annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso provincia Carbonia-Iglesias

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
    Ciao Spruzzolo...che peccato che non sei venuta ieri a Dolianova...
    Alla fine, su 135 concorrenti (circa) ci siamo presentati solo in 28...perciò, visto che a seguito della preselezione ne dovevano prendere 30, mi sa che ci prenderanno tutti...indipendentemente dai risultati!!
    Comunque, non ha diluviato...e non era vero che la strada era allagata. Siamo arrivate tranquillamente...giusto un pò di pioggia...
    La sfortuna ha voluto, però, che fossi senza ombrello e senza giubbotto (visto che pensavo di rientrare a pranzo). Quindi, quando sono arrivata, sono andata alla ricerca di un market per un panino e mi sono bagnata...ho fatto la prova con la maglietta umida; non è stato molto piacevole...soprattutto per il freddo!!
    Vabbè..
    Stamattina ero a Serrenti per la prima prova scritta. La traccia chiedeva se il Comune, ai sensi del T.U. enti locali, può disciplinare l'organizzazione dei propri uffici e servizi...
    Panico..non c'era molto da scrivere. Oltrettutto, non potevamo usare i codici.
    Non mi potevo lamentare perchè la traccia l'ho estratta io. Le altre tracce erano molto più semplici. L'unica fortuna è che almeno eravamo tutti nelle stesse condizioni...
    Comunque, ho scritto quasi 4 pagine. Stasera ho controllato un pò...e ti dirò che l'ho fatto abbastanza bene. Ora ti lascio e continuo a legere un pò di delibere...ciao.
    'nnaggia...lo sapevo che dovevo andare...e mò? Mi mangio le dita...che rabbia...porcaccialamiseriacciainfame...cavoli!
    E vabbè, ogni lasciata è persa ed è inutile piangere sul latte versato...(qualche altro proverbio da suggerire?).
    Quello del comune di serrenti riguardava per caso il regolamento degli uffici e dei servizi? La traccia poteva essere un po' meno contorta e chiederlo direttamente...ho capito, non volevano suggerire proprio per nulla...
    Io sono alle prese con i miei manuali giganti nonché rassegne di giurisprudenza e riviste giuridiche...sull'orlo dell'esaurimento...
    LB in bocca al lupo per i concorsi che hai dato, ora torno anche io ai miei incombenti di studio...

    ...'nnaggia...

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      'nnaggia...lo sapevo che dovevo andare...e mò? Mi mangio le dita...che rabbia...porcaccialamiseriacciainfame...cavoli!
      E vabbè, ogni lasciata è persa ed è inutile piangere sul latte versato...(qualche altro proverbio da suggerire?).
      Quello del comune di serrenti riguardava per caso il regolamento degli uffici e dei servizi? La traccia poteva essere un po' meno contorta e chiederlo direttamente...ho capito, non volevano suggerire proprio per nulla...
      Io sono alle prese con i miei manuali giganti nonché rassegne di giurisprudenza e riviste giuridiche...sull'orlo dell'esaurimento...
      LB in bocca al lupo per i concorsi che hai dato, ora torno anche io ai miei incombenti di studio...

      ...'nnaggia...
      Mi spiace...sarebbe stato bello dare un concorso serio assieme...visto quello che è successo a Sanluri!!

      Comunque...si, la traccia riguardava il regolamento di organizzazione...altrimenti, non so che altro avrei dovuto scrivere. In ogni caso, io ho parlato di quello!!
      Oggi stessa cosa di ieri...non si potevano usare i codici. Uff!
      La traccia chiedeva di adottare tutti i provvedimenti necessari per approvare gli atti della commissione giudicatrice di un concorso per vigile urbano e per procedere all'assunzione del vincitore. Si trattava di due determine...da fare in un unico atto, nel tempo massimo di due ore.
      Anche se non ne ho mai visto una - ahimè -, l'ho fatta abbastanza bene. Quando sono rientrata a casa, ho cercato qualcosa su internet ed ho notato che ho inserito quasi tutto. L'unica cosa - mannaggia!!! - è che non ho citato lo schema di contratto e, quindi, non l'ho fatto approvare dal dirigente....credi che sia grave?? Spero di non scendere sotto i 21/30 solo per questo...che dici??
      Speriamo bene....

      Quanto al tuo concorso....studia!!....ma non esaurirti....altrimenti che magistrato saresti?? ...
      Vedrai che il tuo sacrificio verrà ripagato...

      Commenta


        #43
        Ciao LB, hai visto? Sono usciti i risultati del Comune di Sanluri...siamo fuori per poco...vabbè, tanto gli scritti dovrebbero essere dopo domani (e la graduatoria è stata pubblicata oggi!...gulp!)...

