annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

15 amministrativi provincia roma: PROVA PRESELETTIVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma esattamente su mininterno.it ci dovrebbero essere le batterie di quiz dei vecchi concorsi che hanno fatto alla provincia di roma?se sì, dove?io non li trovo..grazie!!

Commenta

Salve, anche io sono iscritto al concorso in oggetto, peraltro con pochissime possibilità di ammissione perché ho solo la maturità classica e nessuna esperienza pregressa nel settore. Testi specifici non ne sono stati pubblicati, se si eccettua un inserto di "Lavorare" con una batteria di quiz, perché come mi diceva la commessa della libreria giuridica Medichini di solito per concorsi con così pochi posti non se ne fanno. Però ho visto che grosso modo gli argomenti sono quelli, diritto pubblico, diritto amministrativo, diritto degli enti locali, un po' di civile, se avete già testi di preparazione per altri concorsi per la pubblica amministrazione e un codice civile siete a posto.

Commenta

ma avete visto che le domande sono oltre 11.000???????
        che pena!

Commenta

si l'ho visto... ma calcola che tanti fanno la domanda ma non si presentano alle preselezioni...
          Come va lo studio?

Commenta

ciao a tutti!io sto studiando sul testo della simone, ma voi farete anche la parte relativa alle regioni e ai comuni o solo quella della provincia?e di civile?io pensavo di fare solo contratti e obbligazioni..

Commenta

di civile secondo me per la prova preselettiva si limiteranno agli articoli del codice, anch'io pensavo di fare solo il libro IV obbligazioni e contratti.
              Ciao

Commenta

Scusate in un altro forum si vocifera che saranno 60 domande da fare in un'ora...
                Voi sapete qualcosa?

Commenta

io non ne so nulla, ma su quale forum?

Commenta

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
                    Scusate in un altro forum si vocifera che saranno 60 domande da fare in un'ora...
                    Voi sapete qualcosa?
                    Io non so per certo, però mi ricordo che per la preselezione del ministero della pubblica istruzione che ho fatto a luglio il tempo massimo era un'ora.

Commenta

Come va lo studio?

Commenta

Sto operando...
                      X