annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove scritte ministero affari esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prove scritte ministero affari esteri

Ciao, non so se è il posto giusto, non sono pratica di forum. Devo fare a breve le prove scritte per Concorso pubblico per esami a venticinque posti di «funzionario amministrativo, consolare e sociale degli Uffici centrali del Ministero degli affari esteri e delle Rappresentanze diplomatiche ed uffici consolari» (terza area, fascia retributiva F3). Sto studiando davvero seriamente ma non avevo mai passato una preselezione prima perciò non so cosa aspettarmi. Qualcuno ha un'idea di cosa siano i quesiti a risposta sintetica?
    PS: non sono laureata in legge o niente di simile... c'è qualche possibilità che io arrivi all'orale?

Ciao e complimenti per il risultato.
    Non ho mai partecipato ad una prova scritta al ministero degli affari esteri, tuttavia mi è capitato di sostenere concorsi in cui erano previsti quiz a risposta sintetica: si tratta di una batteria di domande (dipande dal tempo a disposizione, almeno 3 in genere) in cui devi rispondere brevemente (a volte si dà, a desempio, un massimo di 10 righe, dipende comunque dal nuemro di domande totali e dal tempo). Non è quindi un tema ma una sorta di questionario a risposta aperta.
    Spero di essereti satta d'aiuto. Mi topglio una curiosità: siccome devo sostenere la preselezioen a Roma il 3 ottobre pe rcollaboratore contabile al ministerod egli affari esteri, tu che hai già sostenuto una preselezione mi puoi dare qulche informazione?
    Grazie e a presto!
    Eleusina

Commenta