guarda sul sito mae, DG affari amministrativi, bilancio e patrimonio..CIAO
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Prove scritte ministero affari esteri
Comprimi
X
-
1° giorno: confuso e felice
la prima e la seconda traccia le ho sapute approcciare. per la terza si sentivano le unghie che grattavano gli specchi.
2° giorno: le capacità inventive
la prima traccia ho scritto banalità e ho mischiato un pò quello che mi ricordavo (poco)
la seconda è stato un groviglio di cose messe a caso
3° giorno: repetita iuvant
ma praticamente c'era da scrivere poco per ogni domanda (credo fosse questo il senso di "risposta sintetica", il riassunto era un pò la somma di tutte le domande, anche se confesso che mi sono lasciato un pò andare a qualche commento personale sull'argomento; spero di non essere andato fuori traccia. carino il gioco di unire parola e definizione. inutile la polemica sul grafico che non si leggeva bene perché in effetti non serviva a niente.
non nutro molte speranze, ho visto ragazzi giovanissimi, freschi di studi e sicuramente più preparati di me. credo che per la correzione ci vorrà un bel pò ammeno che non decidono di escludere man mano quelli che alla prima prova già non raggiungono il voto minimo, ma questo attiene al modo di operare che ha scelto la commissione.
approposito. il presidente è un mito! è una delle persone più simpatiche che abbia mai incontrato ad un concorso pubblico. di solito sono tutti musoni e vogliono creare un'atmosfera di sacralità. lui invece è stato preciso, corretto ma in modo leggero, e credo ne abbia risentito tutto il clima in aula che in effetti mi è sembrato alquanto disteso. non ho visto isterie, svenimenti e le solite sceneggiate che di solito si mettono in scena ai concorsi.
in bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
Ciao a tutti, ho fatto anch'io le prove scritte per questo concorso. Io ho una fifa matta e non oso chiamare per chiedere il risultato. Penso che alla fine del mese di ottobre si potrebbe sapere qualcosa. Magari chi riesce ad avere notizie potrebbe postare qui qualcosina? Ciao e buona giornata
Commenta
-
Originariamente inviato da ceskov Visualizza il messaggioAnch'io ho fatto gli scritti, ma non penso siano andati molto bene.
Peccato, mi sarebbe piaceiuto lavorare agli Esteri.
Comunque... non è detta ancora l'ultima parola.
Anch'io non sono andata perfettamente. In privato ho dimenticato un passaggio. Per il tema di contabilitá ho dimenticato di ricopiare un pezzo dalla brutta copia. E per l'inglese: anch'io sono una vittima dei leftovers
Commenta
-
Le mie prove
Queste sono le mie sensazioni riguardo gli scritti:
- diritto civile: ok
- dip: ok
- diritto consolare: così così
- amministrativo: così così
- inglese: così così
- contabilità: male
Tutto dipende dai criteri che utilizza la commissione: se esigono la sufficienza per ogni singola prova, non credo di passare.
Se fanno una valutazione globale allora ho qualche possibilità.
Vedremo.
Commenta
-
Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggioIo passo sicuro. Sono MOLTO bravo
Commenta
Commenta