annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per chi ha fatto il test il 20 pomeriggio:

c'era la domanda sui cicloni (308) o quella sul rischio di alluvione (288)? mi stanno venendo un sacco di dubbi, possibile che abbiano cambiato le risposte alla 308? ero convinta ci fosse quella, ma ricordo di aver risposto bangladesh, che pero' non è tra le risposte della batteria di quiz.. temo di aver scovato un altro errore

sul canale di distribuzione corto, c'era il quesito 808 oppure il 206?

qualcuno si ricorda se la risposta al quesito 431 (quello sul principio della parità del potere d'acquisto) era la seconda?!?!

scusate ma mi si sta arrovellando il cervello... so che non serve a granché porsi queste domande proprio adesso ma rischio di passare un'altra notte con le domande che mi si ripetono in testa se non ne vengo a capo

Per aldinozz: secondo me se hai già studiato economia e marketing il simone puo' esserti utile per un ripasso e per fissare alcuni punti, altrimenti io studierei sui libri (tempo permettendo, visto che il salvatore, ad es., è quasi 1000 pagine e il pellicelli circa 500... se gli scritti son davvero il 4 e il 5 giugno la vedo dura!!!)
    Ultima modifica di smarty; 24-04-2009, 12:46.

Commenta

Originariamente inviato da smarty Visualizza il messaggio
      per chi ha fatto il test il 20 pomeriggio:
      io l'ho fatto il 20 pomeriggio, ma ho rimosso l'80% delle domande uscita di lì, ed il resto dopo....non potendo fare un controllo ho un'ansia pazzesca e conto i minuti che mancano a lunedì...

Commenta

Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
        io l'ho fatto il 20 pomeriggio, ma ho rimosso l'80% delle domande uscita di lì, ed il resto dopo....non potendo fare un controllo ho un'ansia pazzesca e conto i minuti che mancano a lunedì...
        come ti capisco!!!! conto i minuti anche io...

Commenta

ma secondo voi cosa si intende per risposta sintetica? Si deve dare solo una scarna definizione o si deve aggiungere almeno qualche particolare in più? Se avete fatto altri concorsi con una prova simile, come era strutturata?

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
            ma secondo voi cosa si intende per risposta sintetica? Si deve dare solo una scarna definizione o si deve aggiungere almeno qualche particolare in più? Se avete fatto altri concorsi con una prova simile, come era strutturata?
            secondo me, visto che sono solo 3 domande, bisognerà scrivere almeno mezza paginetta a domanda se non un pochino di piu'... poi certo dipende da quanto tempo avremo (se lo avremo...vediamo di arrivarci a sti benedetti scritti) a disposizione...

Commenta

Originariamente inviato da smarty Visualizza il messaggio
              secondo me, visto che sono solo 3 domande, bisognerà scrivere almeno mezza paginetta a domanda se non un pochino di piu'... poi certo dipende da quanto tempo avremo (se lo avremo...vediamo di arrivarci a sti benedetti scritti) a disposizione...
              c'era scritto nel bando che sono solo 3 domande? Se è così allora certo si può fare una mezza relazione a risposta

Commenta

io mi ricordavo che la domanda sul canale corto fosse la 616 ma forse sbaglio io...poi c'era la domanda sul paese maggior rischio alluvione ed era bangladesh...

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
                  c'era scritto nel bando che sono solo 3 domande? Se è così allora certo si può fare una mezza relazione a risposta
                  sul bando c'è scritto che le domande saranno sorteggiate tra "tre terne"
                  quindi, gioco di parole a parte, dovrebbe trattarsi di tre sole domande...

Commenta

Chi è che studierà sul Gandolfo?
                    io sto pensando di fare questa scelta visto che si vocifera che le prove ci saranno il 4 e 5?
                    Voi che ne pensate?
                    Mi fate sapere la vostra opinione?
                    Grazie

Commenta

grazie della risposta smarty!

un altro paio di questioni:
                      - economia internaz: qual'e' il libro migliore x prepararsi, il krugman?
                      - prova di inglese... sono in alto mare, voi come pensate di prepararle, avete x caso dei testi da consigliare?

Commenta

Sto operando...
                      X