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
          Ciao LB, hai visto? Sono usciti i risultati del Comune di Sanluri...siamo fuori per poco...vabbè, tanto gli scritti dovrebbero essere dopo domani (e la graduatoria è stata pubblicata oggi!...gulp!)...
          Ciao Spruzzolo...si, li ho visti stasera!!! Un pò mi fa rabbia...se avessi avuto la giusta concentrazione a quest'ora sarei dentro...ho fatto 2 errori di distrazione. Almeno avrei provato a dare gli scritti...
          Vabbè....nel frattempo mi preparo per gli scritti di Dolianova. Sono lunedì e mercoledì prossimo.
          Continuiamo a studiare...soprattutto tu, che hai un concorso durissimo da affrontare.
          Ciaooooooo

          Commenta


            #45
            Ciao LB, fregatene del concorso di Sanluri che tanto era una truffa bella e buona...diciamo che non mi ha ispirato affidabilità...
            Io non mi cruccio anche perché Costituzionale ne sapevo poco (a parte reminiscenze dell'esame di Stato)...diciamo che potevo evitare di rispondere ad un paio di domande (forse anche solo a una) e probabilmente sarei passata...vabbè, tanto sarebbe stata una ulteriore perdita di tempo come minimo.

            In compenso sono passata agli scritti del Medio Campidano...probabilmente gli orali saranno entro metà dicembre...speriamo bene!
            In bocca al lupo per Parteolla!

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
              Ciao LB, fregatene del concorso di Sanluri che tanto era una truffa bella e buona...diciamo che non mi ha ispirato affidabilità...
              Io non mi cruccio anche perché Costituzionale ne sapevo poco (a parte reminiscenze dell'esame di Stato)...diciamo che potevo evitare di rispondere ad un paio di domande (forse anche solo a una) e probabilmente sarei passata...vabbè, tanto sarebbe stata una ulteriore perdita di tempo come minimo.

              In compenso sono passata agli scritti del Medio Campidano...probabilmente gli orali saranno entro metà dicembre...speriamo bene!
              In bocca al lupo per Parteolla!
              Sono troppo contenta per te....è proprio una bella notizia! Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto per il meglio!!!
              Io continuo a studiare per il Parteolla....
              Se va bene, avrò un buon motivo per festeggiare con il vino Parteolla...se va male, affonderò i dispiaceri nell'acool...
              Ogni scusa è buona...
              A parte gli scherzi...speriamo che vada bene.
              Baciiiii

              Commenta


                #47
                LB tifo per te....
                Male che vada ci ubriachiamo in due e affoghiamo i dispiaceri...

                Commenta


                  #48
                  Ciao Spruzzolo.....
                  continua il tour de force con lo studio....lunedì pomeriggio ho il primo scritto del Parteolla!! Secondo te cosa possono chiedere in un concorso dell'unione dei comuni?? Mah...

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
                    Ciao Spruzzolo.....
                    continua il tour de force con lo studio....lunedì pomeriggio ho il primo scritto del Parteolla!! Secondo te cosa possono chiedere in un concorso dell'unione dei comuni?? Mah...
                    Magari proprio l'Unione dei Comuni, chi sà....oppure un tema sulla gestione in forma associata o congiunta dei servizi comunali, oppure più in generale un tema sugli organi comunali (visto che alla fine l'Unione dei comuni è organizzata in base alle stesse norme del comune...). Però ho visto che non c'è indicato nel bando nulla circa i servizi comunali, quindi secondo me chiederanno principalmente (o esclusivamente) TUEL (magari tralasciano la parte contabile?) e forse qualcosa di amministrativo (accesso agli atti, documenti, etc...). Non credo che si sbizzarriranno con la fantasia...ma è tema o risposta sintetica?
                    In bocca al lupo LB!

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                      Magari proprio l'Unione dei Comuni, chi sà....oppure un tema sulla gestione in forma associata o congiunta dei servizi comunali, oppure più in generale un tema sugli organi comunali (visto che alla fine l'Unione dei comuni è organizzata in base alle stesse norme del comune...). Però ho visto che non c'è indicato nel bando nulla circa i servizi comunali, quindi secondo me chiederanno principalmente (o esclusivamente) TUEL (magari tralasciano la parte contabile?) e forse qualcosa di amministrativo (accesso agli atti, documenti, etc...). Non credo che si sbizzarriranno con la fantasia...ma è tema o risposta sintetica?
                      In bocca al lupo LB!
                      Ciao Spruzzolo....finalmente sono tornata, dopo i miei interminabili concorsi!!
                      Avevi proprio ragione tu sulle domande degli scritti!!
                      Nella parte teorica è uscita una traccia che chiedeva di parlare brevemente della legislazione nazionale e regionale in tema di unione dei comuni e poi dei vantaggi che i servizi associati di funzioni portano ai piccoli comuni. Non è andata tanto male anche se non avevo mai studiato la legge regionale in materia.
                      L'atto, invece, riguardava l'acquisto di un fotoriproduttore per l'ufficio affari generali...
                      In generale, mi sembra che non siano andate male!!
                      Alla fine tra assenti e ritirati siamo rimasti in 19....speriamo bene. Non dico molto, ma almeno uno lo passerò??

                      Tu che fai?? hai qualche bella notizia da darmi??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X