppppppppp

Commenta

scienze politiche??

Commenta

amici miei hanno richieso a sc politike...vedi tu ke contraddizione...gli altri vengono a fare questi esami da noi a sc poli ma noi nn possiamo fare domande x insegnare...k sfiga :-(

Commenta

Sul sito del ministero della istruzione c'è scritto che gli esami da integrare per insegnare diritto ed economia devono essere da 12 crediti. Ebbene ho provato a cercare una Statistica economica da 12, un' Economia aziendale da 12 Cfu e non ci sono riuscita..ma che hanno combinato con questa nostra laurea in giurisprudenza?
          se appartenete ad una facoltà che preveda nel suo piano di studi 12 crediti per economia aziendale, statistica economica Vi prego fatecelo sapere.
          e poi non è giusto che chi è laureato in legge finisca per insegnare economia aziendale e chi è laureato in lettere insegni educazione civica al liceo senza aver mai sostenuto un solo esame in materie giuridiche!

Commenta

Presso l'università della Calabria (corso di laurea in giurisprudenza) c'è la possibilità di sostenere i crediti previsti per il settore di economia aziendale, polica economica ma non per statitistica economica e istituzioni di diritto pubblico.

Commenta

E comunque con Giurisprudenza non possiamo insegnare neanche economizia aziendale... NON POSSIAMO INSEGNARE PROPRIO NIENTE!!!!!!

Commenta

...scusate l'ignoranza dell'argomento.... state parlando di graduatorie di istituto per supplenze oppure di eventuali concorsi da insegnante?
                Di questi ultimi ne esistono ancora oppure sono stati sostituiti dalle scuole di specializzazione per l'insegnamento superiore?

Commenta

Per Giango:
                  le Suole superiori per l'insegnamento quest'anno non sono state attivate: cioè si svolge solo il secondo anno per coloro che dovevano completare il biennio.
                  Stavamo parlando della possibilità di iscriversi nelle graduatorie di istituto III fascia: cioè supplenti.
                  dato l'attuale caos nella scuola è davvero difficile capire cosa accadrà nei prossimi anni
                  anzi se qualcuno volesse illuminarci..

Commenta

Ragazzi, possibile che non c'è nessuno che ha sostenuto questi maledetti esami? AIUTIAMOCIIIIII

Commenta

Sto operando...
                    X