annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fight_club_bari Visualizza il messaggio
    le materie sono sempre le stesse: quindi in sostanza c'è da ripetere tutto quello che si dovrebbe aver studiato per quest'ultima prova.
    Rimane l'incognita del tipo di contenuto teorico della seconda prova: parla di questionari (stavolta saranno certamente a risposta aperta) o di casistiche di non so quale natura.
    sono d'accordo... studiare dal database approfondendo dai manuali credo sia la soluzione migliore.

Commenta

x amministrativo ci sono anche io...non ci speravo proprio perchè l'ho preparato in due giorni!!!! in bocca al lupo a tutti

Commenta

passato amministrativo!!! Una sola omessa (in realtà avevo risposto bene ma poi mi é venuto un dubbio stupido all'ultimo secondo e ho annullato la risposta)...bé non avendo mai studiato diritto in vita mia e lavorando 8 ore la giorno non credevo che ce l'avrei fatta...anche se adesso inizia il bello...non so da dove cominciare a studiare!

Commenta

Miracolo...

Passati sia Ambientale sia Amministrativo. Di Amministrativo non avevo neanche stampato il database...non so come ho fatto!

Ad occhio e croce ci sono molti "doppioni"...questo fa ben sperare per lo slittamento delle graduatorie e magari mi basterà essere 90esimo nell'area amministrativa...

Commenta

Originariamente inviato da akbar Visualizza il messaggio
            Passati sia Ambientale sia Amministrativo. Di Amministrativo non avevo neanche stampato il database...non so come ho fatto!

Ad occhio e croce ci sono molti "doppioni"...questo fa ben sperare per lo slittamento delle graduatorie e magari mi basterà essere 90esimo nell'area amministrativa...
            Bisognerà prima arrivare all'orale: se ci si ferma allo scritto non credo si rientrerà in nessuna graduatoria e per quel che ne so all'orale ne potrebbero passare anche solo 35, tanto per dire un numero.

L'obiettivo, nel peggiore dei casi, a mio avviso, è di arrivare all'orale ed eventualmente classificarsi idonei non vincitori, tipo al 40esimo posto. Vuoi che in tre anni qualcuno non vada in pensione? Di certo un altro concorsone così non lo faranno presto e poi ho saputo da "rumors" che è in atto un grosso turn-over. Forse servirà il doppio delle persone ora richieste.

Commenta

Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
              !!!

bene, sapete consigliarmi qualche testo?
              ma the legend ???come è andata??

c'è qualcuno che ha passato socio-ass??
              per quanto riguarda il mio studio (che si è interrotto diversi mesi fa causa ristrutturazione-figlio-trasloco in questo ordine cronologico), ho studiato da alcuni manuali Simone che mi sono stati consigliati.

- diritto regionale e ordinamento della regione puglia
              - compendio di diritto costituzionale
              - diritto amministrativo (questo è un vero e proprio manuale, molto ben fatto, di circa 900 pagine, che ovviamente non ho finito tutto)

poi ho studiato le le seguenti leggi direttamente dal testo:

- statuto della regione puglia
              - codice di comportamento dei pubblici dipendenti
              - legge 81 sulla sicurezza
              - legge 165/2001 sull'ordinamento del lavoro

inoltre non ho fatto in tempo a studiare i diversi testi di leggi e regolamenti elencati nelle domande a risposta multipla, ma ho tutto il materiale a disposizione, ogni tanto davo un'occhiata qua e la.
              per quanto riguarda l'informatica e l'inglese, per ragioni legate alla mia professione non ho avuto bisogno di acquistare nulla.

tu come hai proceduto?

Commenta

Originariamente inviato da el_sob Visualizza il messaggio
                per quanto riguarda il mio studio (che si è interrotto diversi mesi fa causa ristrutturazione-figlio-trasloco in questo ordine cronologico), ho studiato da alcuni manuali Simone che mi sono stati consigliati.

- diritto regionale e ordinamento della regione puglia
                - compendio di diritto costituzionale
                - diritto amministrativo (questo è un vero e proprio manuale, molto ben fatto, di circa 900 pagine, che ovviamente non ho finito tutto)

poi ho studiato le le seguenti leggi direttamente dal testo:

- statuto della regione puglia
                - codice di comportamento dei pubblici dipendenti
                - legge 81 sulla sicurezza
                - legge 165/2001 sull'ordinamento del lavoro

inoltre non ho fatto in tempo a studiare i diversi testi di leggi e regolamenti elencati nelle domande a risposta multipla, ma ho tutto il materiale a disposizione, ogni tanto davo un'occhiata qua e la.
                per quanto riguarda l'informatica e l'inglese, per ragioni legate alla mia professione non ho avuto bisogno di acquistare nulla.

tu come hai proceduto?

costituzionale ed amministrativo ho fatto giusto un ripasso generale dato che ero fresca di un altro concorso.
                per quanto riguarda diritto regionale ho scaricato l'inverosimile da internet e ho studiato dalle leggi e regolamenti direttamente.
                sicurezza sul lavoro ho scaricato la 81 ma studiando solo ciò che trovavo nei quiz
                idem per informatica, cercavo su internet solo ciò che non sapevo
                inglese mi basavo sulle reminiscenze scolastiche (all'epoca prendevo 9 ma oggi.....è stato uno dei miei errori).
                tutto quello che riguarda la pubblica amministrazione direttamene dalle leggi
                quindi........NON ho ancora comprato un libro!!ieri mi sono recata in libreria ma ho visto che non esiste un testo riassuntivo di tutte le materie di concorso. solitamente in occasione di grandi concorsi pubblicano sempre manualoni onnicomprensivi e ricordavo anche di averne visto uno della maggioli all'epoca della prima preselettiva ma non è più in commercio.)forse era solo per i test)
                quindi lunedì mi comprerò sicuramente il libro che tu mi hai consigliato di diritto regionele e ordinamento della regione puglia e poi vedrò un po'.....
                naturalmente se ho aggiornamenti vi farò sapere

ma per socio assistenziale non c'è proprio nessuno??

Commenta

l'assenza di the legend non mi pare un buon segno......se ci sei batti un colpo!!

Commenta

Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
                    l'assenza di the legend non mi pare un buon segno......se ci sei batti un colpo!!
                    starà studiando giorno e notte, non come noi perditempo!

Commenta

Originariamente inviato da el_sob Visualizza il messaggio
                      starà studiando giorno e notte, non come noi perditempo!
                      ...e già, legato alla sua sedia con lo statuto della regione in mano che recita "Volli sempre volli, fortissimamente volli"! mi auguro proprio che sia così
                      e noi qui a ca......are sul forum.....ma da lunedì mi eclisso (tanto lo so già che poi non resisto alla tentazione!)

Commenta

Sto operando...
                      X