annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso provincia Carbonia-Iglesias

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
    Yesss LB, Faccio l'avvocato e questo, in origine, era il motivo unico per cui mi ero laureata in giurisprudenza....pensavo che si trattasse di tutta un'altra dimensione (mischina!)...e poi ho scoperto essere un granchio gigante quanto un grattacielo...
    Peraltro, più che per le responsabilità connesse alla professione, alla fine ti esasperi per il patema di non riuscire a sbarcare il lunario! Comunque mi ci pago le mie spesette e i testi di studio, quindi non posso piantare il lavoro tout court...e siccome rischierei di perdermi quei quattro clienti, è meglio che vada a presenziare per una prima udienza cautelare un tantino delicatina...se no il cliente mi sputa in faccia (e potrebbe avere anche ragione)...
    In effetti un pochino sfortunata lo sono, visto che spesso non ho udienze concomitanti oppure posso farmi sostituire se coincidono...vabbè, ogni tanto mi capita di perdermi qualche concorso per via di impegni di lavoro...
    Per quanto riguarda la legge regionale, ci avevo dato una leggiucchiata...più che altro ci sono un po' di elencazioni che sfuggono alla memoria e l'ideale sarebbe leggersela almeno due volte...ma se ti concentri bene e fai un'attenta lettura, forse una sola volta può bastarti per sostenere una preselezione (magari poi non entrano troppo nel dettaglio).
    LB in bocca al lupo per lunedì!
    Grazie mille Spruzzolo...CREPI IL LUPO!!
    Speriamo che l'udienza di lunedì vada bene...
    Comunque...fai bene a non mollare!! Ormai hai un piccolo giro di clienti e, in attesa di un lavoro che ti gratifichi al 100% anche da un punto di vista economico, anche questo va benissimo! Almeno sei un pò autosufficiente...
    Se poi questo è il lavoro che vuoi fare per tutta la vita, ti auguro di trovare nel giro di breve tempo una vasta clientela...almeno avrai uno stipendio con i fiocchi () e sarai un avvocato di grande fama...meglio di così!!

    Quanto alla legge...cercherò di fare il possibile...sono in estremo ritardo con lo studio!! Forse riuscirò a finire solo il testo degli enti locali..ora vedo cosa riesco a fare domani. Ciao e buon fine settimana....

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Be, molto semplice: io posso portare un cartello appeso al collo dicente "cercasi Lady Butterfly disperatamente" e tu puoi portarlo con la scritta "cercasi spruzzolo disperatamente", così siamo sicure che ci riconosciamo...L'importante è che la scritta sia bella grande...
      dici che sarà un po esagerato?
      No, esagerato no...magari chiamano solo il 118 e la preselezione la fatte con la camicia di forza!
      In bocca al lupo..

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
        No, esagerato no...magari chiamano solo il 118 e la preselezione la fatte con la camicia di forza!
        In bocca al lupo..
        ....lo ammetto...oramai sono un caso disperato...sono proprio pazza...con tutti questi concorsi ho perso il lume della ragione...
        Comunque, grazie Nicob81...CREPI IL LUPO!!!
        Domani potrò dirvi come è andata...

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
          ....lo ammetto...oramai sono un caso disperato...sono proprio pazza...con tutti questi concorsi ho perso il lume della ragione...
          Comunque, grazie Nicob81...CREPI IL LUPO!!!
          Domani potrò dirvi come è andata...
          LB mi auguro vivamente di non morire avvocato!
          Comunque l'udienza è andata bene, anche se finito un po' tardi...com'è andato il concorso?
          Anche io sto un po' fondendo per il troppo studio e sono stanca...uff!
          Grazie Nicob per l'in bocca al lupo!
          Ciao a tutti

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
            LB mi auguro vivamente di non morire avvocato!
            Comunque l'udienza è andata bene, anche se finito un po' tardi...com'è andato il concorso?
            Anche io sto un po' fondendo per il troppo studio e sono stanca...uff!
            Grazie Nicob per l'in bocca al lupo!
            Ciao a tutti
            Ciao Spruzzolo...sono contenta che l'udienza sia andata bene....
            Stai tranquilla...non morirai da avvocato...
            Il concorso? Sono in attesa dei risultati. Comunque non è andata tanto male. Eravamo divisi in tre gruppi. Io ero nel primo. Nella graduatoria provvisoria sono arrivata sesta.
            Tieni conto che passano la preselezione i primi 30 della graduatoria generale...devo sperare che negli altri gruppi non si siano presentati tutti e soprattutto che non ci fossero persone superpreparate!!
            Ho ancora qualche speranza...ho guardato i risultati delle precedenti preselezioni nella provincia di Carbonia-Iglesias per lo stesso profilo e i numeri sono a mio favore....

