annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
    Ho optato per un inizio soft: mi sto leggendo il ripasso del diritto copiato dal sito: ABC del diritto Anche se non è aggiornatissimo (del 2004), trovo sia fatto bene, chiaro e semplice. Tanto per non scoraggiarmi troppo! Poi riprendo Civile che non avevo ancora studiato, poi non so se ripassare tutto diritto (ho solo una leggerissima, impalpabile infarinatura) o riprendere il codice o il nuovo ordinamento. Storia dell'arte la lascio per ultimo, credo che non ci vorrà molto a riprendere, tanto più che adesso so molto meglio su cosa si concentrano. Tu come pensavi di procedere?
    io ho comprato i compendi...meno perdita di tempo x reperire info in rete..già non ne avremo tantissimo!
    ho cominciato dal diritto civile, perchè se non dovessi superare lo scritto, me lo trovo per qualche altro concorso...in genere c'è sempre tra le materie da studiare...

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
      ho chiamato la direz. toscana. mi hanno detto che i risultati saranno pubblicati a fine settembre-inizio ottobre....
      per chi supererà ovviamente calcoli circa 7 settimane di tempo per gli orali, giorno in più, giorno in meno: il che vuol dire che presumibilmente gli orali inizieranno nella seconda metà di novembre
      Grazie per le info

Commenta

Ho deciso di essere ottimista! Mi ci metto anch'io a studiare, così alla cieca. I corni collaudati di angae mi hanno assai ispirato!
        In più aggiungo che le ipotesi temporali qui formulate per la Toscana sono a mio avviso ben fondate

Commenta

Posso fare un appello ot?
          Ma Jocker e Lisergy che fine hanno fatto? stanno studiando? sono emigrati? Ci ignorano?
          Ah com'era bello ai tempi della lumachina... lontani giorni d'innocenza... (le preselezioni mi sembrano una cosa divertentissima dopo quasi 4 mesi di attesa dei risultati!)

Commenta

Posso fare un appello ot?
            Ma Jocker e Lisergy che fine hanno fatto? stanno studiando? sono emigrati? Ci ignorano?
            Ah com'era bello ai tempi della lumachina... lontani giorni d'innocenza... (le preselezioni mi sembrano una cosa divertentissima dopo quasi 4 mesi di attesa dei risultati!)
            Jocker e' sicuramente ancora vivo, sempre chino sulle sudate carte. Dai su Jockerino batti un colpo, che ti presto la vasca quando vieni qui

Commenta

x i veneti

ciao a tutti chi sa dirmi quanto dista cannaregio dalla stazione s.lucia e da p.zza s.marco?si puo' andare a piedi o è meglio prendere il traghetto?grazie e buon studio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da msdoubtfire Visualizza il messaggio
                ciao a tutti chi sa dirmi quanto dista cannaregio dalla stazione s.lucia e da p.zza s.marco?si puo' andare a piedi o è meglio prendere il traghetto?grazie e buon studio a tutti.
                non puoi andare a piedi, è parecchio lontano (praticamente dall'altra parte della città (per intenderci: vicino alla Fenice, d fronte a S. Maria della Salute) ti conviene prendere il battello 1 e capire se conviene scendere prima o dopo la curva.

Commenta

qualcuno sa qualcosa per i risultati della regione lazio?se si sapete da quale profilo hanno cominciato a correggere?

Commenta

non puoi andare a piedi, è parecchio lontano (praticamente dall'altra parte della città (per intenderci: vicino alla Fenice, d fronte a S. Maria della Salute) ti conviene prendere il battello 1 e capire se conviene scendere prima o dopo la curva.
                    scusami suzy sia dalla stazione che da p.zza san marco devo prendere comunque il battello?quale curva dici? io avevo visto dalla cartina di venezia che dalla stazione andando col battello si deve scendere prima di ponte di rialto per arrivare a cannaregio giusto?e' cosi'?c'è una benedetta fermata per cannaregio??'

Commenta

Originariamente inviato da msdoubtfire Visualizza il messaggio
                      scusami suzy sia dalla stazione che da p.zza san marco devo prendere comunque il battello?quale curva dici? io avevo visto dalla cartina di venezia che dalla stazione andando col battello si deve scendere prima di ponte di rialto per arrivare a cannaregio giusto?e' cosi'?c'è una benedetta fermata per cannaregio??'
                      scusa, ma devi andare alla soprintendenza, vero? allora ti converebbe scendere una fermata prima di rialto o a rialto (magari si trova qualche buon anima di veneziano che sa anche quando ferma dal lato giusto?) e poi andare verso S. Maria dei Miracoli. Se invece parti da S. Marco al posto tuo andrei a piedi...

Commenta

Sto operando...
                      X