annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SISS(Scuola d'Istruzione Superiore Secondaria)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micetta79 Visualizza il messaggio
    libellula anzichè acquistare il simone per la ssis ti sarebbero sufficienti i quiz degli anni scorsi relativi all'niversità dove intendi sostenere la ssis, in genere vengono sempre messi in rete.

Io invece ho un'altra domanda da porre: precedentemente ero iscritta in terza fascia a Vicenza, poi l'anno scorso ho effettuato il cambio e sono passata a Brescia e dintorni. Tuttavia, mentre per Vicenza ero riuscita a visionare la graduatoria, per Brescia non ci riesco... come posso fare a scoprire la mia posizione dato che sono del Sud e andare apposta presso le scuole di quella provincia mi creerebbe una spesa notevole? Possibile che non abbiano un sito internet dove consultare la graduatoria??
    micetta il ministero della pubblica istruzione aveva dato un link su tale sito ti dovevi registrare e vedevi tua posizione

Commenta

x micetta79,
      qsto è il link che cercavi http://www.pubblica.istruzione.it/re...osizioni.shtml

Commenta

grazie alina sei un tesoro! e dire che avrei potuto chiedertelo direttamente in una delle nostre chat su msn che stupidina che sono con cod. fiscale e password sono riuscita a vedere la mia posizione, e rispetto all'anno scorso a vicenza stavolta a brescia non sono messa neanche tanto male!

Commenta

ciao a tutti da cui ho sempre preziosi consigli!! una domanda per alina:ho provato ad andare sulla pagina del ministero, inserisco password e codice fiscale e mi dice utente non registrato, come mai? significa che non sono nelle graduatorie? un abbraccio e grazie come sempre

Commenta

ti devi prima registrare..e poi ti arriva un e-mail dove ti danno loro la password

Commenta

Ma non c'è priorpio nessuna che sappia rispondere alle mie domande?

Vabbè.....pazienza!

Commenta

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e leggevo con interesse questa kilometrica discussione. Però i dubbi restano. Io sono un neolaureato in giurisprudenza (mi sono laureato questo mese), vorrei provare anche io come supplente nelle scuole per l'insegnamento del diritto e dell'economia, ovviamente so che devo sostenere altri tre esami (fortunatamente ho già sostenuto nel mio piano di studi economia politica). Ma avrei delle domande (forse le solite). Come si fa per l'iscrizione ai singoli corsi della facoltà di economia?
                Poi quello che non mi è chiaro leggendo questa discussione e se siano necessari i crediti (io sono del vecchio ordinamento) oppure se sia sufficienete aver superato gli esami, io sapevo che bastava superare i tre esami di politica economia, statistica, ec. aziendale, invece leggendo la presente discussione mi è venuto il dubbio.
                Ancora, per l'iscrizione al provveditorato è necessario fare per forza la siss, oppure per la supplenza non è necessario?
                Ringrazio qualcuno che di buon cuore (e soprattutto informato) voglia rispondermi. ciao.

Commenta

Posso solo dirti che sì: al momento è obbligastoria la SISS per essere inserito nelle graduatorie del provveditorato, o meglio facendo quella entri in automatico nel giro!
                  Per il resto non saprei io son laureata in scenze dell'educazione (vecchio ordinamento)....... quindi ho i tuoi stessi dubbi su tante cose!
                  Pensa che l'equipollenza con pedagogia la calcolano come pare a loro!

Originariamente inviato da ulex81 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e leggevo con interesse questa kilometrica discussione. Però i dubbi restano. Io sono un neolaureato in giurisprudenza (mi sono laureato questo mese), vorrei provare anche io come supplente nelle scuole per l'insegnamento del diritto e dell'economia, ovviamente so che devo sostenere altri tre esami (fortunatamente ho già sostenuto nel mio piano di studi economia politica). Ma avrei delle domande (forse le solite). Come si fa per l'iscrizione ai singoli corsi della facoltà di economia?
                  Poi quello che non mi è chiaro leggendo questa discussione e se siano necessari i crediti (io sono del vecchio ordinamento) oppure se sia sufficienete aver superato gli esami, io sapevo che bastava superare i tre esami di politica economia, statistica, ec. aziendale, invece leggendo la presente discussione mi è venuto il dubbio.
                  Ancora, per l'iscrizione al provveditorato è necessario fare per forza la siss, oppure per la supplenza non è necessario?
                  Ringrazio qualcuno che di buon cuore (e soprattutto informato) voglia rispondermi. ciao.

Commenta

insenamento

ciao a tutti,volevo sapere se si può fare la domanda per fare le supplenze con la laurea triennale!Grazie mille e scusate per la domanda ma non so dove informarmi

Commenta

notizie sulla ssis

ciao a tutti......qualcuno ha notizia sul prox bando ssis? grazie come sempre

Commenta

Sto operando...
                      X