annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

    <font size="3"><font face="Courier"><font color="seagreen"><font face="Century"><font size="3">Sarebbe molto bello, ma in Sardegna gira la voce di un prossimo concorso all'INPS! quindi non pare peschino dalla graduatoria AE. Però sperare non costa niente</font></font></font></font></font>

    Commenta


      #12
      Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

      sono stato ieri in lombardia, continuano i voti bassi, basterà un 47.5 o al max 48 per entrere nei 425.

      Volevo sapere un'informazione secondo voi se in una regione dopo aver preso i posti banditi nel concorso vogliono prenderne altri è giusto che chiamino gli idonei solo di quella regione?

      ci potrebbero essere candidati, pure idonei e vincitori in altra regione, che possono opporsi perchè hanno totalizzato un punteggio superiore ai &quot;vincitori aggiuntivi&quot; oltre quelli del bando????

      Commenta


        #13
        Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

        Ciao a tutti!



        A conforto di quanto in premessa,

        vi riporto quanto scritto nella &quot;guida pratica alle comunicazioni fiscli e alle cartelle di pagamento&quot; pubblicata dall'Agenzia delle entrate in data 22/02/2006 (vi consiglio di scaricarla perché contiene le più significative innovazioni di cui alla legge finanziaria 2006 es. termini notifica, comunicazione di regolarità ecc.&quot;



        http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazio ne/Le+guide+dell%27Agenzia/



        pagina 15 della guida



        &quot;dal 1 ottobre 2006 è prevista l'abolizione dell'attuale sistema di concessione dell'attività di riscossione con la contestuale attribuzione della titolarità della riscossione all'Agenzia delle Entrate e all'Inps che la eserciteranno tramite apposita società di proprietà pubblica la &quot;Riscossione S.p.A.&quot;che si potrà avvalere del personale dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps con la cooperazione della Guardia di Finanza&quot;



        forza ragazzi anche se non in graduatoria utile per l'assunzione abbiamo qualche speranza in più rispetto agli altri concorsi AE!



        Fede

        Commenta


          #14
          Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

          Ovviamente... tutti gli eventuali prossimi concorsi saranno con cotratto di formazione lavoro!!!!!

          Commenta


            #15
            Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

            Ciao ragazzi!

            concorro per il piemonte e sarà tra gli idonei non vincitori (49.1)



            Ho fatto un po' di ricerca su internet per vedere cosa hanno fatto negli altri concorsi ed ho trovato quanto segue:





            1)



            AGENZIA ENTRATE: Prot. n. 2003/4739



            <div align="center">

            Il Direttore Centrale

            Dispone</div>



            Sono approvati gli elenchi del personale che ha partecipato alle procedure per il conseguimento delle posizioni economiche Super ed ha acquisito una posizione utile.

            A fianco di ciascun nominativo è indicata la data di inizio e di cessazione del diritto a percepire i relativi benefici economici.

            A1 S n. 1575 all. 1

            B3 S n. 709 all. 2

            C1 S n. 2956 all. 3

            C3 S n. 772 all. 4

            Motivazioni

            a) Il numero dei posti delle predette procedure, di cui ai bandi pubblicati sul Bollettino Ufficiale – Supplemento straordinario n. 3, del novembre 2000 è stato rideterminato a seguito dell’accordo Amministrazione – OO.SS. siglato in data 7 luglio 2001 che ha stabilito i posti da riservare, per tali procedure, alla Provincia Autonoma di Bolzano.

            b) Gli elenchi n. 1, 2, 3, 4 allegati sono stati predisposti tenendo conto dell’accordo Amministrazione – OO.SS. sottoscritto in data 8 febbraio 2002, che prevede lo scorrimento delle graduatorie per ripristinare il numero dei posti stabiliti per le singole procedure che si sono resi disponibili per cessazione a qualsiasi titolo dalla posizione economica di appartenenza che ha dato titolo a concorrere (passaggio a posizione economica superiore, accesso alla dirigenza, collocamento a riposo ecc.).

            c) Lo scorrimento è stato effettuato a favore dei candidati idonei che seguono in graduatoria i vincitori e l’attribuzione economica ha decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla data in cui il posto si è reso disponibile.

