annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    quasi quasi faccio una telefonata a Trichet e vediamo lui a chi da ragione...
    prendiamola a ridere che a pensarci seriamente c'è da piangere......
    non ci dicono neanche qnt tempo avremo per la prova... ma come è possibile !!!!!!!!!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
      se hai un deficit nella bilancia dei pagamenti, ciò avrà cause ed effetti diversi a seconda che ci si trovi in un sistema con tassi di cambio fissi o flessibili.

      cambi fissi:
      QUINDI: ECCESSO DI OFFERTA DI MONETA -->TRASFERIMENTO DI CAPITALI ALL'ESTERO --> DEFICIT --> AFFLUSSO DI CAPITALI DALL'ESTERO --> EQUILIBRIO DI DOMANDA ED OFFERTA DI MONETA.
      cambi flessibili:
      QUINDI: ECCESSO DI OFFERTA DI MONETA --> DEFICIT --> DEPREZZAMENTO DELLA VALUTA NAZIONALE --> AUMENTO DEI PREZZI INTERNI --> AUMENTO DELLA DOMANDA DI MONETA --> EQUILIBRIO DI DOMANDA ED OFFERTA DI MONETA.
      io credo che sia così:

      in cambi fissi, il deficit della bilancia dei pagamenti è causato da un deflusso di capitali all'estero, ad esempio perchè imp>exp o perchè, ad esempio, all'estero i tassi d'interesse sono più alti.
      L'equilibrio torna automaticamente senza intervento delle autorità monetarie perchè la diminuzione dello stock di moneta circolante fà aumentare il tasso d'interesse interno ed attira nuovamente capitali dall'estero.

      in cambi flessibili, invece, il deficit della bilancia di pagamenti e l'uscita di moneta porta ad un deprezzamento della valuta nazionale-->le exp aumentano mentre le imp diminuiscono (sempre che la somma delle elasticità delle imp e delle exp sia >1 --> l'aumento delle exp porta di nuovo moneta all'interno e torna l'equilibrio

      alla fine la soluzione cui giungiamo mi sembra la stessa.

      Io studio sul gandolfo, ma in realtà il modello Mundell Fleming l'ho fatto sul Simone perchè mi sembrava spiegato meglio.

      Commenta


        Brani inglese

        buongiorno ragazzi anche io sono alle prese con lo studio, comunque, nel poco tempo libero sto cercando di seguire qualche video-lezione del prof. Panizza del consorzio nettuno ( link postato da uno di voi )... Vi chiedo gentilmente le ormai celebri traduzioni di inglese..!! Grazie e buono studio a tutti.
        zabrinskypoint2003@yahoo.it

        Commenta


          ciao, potresti inviare anche a me i brani di inglese per favore..
          Grazie e in bocca al lupo..!
          zabrinskypoint2003@tyahoo.it

          Commenta


            te li invio io

            Commenta


              una domanda mooolto prematura

              però cavolo io sono costretta a pensarci!!!!
              al lavoro mi fanno pressioni per il piano ferie.
              non so proprio cosa fare: quanto tempo ci mettono di solito a correggere i compiti? e poi ci saranno termini per eventuali ricorsi (da che mondo e mondo la gente fa ricorso a tutto!!!)?
              questo è il primo concorso pubblico che faccio e non me ne intendo: già pensavo che tra i quiz e gli scritti sarebbero passati almeno 2 mesi e invece....
              qualcuno ha informazioni in proposito?
              Grazie!!!!!

              Commenta


                qualcuno di Catania o Palermo con cui studiare

                Ciao c'è qualcuno di Catania o Palermo che si sta preparando per giorno 3 e 4??
                e magari vorrebbe ripetere? o almeno giusto per confrontarsi..
                io sto tutta la settimana a Catania e il fine settimana a Palermo..
                in caso fatemi sapere su crusty84@tiscali.it
                grazie
                ciaooo

                Commenta


                  ideona

                  ciao a tutti! sono qui che per fare una pausa da economia mi sono messa a ripetere marketing (il che la dice lunga sul grado di divertimento nella preparazione =) )
                  che dire, io le materie economiche le avevo studiate 3-4 anni fa all'università ma me le sono dimenticate tutte.. CHE AMAREZZZA! quindi è come studiare materie nuove.. bah.
                  in bocca al lupo a tutti.. sarebbe divertente venire agli scritti con delle magliette con stampato il nostro nick name uahhhhhhhhahahah
                  perdonatemi
                  alina76 visto che sei così gentile e disponibile potresti inviare anche a me le traduzioni del simone per cortesia? te ne sarei grata. la mia mail è sary85p@hotmail.it
                  baci a tutti!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sarotti Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti! sono qui che per fare una pausa da economia mi sono messa a ripetere marketing (il che la dice lunga sul grado di divertimento nella preparazione =) )
                    che dire, io le materie economiche le avevo studiate 3-4 anni fa all'università ma me le sono dimenticate tutte.. CHE AMAREZZZA! quindi è come studiare materie nuove.. bah.
                    in bocca al lupo a tutti.. sarebbe divertente venire agli scritti con delle magliette con stampato il nostro nick name uahhhhhhhhahahah
                    perdonatemi
                    alina76 visto che sei così gentile e disponibile potresti inviare anche a me le traduzioni del simone per cortesia? te ne sarei grata. la mia mail è sary85p@hotmail.it
                    baci a tutti!
                    ok un attimo e te li invio anche se contengono errori le traduzioni, pensavo ieri di essere l unica imbecille in inglese invece anche altre xsone hanno notato che si tratta di traduzioni nn tanto tradotte letteralmente e presentano anche errori

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sarotti Visualizza il messaggio
                      in bocca al lupo a tutti.. sarebbe divertente venire agli scritti con delle magliette con stampato il nostro nick name uahhhhhhhhahahah
                      bhe, già incontrarsi di persona non sarebbe male, infatti siamo tutti sulla stessa barca...possiamo pensarci, magari per il pranzo/cena del 3 dato che il 4 saremo tutti in fuga......cerchiamo di rendere questo concorso divertente e utile in termini di networking, cosa ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X