annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame abilitazione consulente del lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da ele09 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io sono del veneto, x caso qualcuno mi saprebbe dire come si fa ad avere la sicurezza di essere stati iscritti all'esame x consulente? Cioè, se io compilo la domanda e la invio con tutti gli allegati, poi devo chiamare da qualche parte x sapere se era tutto a posto e quindi l'iscrizione è avvenuta oppure c'è una lista in internet da consultare x ogni regione oppure vieni contattato da loro nel caso la domanda sia scartata x un qualsiasi motivo? Grazie.
    Ciao ele09,
    la domanda per gli esami si invia alla Direzione Regionale del Lavoro della tua regione di residenza che si occupa di organizzare gli esami in tutto e per tutto quindi è lì che devi chiamare per sapere se hanno ricevuto la tua domanda e se è tutto regolare!

    Commenta


      #32
      In Basilicata come seconda prova è uscita la traccia sul sostituto d'imposta e la costruzione di una busta paga con alcuni elementi dati nella traccia e altri da inventare.
      A voi com'è andata?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Saphyr78 Visualizza il messaggio
        Ciao ele09,
        la domanda per gli esami si invia alla Direzione Regionale del Lavoro della tua regione di residenza che si occupa di organizzare gli esami in tutto e per tutto quindi è lì che devi chiamare per sapere se hanno ricevuto la tua domanda e se è tutto regolare!
        Grazie mille!
        Elena

        Commenta


          #34
          a bolzano è arrivato definizioe di e appalto e subappalto we le differenze con il contratto d'opera, somministrazione e distacco + responsabilità solidale nei appalti, subappalti.

          2° tema erano le scritture contabile dei costi di lavoro, stipendi, inps, bilat, est, previdenza comprementare + le scritture contabili a fine anno nel bilancio riservato al costo di lavoro.

          Commenta


            #35
            Hola Luna 8000, io sono della Liguria e ho fatto l'esame per cdl in questa sessione a GENOVA, se leggi ancora il forum batti un colpo, possiamo sentirci.

            Commenta


              #36
              ciao,
              sono alla ricerca di informazioni avendo solo da poco "scoperto" l'esistenza di questa figura professionale.....avrei bisogni di sapere....ma per l'esame che livello di conoscenza è richiesto del diritto tributario....io l'ho studiato all'università....ma c'è anche una prova pratica ho visto.....scusate la confusione
              grazie a chiunque sarà così gentile da delucidarmi un pò le idee

              Commenta


                #37
                devi aver fatto 2 anni di tirocinio presso un consulente del lavoro prima di poter fare l'esame

                Commenta


                  #38
                  Ciao Saphyr. Dovrò sostenere l'esame in Basilicata il prossimo autunno. Puoi darmi qualche dritta?

                  Commenta


                    #39
                    Esame abilitazione consulente del lavoro

                    Ciao a tutti. Il prossimo autunno sosterrò l'esame di abilitazione per cdl in Basilicata. Qualcuno mi può dare qualche notizia su come si svolge l'esame a Potenza? Statistiche sugli ammessi? Non sono riuscito a trovare niente...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X