            Il presente provvedimento sostituisce quello del 5 agosto 2002 a seguito di alcune modifiche necessarie per la correzione di errori materiali e per la revisione di punteggi conseguente a contenzioso ed istanze avanzate ai sensi della legge 241/90.

            d) Con separati elenchi allegati (a, b, c, d) sono indicati per ciascuna procedura i candidati esclusi in quanto privi dei requisiti previsti per partecipare alle medesime procedure.

            Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Giudice Ordinario in funzione di Giudice del lavoro.



            Attribuzioni del Direttore Centrale del Personale

            - Decreto Legislativo 30 luglio 1999, n. 300 (art. 66; art. 71, comma 3, lettera A; Regolamento di Amministrazione dell’Agenzia delle Entrate (art. 3, lettera e);

            - Provvedimento n. 36122 del 23 febbraio 2001 concernente la “Organizzazione interna delle strutture di vertice dell’Agenzia delle Entrate” e successive modificazioni.



            Riferimenti normativi dell’atto:

             Art. 17 del CCNL del Comparto Ministeri del 16 febbraio 1999;

             Accordo Amministrazione – OO.SS. del 3 luglio 2000;

             Accordo Amministrazione – OO.SS. del 4 agosto 2000;

             Accordo Amministrazione – OO.SS. del 7 luglio 2001;

             Accordo Amministrazione – OO.SS. del 18 febbraio 2002;

             Note pari numero 9152/00 del 15 novembre 2000 e 22 gennaio 2001 della ex Direzione Generale degli AA.GG. e del personale del Ministero delle Finanze;

             Provvedimento n. 2001/227791 del 19 dicembre 2001 di approvazione della graduatoria delle posizioni super;

             Provvedimento n. 2002/8364 del 30 gennaio 2002 con cui sono state apportate rettifiche al provvedimento n. 2001/227791 del 19 dicembre 2001;

             Provvedimento n. 2002/46856 del 7 marzo 2002 con il quale sono stati rideterminati i posti per le procedure super a livello nazione da attribuire alla Provincia Autonoma di Bolzano



            Roma, 20.01.2003

            IL DIRETTORE CENTRALE

            Girolamo Pastorello



            2)





            NOTIZIA UFFICIOSA DEL 2002 (dirigenza pubblica):



            Atto Senato 1052, ecco l'ultimo emendamento proposto al Sen. Luciano Magnalbò sullo scorrimento della graduatoria degli idonei.



            Nell’A.S 1052 all’articolo 3, comma 5, dopo le parole &quot;6. E’ fatta comunque salva ad ogni effetto di legge la validità delle graduatorie degli idonei di pubblici concorsi per l’accesso alle qualifiche di dirigente approvate alla data di entrata in vigore della presente legge&quot; si aggiungano le seguenti : &quot; le quali sono utilizzate, in misura non inferiore al cinquanta per cento dei posti complessivamente disponibili per ciascun anno, per la copertura dei posti vacanti nelle suddette qualifiche presso le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2. Per graduatorie degli idonei si intendono quelle formate a seguito di prove selettive o attitudinali&quot;.





            RELAZIONE



            Gli articolati proposti mirano a contenere gli oneri delle procedure di selezione per il reclutamento del personale con qualifica dirigenziale laddove risulti disponibile personale che abbia già dimostrato attraverso apposite prove l’idoneità a ricoprire tali funzioni. Il beneficio appare duplice ove si consideri anche la immediata disponibilità di personale già selezionato e quindi immediatamente impiegabile evitando, nel margine del 50% del fabbisogno, lentezze e costi di ulteriori procedure di selezione. Per essere perfettamente in linea con il dettato Costituzionale è stata prevista una soglia minima cui deve accedere ogni Amministrazione lasciando aperta la possibilità di instaurare nuove procedure concorsuali. Con l’ultimo periodo si vuole escludere dal beneficio le graduatorie per soli titoli in modo tale di restringere l’ambito di applicazione della norma solo a coloro che abbiano superato una prova selettiva o attitudinale.



