annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Ministero Politiche Agricole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
    qualcuno sa la data degli orali?
    Ma, secondo me non se ne parla prima del gennaio 2010, visti i tempi lunghi di questo ministero.

Commenta

sono arrivate le convocazioni per l'orale...io il 2 dicembre...

Commenta

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
        sono arrivate le convocazioni per l'orale...io il 2 dicembre...
        IDEM

Commenta

pac e organizzazione del min da dv li studiate?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
            pac e organizzazione del min da dv li studiate?
            Puoi utilizzare i seguenti manuali della simone:
            1) 30/1 - Compendio di Diritto Agrario
            2) 47/6 - Compendio di Politiche Comunitarie
            3) 231/1 - Elementi di Diritto Agrario
            Ti posso anche suggerire un testo che ho utilizzato per poter sostenere l'esame di diritto agrario alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma Tor Vergata, che è il seguente:
            - Manuale di Diritto Agrario Comunitario, a cura di Alberto Germanò ed Eva Rook Basile - Giappichelli Editore- 2008 - Pagine 393 - Euro 29,00.
            Penso che sia il testo più completo sulla materia, non è eccessivamente difficile, lo dovresti trovare abbastanza facilmente nelle principali librerie giuridiche di Roma.
            Buon lavoro !!!

Commenta

Originariamente inviato da Wasp Visualizza il messaggio
              Puoi utilizzare i seguenti manuali della simone:
              1) 30/1 - Compendio di Diritto Agrario
              2) 47/6 - Compendio di Politiche Comunitarie
              3) 231/1 - Elementi di Diritto Agrario
              Ti posso anche suggerire un testo che ho utilizzato per poter sostenere l'esame di diritto agrario alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma Tor Vergata, che è il seguente:
              - Manuale di Diritto Agrario Comunitario, a cura di Alberto Germanò ed Eva Rook Basile - Giappichelli Editore- 2008 - Pagine 393 - Euro 29,00.
              Penso che sia il testo più completo sulla materia, non è eccessivamente difficile, lo dovresti trovare abbastanza facilmente nelle principali librerie giuridiche di Roma.
              Buon lavoro !!!
              Thx
              Te fai qst concorso?
              Non credo bisogni sapere i diritto agrario ma la politica agricola comune

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                Thx
                Te fai qst concorso?
                Non credo bisogni sapere i diritto agrario ma la politica agricola comune
                No, non prendo parte a questo concorso ma ho partecipato a dei concorsi nel Ministero della Salute, dove erano richieste materie similari. Nel testo di Germanò e Basile si tratta ampiamente di politica agricola comunitaria, in quanto che il diritto agrario è visto in una prospettiva europea, per cui ritengo che ti possa essere utile.

Commenta

ok grazie

Commenta

Puoi anche digitare su "Google" la dicitura "politica agricola comunitaria"; alla 5^ ricerca utile c'è un breve corso in power point dell'Università di Bologna, dal titolo: Nascita e sviluppo della Politica Agricola Comune.

Commenta

Ecco, in allegato, un altro breve corso di Politica Agricola Comunitaria.
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X