            Allora...ci vediamo mercoledì per la preselezione di Sanluri e quella dell'unione dei comuni del Basso Campidano???
            Spero di si....
            Se tu avrai con te la borsa rosa confetto e sarai vestita con la tuta da ginnastica...ti riconoscerò subito.
            Ciaooooo

            Commenta


              #36
              Ah...dimenticavo di dirti due cose!
              1) Hai saputo i risultati della prova scritta del concorso per il Medio Campidano??
              2) La legge regionale che abbiamo scaricato in tema di funzioni della provincia era quella giusta!! C'erano 6 o 7 domande su quella legge...grazie!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
                Ah...dimenticavo di dirti due cose!
                1) Hai saputo i risultati della prova scritta del concorso per il Medio Campidano??
                2) La legge regionale che abbiamo scaricato in tema di funzioni della provincia era quella giusta!! C'erano 6 o 7 domande su quella legge...grazie!
                Ciao LB, ancora niente per medio campidano.
                Sono contenta che sia andata bene la preselezione...speriamo che sia tra i primi 30! Mi è dispiaciuto non andare ma vabè, pazienza...
                Sono contenta anche che la legge fosse giusta...anche perché così sappiamo che pesci pigliare per eventuali altri concorsi.
                Domani a sanluri ci sarò, ma ho un problema per essere a dolianova alle 17 (perché mi pare che sia a dolianova il concorso dell'unione).
                Comunque ci vediamo di sicuro domani mattina, sperando che non diluvi!
                Peraltro non ho avuto il tempo di ripassare i servizi comunali, quindi penso proprio che farò schifo...ma visto che è vicino ne approfitto comunque.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                  Ciao LB, ancora niente per medio campidano.
                  Sono contenta che sia andata bene la preselezione...speriamo che sia tra i primi 30! Mi è dispiaciuto non andare ma vabè, pazienza...
                  Sono contenta anche che la legge fosse giusta...anche perché così sappiamo che pesci pigliare per eventuali altri concorsi.
                  Domani a sanluri ci sarò, ma ho un problema per essere a dolianova alle 17 (perché mi pare che sia a dolianova il concorso dell'unione).
                  Comunque ci vediamo di sicuro domani mattina, sperando che non diluvi!
                  Peraltro non ho avuto il tempo di ripassare i servizi comunali, quindi penso proprio che farò schifo...ma visto che è vicino ne approfitto comunque.
                  Buongiorno...
                  Si, il concorso per l'unione dei comuni è a Dolianova. Domani vediamo se il tuo problema si può risolvere...così sarai presente anche a quella preselezione...
                  Per la preselezione di Sanluri...non preoccuparti. Hai ancora tutto il giorno per rivederti i servizi comunali!!
                  Anche io ora mi concentro sulla preselezione di Sanluri...devo ripassare "enti locali" (almeno qualcosa) e, se faccio a tempo, il procedimento amministrativo ed i controlli.

                  Ho controllato ora i risultati della preselezione di ieri...SONO PASSATA!! Sono arrivata 17esima...
                  In tutto eravamo 96...per fortuna non ci siamo presentati in molti!!
                  Ora devo vedere quando saranno gli scritti...nel sito non c'è nessuna informazione al riguardo...
                  Spero solo che non si accavvallino con qualche altro concorso. Proprio ieri ho visto che sono uscite anche le date del concorso al Comune di Carbonia per 2 posti di istruttore direttivo amministrativo/contabile...l'hai fatto quel concorso??

                  Ciaooooo....magari mi faccio sentire più tardi...se ci sono dettagli per domani. Ora vado a studiare...

                  Commenta


                    #39
                    Ciao LB, com'è andato il concorso a Dolianova? Eravate in tanti? POi ho visto che ha diluviato...comunque io ero abbastanza stanca e credo che, soprattutto al ritorno, altre due ore di viaggio di sera tardi mi sarebbero venute molto in salita...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                      Ciao LB, com'è andato il concorso a Dolianova? Eravate in tanti? POi ho visto che ha diluviato...comunque io ero abbastanza stanca e credo che, soprattutto al ritorno, altre due ore di viaggio di sera tardi mi sarebbero venute molto in salita...
                      Ciao Spruzzolo...che peccato che non sei venuta ieri a Dolianova...
                      Alla fine, su 135 concorrenti (circa) ci siamo presentati solo in 28...perciò, visto che a seguito della preselezione ne dovevano prendere 30, mi sa che ci prenderanno tutti...indipendentemente dai risultati!!
                      Comunque, non ha diluviato...e non era vero che la strada era allagata. Siamo arrivate tranquillamente...giusto un pò di pioggia...
                      La sfortuna ha voluto, però, che fossi senza ombrello e senza giubbotto (visto che pensavo di rientrare a pranzo). Quindi, quando sono arrivata, sono andata alla ricerca di un market per un panino e mi sono bagnata...ho fatto la prova con la maglietta umida; non è stato molto piacevole...soprattutto per il freddo!!
                      Vabbè..
                      Stamattina ero a Serrenti per la prima prova scritta. La traccia chiedeva se il Comune, ai sensi del T.U. enti locali, può disciplinare l'organizzazione dei propri uffici e servizi...
                      Panico..non c'era molto da scrivere. Oltrettutto, non potevamo usare i codici.
                      Non mi potevo lamentare perchè la traccia l'ho estratta io. Le altre tracce erano molto più semplici. L'unica fortuna è che almeno eravamo tutti nelle stesse condizioni...
                      Comunque, ho scritto quasi 4 pagine. Stasera ho controllato un pò...e ti dirò che l'ho fatto abbastanza bene. Ora ti lascio e continuo a legere un pò di delibere...ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X