            FONTI:



            http://www.dirstatfinanze.com/docsind/index.asp

            http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Ddliter/16637.htm





            3)



            <div align="center">AGENZIA DELLE ENTRATE

            Informativa sindacale</div>

            E’ in corso di emanazione la lettera di istruzioni alle Direzioni Regionali ed alle Direzioni Centrali interessate, riguardante il trasferimento del personale a seguito dello scorrimento della graduatoria nazionale di mobilità volontaria per l’anno 2003 – 2004.

            Con tale nota si dispone il trasferimento del personale indicato nell’allegato A, a copertura dei posti resisi disponibili a seguito di rinuncia espressa o mancata presentazione presso la sede di destinazione da parte del personale risultato trasferibile.Contestualmente al suddetto scorrimento si dispone, per le regioni interessate, un numero aggiuntivo di trasferimenti (allegato B) a compensazione delle unità entrate, secondo i criteri indicati nel bando.

            I suddetti trasferimenti decorreranno dal 2 maggio 2005.

            Le Direzioni Regionali dovranno provvedere alla successiva assegnazione agli uffici dipendenti secondo l’ordine di graduatoria, tenendo conto delle sedi disponibili e delle preferenze espresse dagli interessati.

            La rinuncia espressa o la mancata presentazione nella sede di destinazione alla data di decorrenza del trasferimento determinano la decadenza dal diritto al trasferimento medesimo.



            L'allegato che non posto per motivi di privacy prevede il rientro di 83 persone (ricordo che il precedente concorso prevedeva la metà dei posti messi a concorso) e ciò per qunto concerne il primo scorrimento della graduatoria



            Commenta


              #16
              Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">fedestilo ha scritto dom, 30 aprile 2006 20&#58;33</td></tr><tr><td class="quote">


              Il beneficio appare duplice ove si consideri anche la immediata disponibilità di personale già selezionato e quindi immediatamente impiegabile evitando, nel margine del 50% del fabbisogno, lentezze e costi di ulteriori procedure di selezione




              </td></tr></table>



              Commentando quanto sopra postato è infatti un forte esborso per l'amministrazione finanziaria bandire concorsi e selezionare nuovo personale: i costi sono altissimi oltre alla distrazione dei commissari dalle loro ordinarie funzioni ed impeganti ad esaminare i concorsisti.



              In secondo luogo ammettere il triplo dei posti messi a cnoncorso ha il chiaro scopo di accantonare una &quot;riserva&quot; per successive chiamate. Se volessero solo assumere forza lavoro per i posti messi a concorso sarebbe sufficiente ammettere all'orale il DOPPIO dei posti banditi e non il TRIPLO.



              Infine ricordo che il bando ai punti 5.4 (prova scritta) e 6.3

              (prova orale) dispone che la prova si intende superata con la votazione di 21/30 e cioè è sufficiente per conseguire l'idoneità il punteggio di 42/60!!



              Per cui, pur non illudendomi, né volendo illudere nessuno, qualche speranza la ripongo...





              Commenta


                #17
                Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

                [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                incrociamo le dita...

                Commenta


                  #18
                  Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

                  X Lilli75: Notizie quanto fondate quelle che danno a breve un concorso INPS per la Sardegna?!!? [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

                  Commenta


                    #19
                    Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

                    l'avevano detto al telegiornale sardo di rai 3.

                    Commenta


                      #20
                      Re: AGENZIA ENTRATE: (PROBABILE) ESPANSIONE DELL'UTILIZZO GRAUATORIA E CONCORSO 2007

                      Io ho parlato con persone che lavorano all'INPS e mi hanno detto che loro non ne sanno assolutamente niente!Eppure anche io avevo letto un articolo sulla Nuova Sardegna che dava per imminente un concorso!Boh!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X