annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso x 30 posti x funz. amministrativo nel ministero dello sviluppo economico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
    Puo' darsi che siano suggerite risposte sbagliate!

o magari quelle che non si ricordavano...
    in ogni caso non mi sempra che nei concorsi sia prevista la figura del suggeritore..

Commenta

Ciao ragazzi, hanno già pubblicato i risultati!!

Commenta

io non sono rientrata ho fatto un punteggio di 59,50...in bocca al lupo a chi è dentro...

Commenta

link

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/.../phpYAU640.pdf

Commenta

ci sara' ricorso?
            lunedi mattina, nella seduta delle 11.30 di questo concorso si sono verificate irregolarita'.

contrariamente alle istruzioni che ci erano state comunicate dalla commissione a inizio concorso, prima che fossero trascorsi i 90 minuti previsti per la prova molti dei concorrenti che avevano finito hanno iniziato ad andare via consegnando il proprio foglio-risposte. Questa irregolarita' ha per di piu' generato una confusione crescente che ha penalizzato chi non aveva ancora terminato la prova oltre a favorire alcuni concorrenti che nel caos generale riuscivano a confrontarsi in merito ai quesiti.
            Gia al termine della prova percio' molti dei concorrenti hanno manifestato alla commissione l'intento di proporre un ricorso per chiedere la ripetizione della prova invalidando l'intera tornata preselettiva.
            Qualcuno sa se c'e' un organo di rappresentanza, ad esempio un sindacato , cui potersi rivolgere per chiedere indicazioni in merito?
            Grazie

Commenta

Originariamente inviato da cj3000 Visualizza il messaggio
              ci sara' ricorso?
              lunedi mattina, nella seduta delle 11.30 di questo concorso si sono verificate irregolarita'.

contrariamente alle istruzioni che ci erano state comunicate dalla commissione a inizio concorso, prima che fossero trascorsi i 90 minuti previsti per la prova molti dei concorrenti che avevano finito hanno iniziato ad andare via consegnando il proprio foglio-risposte. Questa irregolarita' ha per di piu' generato una confusione crescente che ha penalizzato chi non aveva ancora terminato la prova oltre a favorire alcuni concorrenti che nel caos generale riuscivano a confrontarsi in merito ai quesiti.
              Gia al termine della prova percio' molti dei concorrenti hanno manifestato alla commissione l'intento di proporre un ricorso per chiedere la ripetizione della prova invalidando l'intera tornata preselettiva.
              Qualcuno sa se c'e' un organo di rappresentanza, ad esempio un sindacato , cui potersi rivolgere per chiedere indicazioni in merito?
              Grazie

io so che il codacons da assistenza nel promuovere azioni legale anche in caso di ricorsi contro concorsi.
              prova ad informarti.in caso facci sapere cosa di dicono

Commenta

ma dove si vedono i risultati?potete dare il link....grazie!

Commenta

Il link e' il seguente.
                  Ministero dello Sviluppo Economico

clicca accanto a "file allegato"

Io sono passato

Commenta

Secondo voi, in cosa consisteranno la seconda e la terza prova (tema, quiz...?), visto che il bando è così generico.
                    E soprattutto cosa consigliate di studiare in così poco tempo??
                    Io avevo pensato ad un buon compendio di amministrativo..ma nn credo che basti...

Commenta

Originariamente inviato da pakopako84 Visualizza il messaggio
                      Secondo voi, in cosa consisteranno la seconda e la terza prova (tema, quiz...?), visto che il bando è così generico.
                      E soprattutto cosa consigliate di studiare in così poco tempo??
                      Io avevo pensato ad un buon compendio di amministrativo..ma nn credo che basti...
                      Per amminatrativo potrebbe uscire qualcosa sul procedimento amministrativo o sui contratti pubblici decreto lgs 163/2006 (materia quest'ultima alquanto pallosa e spero proprio di no) visto che nella prova selettiva c'erano parecchie domande su questi argomenti. Ci vorrebbe un buon manuale per studiare, oltre che un codice di diritto amministrativo da portare al concorso

La seconda prova non ho proprio idea. Anche perche' nella selezione non e' uscita nemmeno una domanda . Pero' trattandosi di compiti del funzionario amminastrativo potrebbe riguardare la redazione di un atto amminastrativo.

Mah!!! Certo che hanno dato proprio poco tempo per prepararsi, pensavo che gli scritti li fissassero almeno per novembre.

Commenta

Sto operando...
                      X