annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da reg Visualizza il messaggio
    se questo è un uomo non è un romanzo storicoooooooooooooooo!!!!
    u maronna mia !!!
    un'altra gaf del ministero dei beni culturali ... e che cultura!!!
    la n. 823 la risp esatta è la C
    per questo sbagliavo sempre nell' esercitazione!!!
    bo !! mi vengono dei dubbi ....
    comunque sia la A sia la C sono romanzi storico-autobiografici
    quindi quale dei due non è proprio storico storico?!

    Commenta


      Originariamente inviato da reg Visualizza il messaggio
      bo !! mi vengono dei dubbi ....
      comunque sia la A sia la C sono romanzi storico-autobiografici
      quindi quale dei due non è proprio storico storico?!

      Magari mi sbaglio, ma penso che ritengano il romanzo di Primo Levi essenzialmente autobiografico, racconta le vicende vissute in prima persona dall'autore. Gli altri testi invece considerati come romanzi storici in cui si fondono elementi storici con elementi di fantasia.

      Commenta


        cinzia mi sa che hai ragione!! ormai la mia mente offuscata non fa altro che sospettare errori in questi maledetti quiz che mi stanno portando alla pazzia....
        ma la differenza è molto sottile: Ae C sono romanzi storici sotto forma autobiografica, primo levi racconta la sua vicenda personale , nievo racconta la vicenda di un personaggio.

        Commenta


          Originariamente inviato da Tholus Visualizza il messaggio
          - Aprite la pagina del mibac
          - Cliccate sul programma che vi interessa
          Si apre una finestra, per renderlo più facile
          - Cliccate su salva
          - Salvate in documenti
          - Andate in documenti
          - Cliccate col tasto destro, scorrete fino ad "apri con" scegliete Cartelle compresse e cliccate 2 volte
          Si apre la cartella e dentro c'è setup
          - cliccate 2 volte e installate
          non cambiate nulla, andate avanti e accettate tutto fino alla fine.
          Il programma lo trovate in start, tutti programmi, ministero beni culturali....quello con la spuntatura nera.
          spiegazione perfetta grazie! neanche io riuscivo ad aprirlo.

          Commenta


            ragazzi scusate...c'è un modo x visualizzare i quesiti sospesi del 27 ottobre senza acrobat?su questo pc nn ce l'ho installatohelp me!!!!

            Commenta


              quesiti del 27 sospesi PER F3:


              ed civica 31/58/113/123
              geografia 100/180
              informatica 2/72/111
              italiano 33
              logica 238/239
              matematica 23/207
              scienze 61/393
              storia 101/112/137/168/207

              Commenta


                grazie cara!

                Commenta


                  Figurati..!!!!!per cosi' poco......ciao...

                  Commenta


                    Ragazzi c'è il programma per la simulazione

                    a parte quello di quiquiz (che a mio parere è abbastanza buono) c'è quello del Ministero, copio e incollo il comunicato:

                    AVVISO del 28 Ottobre 2008 ore 16.40

                    Avviso relativo ad un programma applicativo per lo studio dei quesiti
                    Allo scopo di facilitare la preparazione dei candidati, viene messo a disposizione di tutti un programma che consente lo studio dei quesiti per singola materia e la simulazione della prova di preselezione.
                    Ovviamente non sono compresi nei quesiti quelli sospesi fino alla data del 27/10/08. Il programma sarà ripubblicato completo di tutti i quesiti il 4/11/08. Per quanto riguarda i requisiti richiesti per l’utilizzo, il programma richiede come sistema operativo Microsoft Windows 98 o versioni successive e 4 MB di spazio su disco per l’installazione.
                    Sia per il programma relativo alla terza area funzionale F1 (laureati) che per quello relativo alla seconda area funzionale F3 (diplomati), viene pubblicato un file di setup, che una volta eseguito, avvia l’installazione guidata.

                    In conclusione le intenzioni del Ministero sono buone e la procedura risulta notevolmente abbreviata ma...la gatta frettolosa fa i gattini ciechi (e anche i quiz sbagliati) e di tempo ce n'è davvero troppo poco!
                    In bocca al lupo a tutti
                    angela

                    Commenta


                      Durante la simulazione mi è capitata una domanda di logica con le quattro opzioni identiche.. ne ho spuntata una a caso ed era sbagliata.. Spero non accada lo stesso durante la preselezione..
                      A proposito.. per curiosità.. ma voi, ora come ora quante risposte esatte riuscite a dare? Io per ora non riesco ad andare oltre il 55-60%.. Logica, matematica, scienze e inglese sono le materie che mi danno più filo da torcere.. ma ovviamente è un discorso soggettivo..
                      Lussy.. provaci comunque.. non si può mai sapere come vanno queste cose.. Anche se capisco perfettamente il tuo stato d'animo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X