annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

15 amministrativi provincia roma: PROVA PRESELETTIVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

15 amministrativi provincia roma: PROVA PRESELETTIVA

Salve a tutti, da pochi giorni sono uscite le date per la prova preselettiva:

da ABATE Marina a CAVALLI Sandro
    06.11.2008
    08:00
    da CAVALLINI Claudia a D’OCCHIO Francesco
    06.11.2008
    12:00
    da DODDI Christian a LICCIARDI Antonio
    06.11.2008
    16:00
    da LICCIULLI Laura a PACIELLO Antonella
    07.11.2008
    08:00
    da PACIFICI Alessandro a SALVATI Tiziana
    07.11.2008
    12:00
    da SALVATORE Antonella a ZUZOLO Catia
    07.11.2008
    16:00

Qualcuno di voi sa qualcosa? Su quale testo state studiando? Quante migliaia di persone saremo?

Anch'io mi sono iscritta a questo concorso... speravo nell'uscita dei quiz.. ma niente.

Commenta

ciao ciao,

grazie per l'informazione relativa alle date anche se sul portale della Provincia di Roma non sono ancora comparse. Da quello che vedo le preselezioni si svolgono su due giorni per cui non credo si possa parlare di migliaia di persone .....
      I testi di riferimento sono i soliti simone
      dal momento che non è stato stampato un libro specifico.......solo 15 posti
      COmunque teniamoci aggiornate....inizierò a studiare fra qualche giorno.
      Se qualcuno di voi ha vecchi quiz o nuove idee le esponga .... io sono qui.
      Ciao ciao

Commenta

Sono d'accordo rimaniamo in contatto...

Commenta

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
          Sono d'accordo rimaniamo in contatto...
          ciao tu di dove sei?

Commenta

Speriamo Bene

ehi ciao a tutti anche io ho fatto domanda per questo concorso....ebbene si sarà il primo in assoluto a cui partecipo! Studicchierò su qualke appunto qua e la...mi raccomando voi ke siete + esperti datemi qualke dritta!! a presto!

Commenta

Originariamente inviato da Peppos85 Visualizza il messaggio
              ehi ciao a tutti anche io ho fatto domanda per questo concorso....ebbene si sarà il primo in assoluto a cui partecipo! Studicchierò su qualke appunto qua e la...mi raccomando voi ke siete + esperti datemi qualke dritta!! a presto!
              quale giorno ce l'hai? e vivi a Isernia? su cosa stai studiando?

Commenta

x futuramamma
                Sono di roma, laurea in giurisprudenza.
                Su che testi state studiando?

Commenta

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
                  x futuramamma
                  Sono di roma, laurea in giurisprudenza.
                  Su che testi state studiando?
                  ciao filastrocca,
                  anch'io vivo a Roma (zona S. Giovanni) magari possiamo organizzare un gruppo di studio anche telematico se non ci troviamo con gli orari.
                  Ci sono due libri della simone usciti qualche mese fa:

il 327/1 che riguarda i quiz per l'impiegato negli enti locali e mi sembra quello che maggiormente si avvicina a questo concorso;

poi il 328/1 che invece riguarda la parte teorica ma direi che al momento è prematuro studiare su questo manuale.

Quindi opterei per il primo. Vediamo se si riescono a fare delle copie perchè costicchia un po'....magari stecchiamo!
                  Sarebbe opportuno trovare anche qualche prova preselettiva dei concorsi passati anche per farsi un'idea. Su internet non ho trovato nulla di interessante.
                  Se hai altre idee fammele sapere. La mia prova è il primo giorno, il primo turno.
                  ciao ciao

Commenta

ciao futuramamma, io ho una figlia ...già mamma (da quasi 2 anni) che sta studiando x questo concorso (ma lei non è laureata e non ha praticamente mai studiato diritto!). A proposito del 327/1, dal sito delle ed. simone mi è sembrato + adatto per i concorsi al comune, tu lo stai effettivamente studiando e come lo trovi?
                    grazie
                    angela

Commenta

Sto operando...
                    X