annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    imparare a memoria 1000 quiz in così poco tempo credo sia molto difficile. cmq facendo arrivare una segnalazione all ice su un quiz errato penso faccia solo bene in quanto ragionevolmente non inseriranno la domanda nel test d'esame. Una domanda per chi ha acquistato il software da mininterno: vale la pena che si compri? o bastano i quiz on line?

    Commenta


      Originariamente inviato da clerasmus Visualizza il messaggio
      imparare a memoria 1000 quiz in così poco tempo credo sia molto difficile. cmq facendo arrivare una segnalazione all ice su un quiz errato penso faccia solo bene in quanto ragionevolmente non inseriranno la domanda nel test d'esame. Una domanda per chi ha acquistato il software da mininterno: vale la pena che si compri? o bastano i quiz on line?
      secondo me vale assolutamente la pena, ed infatti mi sono pentita di averlo acquistato dopo 10 gg, soprattutto perchè puoi scegliere di ripetere solo i quiz che si sbagliano più spesso, cosa che sul sito non si può fare...

      Commenta


        Originariamente inviato da clerasmus Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, la risposta alla domanda n. 789 dei quiz non vi sembra sia errata??? credo infatti che i consorzi di imprese rappresentino una forma di canale concertato di entrata nei mercati esteri mentre il purchase back dovrebbe essere la risposta giusta. Attendo un confronto con voi prima di inviare una mail all ice. grazie! ed in bocca al lupo a tutti!!
        in relazione al quesito 789, il Pellicelli inserisce i "consorzi tra imprese" sia nel canale indiretto sia in quello concertato. In quest'ultimo specifica che, pur avendo lo stesso "nome" il consorzio/canale indiretto e il consorzio/canale concertato funzionano diversamente.
        Per cui, come giá riscontrato in altre domande si tratta di imprecisione o interpretazione...non é sbagliata, ma non é corretta in assoluto. probabilmente, considerando le altre 2 risposte, resta la piú corretta, sebbene discutibile. piuttosto mi chiedo cosa sia il purchase back....boh!buco nero nei neuroni. :

        Commenta


          Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
          anche io clover lavoro, e arrivare a fine giornata a studiare è davvero dura! cmq prima pensiamo ai quiz :-)

          giusto per curiositá voi su che % state? io piu' o meno sul 90-95%. so che questi discorsi lasciano un po' il tempo che trovano, ma voi dite che potrebbe essere una % ragionevole x entrare nei 1000?

          x il resto concordo con anitas, inutile complicarci la vita
          In verità dipende dai giorni e dalla concentranzione che ho... certe volte son fusa e faccio un sacco di erroriiiii..... tuttavia la percentuale è più meno quella, anche se credo che tutto sia in ralazione a quanti quiz avremo in sede di esame. Io faccio sempre le simulazioni sui 250 quiz e ne sbaglio una decina... ma ora sono in fase di conclusione studio. Appena avrò finito, me ne mancano un sentinaio, mi metterò sotto con al ripetizione, come gli esauriti, 1000 volte al giorno!
          Inoltre conta molto quante pesone effettivamente si presenteranno al concorso e quanti errori fanno tutti mediamente. Insomma non si può fare una previsione esatta cavolo!
          Cmq voi tutti in che data siete? Io il 22 mattina... please... comunicateci news su quantità e tempi appena potrete.
          "Cloverleaf"

          Commenta


            ragazzi,
            mi sapete consigliare un testo per economia internazionale?
            io ho preso quello incluso tra i testi consigliati sul sito dell'ICE (salvatore) ma in realtà i testi saerbbe 2 (primo e secondo volume...più di 1000 pagine)...voi su quale testo vi state preparando?

            Commenta


              io invece sono arrivato a studiare (o meglio leggere e fare schemi) fino a tecnica degli scambi, poi ho temporaneamente mollato per fare quiz a manetta.

              anch'io sono il 22 mattina!

              Commenta


                Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                ragazzi,
                mi sapete consigliare un testo per economia internazionale?
                io ho preso quello incluso tra i testi consigliati sul sito dell'ICE (salvatore) ma in realtà i testi saerbbe 2 (primo e secondo volume...più di 1000 pagine)...voi su quale testo vi state preparando?
                io, prima ancora che uscissero i testi consigliati, ho preso il krugman...che è stato il testo di riferimento di moltissimi esami all'università. Credo che sia fatto bene ma, da riscontri con altre persone, è comprensibile a chi ha già conoscenze in materia...l'unica pecca'manca totalmente anche solo la citazione a Haberler che piace tanto a chi ha scritto i quiz! degli altri testi non so nulla per esperienza diretta...mi hanno solo detto che il gandolfo è addirittura più tecnico del krugman.

                Commenta


                  ciao,
                  ma possibile che nella preselezione non c'è neanche 1 quiz in inglese?
                  il bando nn diceva il contrario?

                  Commenta


                    ad aldinozz: bè, allora ci conosceremo lì....

                    a lichtenstein: sei il mio idolo solo per il nome che ti sei dato.... ehehehhe.... di sicuro on sei un PVS!!!
                    Cmq per i quiz in inglese, non ho mai sentito che dovessero esserci... la seconda prova scritta è una traduzione in inglese.... finalmente!

                    Vi chiedo ragazzi, credete che le 2 prove scritte saranno fatta congiuntamente? Non penso che si facciano separate altrimenti il concorso dura 10 anni!

                    UN CONSIGLIO: io sono laureata in lingue, ho fatto degli esami di economia e diritto del commercio internazionale e politica economica quindi non sono proprio a digiuno di queste materie ma qualcuno di voi mi consiglierebbe sui testi? Insomma quelli indicati dall'ICE vanno bene per me?

                    Bye
                    "Cloverleaf"

                    Commenta


                      beata te che l'inglese è il tuo pezzo forte, io invece è la prova che temo di piu' in assoluto... le materie si possono studiare, ma a fare una traduzione tecnica in inglese non si impara cosi' in un paio di mesetti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X